Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Natura

Processi Paralleli Di Minecraft

Domanda

[size=3]Salve Raga, avrei un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.

[font=arial, sans-serif]Ho fatto dei binari automatizzati molto lunghi, che trasportano la mia roba automaticamente dal Quarry alla base . La roba purtroppo non arriva mai se sto fermo in un punto, evidentemente il mondo si carica solamente con la mia presenza.[/font]

[font=arial, sans-serif]Ho pensato fosse un bug e ho reinstallato il tekkit, non ha funzionato, la roba non arriva mai.[/font]
[font=arial, sans-serif]P.S. Ho messo anche un fornello per cuocere la roba lontano per provare i processi paralleli di minecraft e non cuoce nulla a meno che non mi trova io nei paraggi.[/font]
[font=arial, sans-serif]Ho anche pensato che forse col tekkit non funziona...allora ho deinstallato completamente Minecraft normale, cancellando addirittura la directory (non si sa mai) e poi reinstllato con un'installazione pulita senza mod o roba extra.[/font]
[font=arial, sans-serif]Entro in Creative mode, creo un mondo superpiatto e rifaccio i binari, lunghi ovviamente[/font].
Metto la minecart sui binari e seguo il tutto per andare sul sicuro che non ci siano problemi e il minecart corre in una fuga senza fine in cerchio.
Mi piazzo in un punto dei binari e aspetto, aspetto aspetto aspetto.
Ho dovuto constatare che il Minecart non si muove poco più in la della mia posizione, ma appena arrivo io parte a razzo.
Esiste un modo, che, non dico tutto il mondo, perchè non basterebbero tutti i processori della terra, ma almeno le mie creazioni continuerebbero ad esistere anche senza la mia presenza ? Magari facendo un server ?

Grazie e scusate se ho scritto la bibbia, ma volevo togliere tutti i dubbi che potrebbero nascere...[/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Dovrebbe esserci qualcosa tipo i chunk loader che risolvono il problema... Non mi ricordo il nome esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
World Anchor, inclusa nella tekkit tiene i chunk attivati, vai dove ti pare e la macchina andrà se ne piazzi uno vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Gigigigi' timestamp='1361721470' post='669130']
World Anchor, inclusa nella tekkit tiene i chunk attivati, vai dove ti pare e la macchina andrà se ne piazzi uno vicino.
[/quote]

Sobo rimasti indietro... Prima c'era un item che si chiamava proprio Chunk Loader.

La Anchor mica tiene attivi solo i chunk in altre dimensioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, il wiki di tekkit alla pagina http://thetekkit.wikia.com/wiki/World_Anchor
dice:
[quote]
The World Anchor is a special block added by RailCraft that keeps chunks loaded when a player is not in-game or otherwise in that chunk or dimension.
[/quote]
Quindi anche nella stessa dimensione va. Copre un' area di 3*3 chunks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Gigigigi' timestamp='1361727504' post='669253']
No, il wiki di tekkit alla pagina [url="http://thetekkit.wikia.com/wiki/World_Anchor"]http://thetekkit.wik...ki/World_Anchor[/url]
dice:

Quindi anche nella stessa dimensione va. Copre un' area di 3*3 chunks.
[/quote]

Sisi, mi fido. Ho sempre usato quelli vecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si ? Se il world anchor copre un'area di 3*3 ogni volta che costruisco una ferrovia dovro metterne 10.000. Grazie mille ragazzi di vero cuore :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Natura' timestamp='1361745323' post='669657']
Ah si ? Se il world anchor copre un'area di 3*3 ogni volta che costruisco una ferrovia dovro metterne 10.000. Grazie mille ragazzi di vero cuore :pwnd:
[/quote]

Ma quanto sono lunghe queste ferrovie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai un buon computer e una buona connessione ti consiglio di fare un server di feed the beast, almeno i chunk vanno e non hai problemi ;) se trovi un alternativa è meglio però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MarkTok96' timestamp='1361796639' post='669902']
Se hai un buon computer e una buona connessione ti consiglio di fare un server di feed the beast, almeno i chunk vanno e non hai problemi ;) se trovi un alternativa è meglio però
[/quote]

In un server rimangono aggiornati comunque solo i chunk dove ci sono i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste un anchor per minecart, craftabile con minecart + world anchor, la metti nella ferrovia (viaggia come un minecart normale) e i minecart funzioneranno sempre se sono vicini ad essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quanto ho capito giocando in singleplayer si crea un piccolo server dalle ultime versioni, quindi è un po' la stessa cosa...

Comunque, per far sì che tutti blocchi svolgano la loro funzione, il chunk dove sono posizionati deve esser costantemente caricato.

Come ti hanno consigliato usa il World Anchor, ma fa laggare se ne userai molti, a meno che non hai un computer decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.