Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MACSrPOO

Server Bukkit - Noip Lag Degli Ospiti?

Domanda

Ciao a tutti regààà!!!!!!!

Sto riscontrando dei problemi:
Ho un server Bukkit hostato su No-Ip...
Ieri laggavo un bel po, ma ho dedicato al server + ram ( da 1 gb a 1.5 gb )
ora io non laggo per nulla, ma i miei amici ( ho provato con 2 miei amici, 1 alla volta quindi nn tutti insieme )
e hanno un lag mostruoso... vedo anke ke a loro le barre della linea diciamo sono solo a 1 ... dipende dalla loro connessione o c'è qualcosa ke non va col server??
chi mi sa riisolvere il problema? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=124']Bukkit[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=166']Supporto generale server[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un server hostato su pc lagga, non ce soluzione al problema. Per evitare il lag devi pagare un host.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non conta quanta ram gli dai ma quanta banda hai.
Ti posso assicurare che una 20 mega con 4 giga di ram al server ( se sei su Windows, 2 se sei su Linux ) vanno bene per massimo 5 giocatori.
Tu che banda hai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oppure avere un modem con statistiche altissime, soprattutto in UPLOAD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente raga, ho fatto delle prove.. un mio amico lagga tantissimo, una mia amica poco, mentre un altro mio amico non lagga per nulla... possibile ke siano quindi le loro connessioni ? ( in single player nessuno di loro lagga )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, è sempre la somma delle connessioni.

Immagina di avere 10 mega di connessione dedicati al server, idealmente con 5 player ognuno avrebbe 2 mega.
Ma avere 10 mega dedicati al server è pura utopia, infatti ne hai ben meno con una connessione di casa.
Poi devi anche pensare che non serve solo la velocità di download ma anche quella di upload, che è sempre molto più bassa, normalmente è il 10% di quella di download.
Quindi se scarichi a 2 Mb carichi a 200 Kb, che non è tanto.

Questo è fondamentale perché ogni volta che ti muovi, spacchi un blocco, scavi, nuoti o crafti stai caricando dati sul server, quindi la velocità di upload è decisiva.
Non solo: avere un buon modem \ router aiuta molto perché rende tutto più fluido, e non tutti ne hanno uno buono.
Per finire se il server è in locale e tu giochi stai continuamente occupando ram, la tua ram che è anche quella del server.

Ecco perché i server locali, a meno di connessioni e pc molto potenti sono difficili da gestire bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.