Jump to content

Triad2006

Utente
  • Content Count

    257
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

99 Buono

About Triad2006

  • Rank
    You Are Free !

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  • Minecraft
    Triad2006

Recent Profile Visitors

1892 profile views
  1. Qualcuno ha esperienza con OwnageHosting ? Lo conoscete, sapete dirmi se offre un buon servizio ?   Grazie.
  2. Io lo rifarei molto volentieri il ranks, ma appunto lavorando non ho tempo, ci posso essere un paio d'ore alla sera quando va bene, se no una. Con 3-4 persone ad aiutare si fa senza problemi, come diceva Skriller.
  3. Io sto giocando, ho fatto un piccolo rifugio vicino allo spawn, dentro un'isoletta.
  4.   Per me volentieri, anche a me piace molto come idea, ma serve chi ci sta dietro e io non ho tempo. Se ci sono persone che possono seguirlo ok.
  5. Niente Towny, niente factions. Semplicemente un mondo senza minerali dove costruire in santa pace e un mondo survival-horror dove invece i minerali ci sono ma reso ben difficile. Nel mondo "safe" uno può affittare \ comprare un suo lotto protetto e via, in quello "unsafe" tanti auguri. Alcuni plugin ( e solo plugin ) renderanno il mondo "unsafe" un luogo difficile in cui muoversi, specialmente di notte ( Bloodmoon :asd: ), e quindi la cooperazione diventerà fondamentale. Anche la morte del pg sarà diversa.   Per il mondo "unsafe" sto ancora ragionando ma potrebbe essere usata anche "la zona di alienazione", chi ha giocato a S.T.A.L.K.E.R. avrà idea, con un po' di modifiche in giro e luoghi particolari creati ad arte :pwnd:   In pratica l'idea è di rendere difficile l'accesso alle risorse e fondamentale cooperare per portarsi a casa i minerali e gli oggetti rari oppure vivere di poco avventurandosi nel mondo "unsafe" sempre di più.
  6.   Sicuramente non sarà una modpack, visto che servirebbe gente a seguirla e non se ne trova. Pochi e semplici plugin, tutto basato su 1.8 e una custom map interessante.
  7. Ciao di nuovo a tutti, come state ? Tutto bene ? Sto pensando di tornare attivo su Minecraft per quel che posso con un'idea nuova e spero interessante ma prima vorrei capire quanto seguito ha ancora il gioco qui in Italia. Putroppo ho dovuto sospendere il progettone You Are Free per mancanza di collaboratori e non vorrei vedere un secondo progetto fermarsi per mancanza di persone.   Scrivo in questa sezione dato che si tratta ovviamente di un possibile server, ma spiegherò l'idea in dettaglio solo dopo aver capito se può avere senso o non ci sono più giocatori motivati. In sintesi vi dico che si tratta di un concept che potrei definire come dual zone cooperation survival, vale a dire che si abita in una zona ma per giocare attivamente ci si sposta sempre in un'altra molto più pericolosa ma redditizia con ben poche ( quasi nessuna ) regola, quindi la cooperazione diventa fondamentale perché da soli sarà estremamente difficile progredire.   A voi i commenti.    
  8. Io penso che il problema sia a monte: se OVH protegge o no la sua rete è la questione, non tanto che server ci mette dentro. Immagino che OVH abbia un bello stanzone pieno di server, tutti con la loro connessione ma penso anche che ci sia un qualche livello di protezione di base come una serie di firewall ( perché ovviamente non avranno una singola linea ) e controller di rete adeguati.   Se delle botnet più o meno estese attaccano un server prima o poi saturano la banda, solitamente diecimila-ventimila pc di casa insieme hanno complessivamente più banda di un singolo server, specialmente se sfruttano programmi appositi ( vedi LOIC e simili ). Tuttavia esistono un'infinità di protezioni che costano realmente poco se paragonate al costo orario di un attacco con una botnet, quindi che convenienza avrebbe OVH, o chi per loro, a non proteggersi ?   Scelte di mercato errate possono accadere ma se OVH è ancora li e vende significa che regge, anche perché non tutti usano OVH solo per server di Minecraft ma molti fanno girare applicativi per lavoro, che quindi rendono soldi e non possono mettere a rischio i dati degli utenti come niente fosse. Quindi basta pensare che esistono milioni di vulnerabilità e non tutte possono ne vengono coperte in tempi brevi ma bisogna distinguere da un tipo di attacco LOIC-like, un ddos a molti punti fatto per ottenere un disservizio, cosa che può anche costare molti soldi, da un bambino incazzato che spende 10-20 euro per rompere le palle al server che lo ha bannato, ammesso che gli bastino così pochi soldi XD   Se OVH è gestita da professionisti, e lo è per certo dato che vende e resta aperta, probabilmente ha subito un adeguamento di costi fatto male che li ha portati a dover rifare il lavoro da capo, inserendo le benedette protezioni hardware più adeguate al caso. Probabilmente OVH, non avendo fornito una buona protezione prima, si sarà affidata a qualche azienda esterna che si occupa solo della sicurezza, ecco il perché dei casini.
  9. Ho già chiesto di fixare, è un bug causato dal launcher FTB per la sovrapposizione delle release. Devono solo fare pulizia per evitare problemi.
  10. Molto dipende dal "fattore tekkit": molti modder sono stati colpiti e spaventati da tekkit, modpack illegale, che ha sfruttato e tuttora sfrutta il loro lavoro senza alcun permesso, quindi cercano solo canali legali e riconosciuti. FTB è questo canale e infatti diversi modder danno permessi specifici per le pack FTB, come nel mio caso. Gli autori di Forestry sono riusciti a proibirne legalmente l'uso a tekkit per dirne una.     Grazie :-) Purtroppo qui niente tecnologia, per quello ci sono già svariate modpack. Questa è e rimarrà un vanilla ampliato e allargato in ogni direzione. Se poi nel vanilla dovessere includere delle tecnologie allora qualcosa entrerà anche qui, sempre senza esagerare.
  11. Non so quanto pagano questi servizi ma so che se lo fanno è perché gli conviene. Comunque OptiFine può installarselo ogni giocatore in modo molto semplice per fortuna. Comunque il server attuale è abbastanza potente da diminuire molto il lavoro dei pc domestici.
  12. Ogni download delle loro mod fatto tramite ad.fly li fa guadagnare, più la gente scarica più loro guadagnano. Fai conto che premium siamo più di 12 milioni, quindi anche fosse che ogni click porta 1 centesimo, se un milione di persone scarica una mod quanto guadagnano ? Diecimila euro.   Non tutti fanno questo ma alcuni puntano ai soldi anche per ripagare i costi: sviluppare e mantenere mod complesse come optifine richiede un team che ci lavora in modo continuo.
×
×
  • Create New...