Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
123LUCA321

Computercraft Mod Help!

Domanda

salve, è da molto tempo che utilizzo la computercraft mod ma appena starto un excavate con una mining turtle, esco e rientro dal mondo si stoppa.. come potrei fare per farla continuare anche dopo l'uscita e rientrata dal mondo?

grazie in anticipo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Mi dispiace, ma non si puo dato che il tempo in mc "esiste solo quando stai giocando"

Teoricamente potresti creare un clock che continua a tenere accesa la drill (ma anche questo solamente quando stai giocando, in modo da non dover riavviare il processo ogni volta) :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh esatto raimbow.. io non intendo mantenere la turtle accesa e che scava anche quando sono fuori dal mondo ma intendo che quando rientro devo riscrivere excavate e farla riniziare da capo.. vorrei trovare il metodo per non riscrivere il processo.. potresti rispiegarmi un attimo in maniera più approfondita come fare? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='123LUCA321' timestamp='1362422471' post='676844']
eh esatto raimbow.. io non intendo mantenere la turtle accesa e che scava anche quando sono fuori dal mondo ma intendo che quando rientro devo riscrivere excavate e farla riniziare da capo.. vorrei trovare il metodo per non riscrivere il processo.. potresti rispiegarmi un attimo in maniera più approfondita come fare? :D
[/quote]
Non ho mai usato la computercraft quindi non so spiegarti bene... Non so se la turtle e attivabile con redstone oppure solo da terminale. Se e attivabile con la redstone allora penso che si potrebbe fare un clock... Praticamente prensi uno spazio 3x3, ai lati metti della restone e negli spazi vuoti sui lati metti dei repeater per fornare un cerchio.. Colleghi il tutto ad una leva che accendi e spegni subito. Ora il clock e fatto.. Basta collegarlo alla turtle e et voila. Se invece e da terminale non so come aiutarti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, dall'alto della mia sapienza ti dico questo (partiamo bene xD):
quando la turtle viene caricata quando entri, non si ricorda a che punto è dell'excavate. per far eseguire alla turtle un programma appena viene caricata basta rinominare quel programma in startup (per rinominare, in console--> rename file newnomefile).
Il problema verò è che excavate ha bisogna inanzitutto di 1 dato da inserire (il numero di blocchi di largezza da scavare) e poi anche se ripartisse da sola non saprebbe a che punto è dello scavare e quindi ripartirebbe dall'inizio a scavare. (discorso contorto)
Soluzioni : 1) Giocare in multiplayer e mettere un chunk loader o un spot loader vicino a dove scava la turtle così che non si fermi fino a che non arriva alla bedrock (funziona solo ed esclusivamente in multiplayer). 2) scrivere un semplice programma che scava rinominandolo startup e mettendo sempre un chunk loader o uno spot loader li vicino così che riparta ogni volta che si rientra in gioco.

Conclusioni---> (CI SONO DELLE CONCLUSIONI???) bhè usa il primo metodo e gioca in multiplayer :D oppure usa un cavolo di quarry che costa di più ma con i dovuti metodi funziona moooolto meglio.

Good Game

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
io so un programmare la computercraft.
deci fare edit startup
poi scrivi
shell.run("excavate", "3")

ora fai ctrl e fai salva e poi esci.
riavvia la turtle con reboot
e parte da solo
il 3 e il numero di diametro puoi canbiarlo anche in 100 o 90 o altri numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si in effetti il programma funziona ma il diametro 3 dopo l'uscita e rientrata dal mondo mi scava da tutt'altra parte.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.