Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lorenzo98P

Edencraft Server?

Recommended Posts

ragazzi....credo che voi tutti conosciate il server moddato edencraft.

Allora io volevo chiedervi che ne pensate, secondo me è illegale perchè usa un database di utenti diverso da quello di minecraft, con skin per tutti gli utenti (anche per quelli che non comprano il gioco D: )
quindi, è un sistema tipo di pirateria verso la mojang?

se quel server venisse scoperto dalla mojang, verrebbero applicate sanzioni?
rispondete grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lorenzo98P' timestamp='1364863913' post='698123']
ragazzi....credo che voi tutti conosciate il server moddato edencraft.

Allora io volevo chiedervi che ne pensate, secondo me è illegale perchè usa un database di utenti diverso da quello di minecraft, con skin per tutti gli utenti (anche per quelli che non comprano il gioco D: )
quindi, è un sistema tipo di pirateria verso la mojang?

se quel server venisse scoperto dalla mojang, verrebbero applicate sanzioni?
rispondete grazie.
[/quote]

Allora:

- Il launcher non possono crearlo senza l'autorizzazione della mojang stessa
- il loro database a parte è da considerarsi illegale in quanto sarebbe come minecraft cracked
- Non hanno l'autorizzazione della redpower e della smartmoving
Credo non manchi nulla quindi alla tua domanda la risposta è un si in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rarity' timestamp='1364864151' post='698125']
Allora:

- Il launcher non possono crearlo senza l'autorizzazione della mojang stessa
- il loro database a parte è da considerarsi illegale in quanto sarebbe come minecraft cracked
- Non hanno l'autorizzazione della redpower e della smartmoving
Credo non manchi nulla quindi alla tua domanda la risposta è un si in pieno
[/quote]

- Non possiamo creare un launcher senza autorizzazione di mojang? Prego, i termini che lo specificano.
- Offline-Mode [size=5][b]ESISTE in vanilla[/b][/size] e non è illegale utilizzarla.
- Abbiamo il pieno consenso di Eloraam. (e contribuiamo anche al coding di RedPower). Abbiamo avuto il consenso per SmartMoving.

Con questo, ho detto tutto.

Ah, e prima di controbattere, evitate di farvi smerdare da un vostro vice moderatore... [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/53508-questione-di-legalita/#entry696501"]http://minecraftital...ta/#entry696501[/url]

CappyT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CappyT, è comunque illegale...

Mojang non da permesso di creare launcher a muzzo, chiedi prima come ho fatto io.
Poi, non hai il permesso di tutte le mod e molte sono reskin di altre mod per mascherarle da bravi bimbi.
Ti serve altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='NE451' timestamp='1365236299' post='701635']
CappyT, è comunque illegale...

Mojang non da permesso di creare launcher a muzzo, chiedi prima come ho fatto io.
Poi, non hai il permesso di tutte le mod e molte sono reskin di altre mod per mascherarle da bravi bimbi.
Ti serve altro?
[/quote]

Molte sono reskin? Veramente quella dei minerali è coded da 0, dato che alla versione 1.0.0 non esisteva.
Inoltre, ho linkato un bellissimo topic, spiegato benissimo da un amministratore del forum, più precisamente qui: [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/53508-questione-di-legalita/#entry696501"]http://minecraftital...ta/#entry696501[/url]

Ti invito a leggerlo. Di illegale, non abbiamo nulla. Abbiamo giusto un'avvocato nel team (ha appena finito gli esami di laurea e non ha ancora uno studio, ma se la cava piuttosto bene) se vuoi parlare di legalità, parla con lui. E vedrai che non abbiamo un pezzo fuori posto.

Ti invito ad informarti, prima di sentenziare o meno su di noi. Se non ti piace il modo in cui facciamo le cose, sei libero di dissentire, ma non criticare cose di cui non sei alla minima conoscenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='CappyT' timestamp='1365245653' post='701706']
Molte sono reskin? Veramente quella dei minerali è coded da 0, dato che alla versione 1.0.0 non esisteva.
Inoltre, ho linkato un bellissimo topic, spiegato benissimo da un amministratore del forum, più precisamente qui: [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/53508-questione-di-legalita/#entry696501"]http://minecraftital...ta/#entry696501[/url]

Ti invito a leggerlo. Di illegale, non abbiamo nulla. Abbiamo giusto un'avvocato nel team (ha appena finito gli esami di laurea e non ha ancora uno studio, ma se la cava piuttosto bene) se vuoi parlare di legalità, parla con lui. E vedrai che non abbiamo un pezzo fuori posto.

Ti invito ad informarti, prima di sentenziare o meno su di noi. Se non ti piace il modo in cui facciamo le cose, sei libero di dissentire, ma non criticare cose di cui non sei alla minima conoscenza.
[/quote]

Ci rinuncio *facepalm* siete più duri del granito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EdenCraft è illegale perchè distribuisce una parte di Minecraft,quello del Forum è illegale ma è solo per Premium.

Per Dol2 occorre avere un Account Premium [u]registrato al sito.[/u]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Fabled King' timestamp='1365256314' post='701881']
EdenCraft è illegale perchè distribuisce una parte di Minecraft,quello del Forum è illegale ma è solo per Premium.

Per Dol2 occorre avere un Account Premium [u]registrato al sito.[/u]
[/quote]

Oi oi oi, se fosse illegale il forum avrebbe già chiuso. Visto che in verità non serve il permesso degli autori delle mod (come detto da Barrnet stesso, la loro mod non è altro che una modifica di un prodotto fatto da qualcun altro e quindi non dispongono di alcuni diritti d'autore, ergo chiedere l'autorizzazione è pura cortesia), l'unico modo in cui DoL2 potrebbe essere illegale è permettendo ai non-premium di giocarci. Ma così non è.

Edencraft, invece, è da considerarsi illegale in quanto permette di giocare al gioco senza averlo comprato sul sito della Mojang.

Ed il fatto che "l'offline-mode esiste nel vanilla e quindi non è illegale" è un'emerita cavolata. Qua non si parla del fatto che puoi giocare in singleplayer o multiplayer, si parla del fatto che puoi giocare al gioco senza averlo pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'online mode non è stata di certo pensata e introdotta per permettere ai client craccati di giocare, ma bensì per permettere a chi non può effettuare al momento la connessione ai server mojang di giocare comunque ai server in LAN.
Cito direttamente dai termini e condizioni di utilizzo di minecraft:
[quote]
[b] What You Can Do[/b]

If you've bought the game, you may play around with it and modify it. We'd appreciate it if you didn't use this for griefing, though, and remember not to distribute the changed versions of our software. [b]Basically, mods (or plugins, or tools) are cool (you can distribute those), hacked versions of the Minecraft client or server are not (you can't distribute those).[/b]
[/quote]

In pratica un client crackato (hacked) è sostanzialmente illegale e non potete farlo scaricare direttamente da minecraftitalia. Nulla vi vieta di fare come fanno tutti gli altri server: linkare il vostro sito ufficiale e farlo scaricare da li, in modo da non far violare alcunché al forum di minecraftitalia.
Poi agli utenti e ai futuri utenti di Edencraft non gliene importa nulla della legalità o della illegalità della cosa, anche perché 3\4 degli utenti non avranno manco un regolare account acquistato.
Sostanzialmente, per rispondere alla domanda iniziale, si: se fossero segnalati dalla mojang rischierebbero la chiusura, in misura direttamente legata a quanto gliene freghi delle crack alla Mojang, visto che allo stato attuale non hanno fatto assolutamente nulla per combattere la pirateria, tanté che il client cracked che gira ancora oggi funziona, anche se è stato concepito nel periodo alpha di minecraft e nessun server cracked, per quanto ne sappia, è stato chiuso dalla mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Crininer' timestamp='1365257632' post='701907']
Oi oi oi, se fosse illegale il forum avrebbe già chiuso. Visto che in verità non serve il permesso degli autori delle mod (come detto da Barrnet stesso, la loro mod non è altro che una modifica di un prodotto fatto da qualcun altro e quindi non dispongono di alcuni diritti d'autore, ergo chiedere l'autorizzazione è pura cortesia), l'unico modo in cui DoL2 potrebbe essere illegale è permettendo ai non-premium di giocarci. Ma così non è.
[/quote]

Mi permetto di dissentire.
Screen del launcher attuale di DoL:
[url="http://puu.sh/2vbH0"]http://puu.sh/2vbH0[/url]

Potrai pure giocarci solo in SP, ma puoi sempre giocarci.

[quote name='Barrnet' timestamp='1365270308' post='702043']
L'online mode non è stata di certo pensata e introdotta per permettere ai client craccati di giocare, ma bensì per permettere a chi non può effettuare al momento la connessione ai server mojang di giocare comunque ai server in LAN.
[/quote]

Ma di fatto, al di là dell'uso, c'è. Noi assumiamo che la gente un account di minecraft lo abbia comprato, tant'è che nel nostro launcher nuovo ne sponsorizziamo l'associazione, dato che offrirà dei vantaggi (non da poco)

[quote name='Barrnet' timestamp='1365270308' post='702043']
Sostanzialmente, per rispondere alla domanda iniziale, si: se fossero segnalati dalla mojang rischierebbero la chiusura, in misura direttamente legata a quanto gliene freghi delle crack alla Mojang, visto che allo stato attuale non hanno fatto assolutamente nulla per combattere la pirateria, tanté che il client cracked che gira ancora oggi funziona, anche se è stato concepito nel periodo alpha di minecraft e nessun server cracked, per quanto ne sappia, è stato chiuso dalla mojang.
[/quote]

Quoto in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti il launcher di DOL2 non è distribuito tramite minecraftitalia.net.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1365287859' post='702213']
Infatti il launcher di DOL2 non è distribuito tramite minecraftitalia.net.
[/quote]

Beh, su questo nulla da dire, ma sul dire che sia legale, come a detta di [color=#DDDDDD][font='lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][b][background=rgb(40, 40, 40)]Crininer[/background][/b][/size][/font][/color] c'è di mezzo un oceano...
Cmq beh, nulla da ridire, per come la vedo io, uno in teoria l'account se lo dovrebbe comprare. (in teoria.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.