Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Endless

[Adventure/parkour/horror] Mistery Tower [+730 Downloads]

Recommended Posts

 

Mistery Tower

20130324014220.png


Salve a tutti, oggi torno con una mappa un poco diversa dalle mie altre due.


Diciamo che vuole essere una mappa per di più basata sulle sensazioni, e nella quale ho provato a dare un'atmosfera diversa da quella che caratterizza il solito Minecraft.


Vi pregherei pertanto di giocare questa mappa con volume dei suoni alto, e volume della musica basso o assente.


Per questa mappa mi sono ispirato ad altre mappe molto famose, cercando di scoprirne i trucchi e usarli per farne una mia.



Le regole sono le solite di una qualsiasi custom map, ovvero: non usare mod, non rompere blocchi se non richiesto (anche se sarete in modalità avventura) e, specialmente, leggere bene il libro che troverete nel luogo di spawn iniziale contenente le regole e seguirle.


Per proseguire e salire i vari piani della torre, occorrerà azionare dei meccanismi, trovare l'uscita o le leve, e posizionarli sui blocchi di mattoni cesellati, senza queste cose, il passaggio risulterà bloccato.

Trama

[SPOILER]


La torre cimiteriale di un paesino isolato e triste è stata infestata da un demone, il quale trae energia dalla torre stessa e dai corpi in essi sepolti, e rapendo, talvolta, anche cittadini del villaggio vicino.

Tu sei stato chiamato, da buon disinfestatore che sei, a liberare questa torre dal demone, ma esso farà di tutto per impedirtelo, modificando talvolta la percezione di quello che senti e quello che vedi.

Riuscirai a scacciare il demone dalla torre per permettere ai cittadini di commemorare ancora i loro cari, o perirai nel tentativo?

[/SPOILER]
 

Immagini

[SPOILER]

20130404153435.png


20130404153534.png


20130403204805.png


20130403204704.png


[/SPOILER]


Download

http://www.mediafire...81qb4b7p3tm9dof

Sono consapevole del fatto che potrebbero esserci degli errori, in questo periodo sono abbastanza preso da altre cose, ma ho voluto postarvela lo stesso, in caso segnalate e provvederò.


V1.0

Aggiustato sistema di checkpoint e spawnpoint

Sistemate alcune trappole e buche

Premessa

Tengo anche a precisare una cosa che ho già detto.

Questa mappa non è particolarmente difficile, o almeno non credo (ovvio, un minimo di difficoltà ho cercato di metterla). Ho lavorato specialmente sulle ambientazioni, e ho cercato di inserire quanti più elementi possibile per creare la giusta atmosfera, spero di esserci riuscito.


Buon buio a tutti :fiore:

 

 

Mistery Tower

20130324014220.png

Salve a tutti, oggi torno con una mappa un poco diversa dalle mie altre due.

Diciamo che vuole essere una mappa per di più basata sulle sensazioni, e nella quale ho provato a dare un'atmosfera diversa da quella che caratterizza il solito Minecraft.

Vi pregherei pertanto di giocare questa mappa con volume dei suoni alto, e volume della musica basso o assente.

Per questa mappa mi sono ispirato ad altre mappe molto famose, cercando di scoprirne i trucchi e usarli per farne una mia.


Le regole sono le solite di una qualsiasi custom map, ovvero: non usare mod, non rompere blocchi se non richiesto (anche se sarete in modalità avventura) e, specialmente, leggere bene il libro che troverete nel luogo di spawn iniziale contenente le regole e seguirle.

Per proseguire e salire i vari piani della torre, occorrerà azionare dei meccanismi, trovare l'uscita o le leve, e posizionarli sui blocchi di mattoni cesellati, senza queste cose, il passaggio risulterà bloccato.

Trama

[SPOILER]

La torre cimiteriale di un paesino isolato e triste è stata infestata da un demone, il quale trae energia dalla torre stessa e dai corpi in essi sepolti, e rapendo, talvolta, anche cittadini del villaggio vicino.

Tu sei stato chiamato, da buon disinfestatore che sei, a liberare questa torre dal demone, ma esso farà di tutto per impedirtelo, modificando talvolta la percezione di quello che senti e quello che vedi.

Riuscirai a scacciare il demone dalla torre per permettere ai cittadini di commemorare ancora i loro cari, o perirai nel tentativo?

[/SPOILER]
 

Immagini

[SPOILER]

20130404153435.png

20130404153534.png

20130403204805.png

20130403204704.png

[/SPOILER]


Download

[url="http://www.mediafire.com/?81qb4b7p3tm9dof"]http://www.mediafire...81qb4b7p3tm9dof[/url]

Sono consapevole del fatto che potrebbero esserci degli errori, in questo periodo sono abbastanza preso da altre cose, ma ho voluto postarvela lo stesso, in caso segnalate e provvederò.

V1.0

Aggiustato sistema di checkpoint e spawnpoint

Sistemate alcune trappole e buche

Premessa

Tengo anche a precisare una cosa che ho già detto.

Questa mappa non è particolarmente difficile, o almeno non credo (ovvio, un minimo di difficoltà ho cercato di metterla). Ho lavorato specialmente sulle ambientazioni, e ho cercato di inserire quanti più elementi possibile per creare la giusta atmosfera, spero di esserci riuscito.

Buon buio a tutti :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP, almeno un piccolo parere lo vorrei :ahsisi:[size=4] :fiore:[/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, e anche se non ti piacerà, ci tengo al vostro parere!
:fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi con il giudizio :D

1)Si vede che hai lavorato molto alle ambientazioni...ti faccio i complimenti! :bravo: (sono molto realistiche e mi hanno sorpreso, bravo!);
2)Durante la mappa non ho trovato alcun bug o almeno credo( a parte che mi sono bloccato all'interno del cimitero :asd: );
3)La mappa è fatta secondo la trama e i suoni sono molto inquietanti(si, nel cimitero il ghast mi ha fatto cagare sotto :sisi:);
4)Non sono riuscito a raccogliere tutto il punteggio perché sono morto xD;
5).....[color=#00ff00]+1[/color]!

Spero accetterai il mio giudizio ^-^ anche perché è la terza mappa(?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena accendo il pc la scarico e la provo. Mi darò alle horror map grazie alla tua bravura? xD lo spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[size=3][quote name='aegir' timestamp='1365266594' post='701987']
Appena accendo il pc la scarico e la provo. Mi darò alle horror map grazie alla tua bravura? xD lo spero
[/quote][/size]
[size=3]Speriamo, io ci ho provato :fiore: [/size]
[size=3][quote name='creeper.98' timestamp='1365259393' post='701932'][/size]
[size=3]Eccomi con il giudizio :D

1)Si vede che hai lavorato molto alle ambientazioni...ti faccio i complimenti! :bravo: (sono molto realistiche e mi hanno sorpreso, bravo!);
2)Durante la mappa non ho trovato alcun bug o almeno credo( a parte che mi sono bloccato all'interno del cimitero :asd: );
3)La mappa è fatta secondo la trama e i suoni sono molto inquietanti(si, nel cimitero il ghast mi ha fatto cagare sotto :sisi:);
4)Non sono riuscito a raccogliere tutto il punteggio perché sono morto xD;
5).....[color=#00FF00]+1[/color]!

Spero accetterai il mio giudizio ^-^ anche perché è la terza mappa(?).
[/quote][/size]
[size=3]TI ringrazio, si è la terza mappa, ma prima di questo genere.[/size]
[size=3]Non ho ben capito a che punto sei arrivato, dato che comunque è quasi tutto un cimitero :perp: [/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comincio col dire, che odio chi scrive UP. Comunque la mappa e la trama sono belle ma c'è un'enorme problema con una trappola, in pratica cadi dentro un buco con un teschio di scheletro e non puoi più uscire, non si muore, non puoi fare niente, ci sono rimasto per alcuni minuti ma non accadeva nulla. Infine, è tremendamente buia, davvero troppo, io ero quasi in piedi per capirci qualcosa. Se risolvi questi 2 "BUG" la mappa migliorerà. (My Opinion!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='AlphaGaming' timestamp='1365270719' post='702050']
Comincio col dire, che odio chi scrive UP. Comunque la mappa e la trama sono belle ma c'è un'enorme problema con una trappola, in pratica cadi dentro un buco con un teschio di scheletro e non puoi più uscire, non si muore, non puoi fare niente, ci sono rimasto per alcuni minuti ma non accadeva nulla. Infine, è tremendamente buia, davvero troppo, io ero quasi in piedi per capirci qualcosa. Se risolvi questi 2 "BUG" la mappa migliorerà. (My Opinion!)
[/quote]
Perché dovresti provare odio?Comunque, ti ringrazio della segnalazione, puoi essere più preciso sul luogo della trappola?
Il buio è fatto di proposito, è uno dei punti fondamentali sui quali si basa la mappa. E' molto più buio del normale, anche se accendi una torcia, continuerai a vedere buio intorno a te, l'oscurità è caratteristica di quel luogo. Ci ho giocato anche io prima di te, non è così impossibile, più che dirti di mettere luminosità al massimo non so cosa fare...
Grazie :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena accendo il pc la scarico e la provo. Mi darò alle horror map grazie alla tua bravura? xD lo spero

Edit: scusate ma il telefono ha inviato 2 volte la stessa risposta e non so se si può cancellare. Sorry :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima mappa!
La storia secondo me non era ben articolata (io mi sono perso subito dopo il villaggio iniziale), siccome però hai detto che ti sei basato fondamentalmente sui paesaggi allora va bene.
La coa più bastarda è di sicuro il ghast xD stavo camminando tranquillo e sento queste urla azz me la sono fatta addosso xD
Non sono riuscito a finirla perchè non trovavo l'entrata per la torre (se c'è) e per via di quella maledetta blindess
comunque +1!
P.S.
[spoiler]
ma come hai fatto a mettere incantesimi (?) come blindess o mining fatigue nel faro?
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[size=3][quote name='mateos84' timestamp='1365326726' post='702324']
stavo camminando tranquillo e sento queste urla azz me la sono fatta addosso xD
[/quote]
[quote name='creeper.98' timestamp='1365259393' post='701932']
mi ha fatto cagare sotto :sisi:
[/quote]
Questo mi rende felice :asd:
[quote name='creeper.98' timestamp='1365259393' post='701932']
Non sono riuscito a finirla perchè non trovavo l'entrata per la torre (se c'è) e per via di quella maledetta blindess
[/quote]
In che senso? per sentire le urla devi per forza essere entrato nella torre... come fai ad averle sentite se dici di non aver trovato nemmeno l'entrata? (quindi senza neanche aver praticamente iniziato la mappa) :fermosi:[/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Endless' timestamp='1365332091' post='702415']
[size=3]In che senso? per sentire le urla devi per forza essere entrato nella torre... come fai ad averle sentite se dici di non aver trovato nemmeno l'entrata? (quindi senza neanche aver praticamente iniziato la mappa) :fermosi:[/size]
[/quote]
sono entrato in una specie di cimitero labirinto, con un parkour all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' quella la torre, quello è il primo piano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Endless' timestamp='1365332091' post='702415']


[size=3]Questo mi rende felice :asd:[/size]

[/quote]

ahahaah tu ci ridi io veramente :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[center][color=#ff0000][size=4]Comunque intanto ho aggiornato la mappa.[/size][/color][/center]

[center]Sistemato il sistema di spawnpoint e checkpoint[/center]
[center]Sistemate alcune trappole / buche[/center]
[center]Aggiunta una stanza segreta all'interno della torre[/center]

[center]Link nuovo (aggiornato anche nel primo messaggio):[/center]
[center][url="http://www.mediafire.com/?81qb4b7p3tm9dof"]http://www.mediafire...81qb4b7p3tm9dof[/url][/center]

[center]Ringrazio chi ha segnalato qualche errore![/center]


[center]E anche il fatto che pochi l'abbiano davvero finita fino in fondo, mi fa pensare che forse non è poi così tanto facile come pensavo :fermofumo:[size=4] [/size][/center]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che lo rende davvero difficile è il buio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella mappa horror, anzi stupenda direi. Due cose però:
1) ho trovato una stanza con una stella del nether e non so a che serve
2) la mappa finisce quando tu sei costretto a vagare per l'eternità nel mondo di quel babione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non vi spoilero il finale (anche se l'immagine della "fine" è nella mia firma), ma non finisce li, anche se la fine non è lontana... dopo controllo meglio che vada tutto bene con i teletrasporti in quel punto.
Grazie :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='dedpul98' timestamp='1365342617' post='702636']
[size=4]2) la mappa finisce quando tu sei costretto a vagare per l'eternità nel mondo di quel babione?[/size]
[/quote]

[quote name='Endless' timestamp='1365342880' post='702643']
dopo controllo meglio che vada tutto bene con i teletrasporti in quel punto.
[/quote]
EDIT:
Mi dispiace, ma io non ho riscontrato alcun problema con i teletrasporti :fiore:[size=4] [/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Endless' timestamp='1365447034' post='703663']
EDIT:
Mi dispiace, ma io non ho riscontrato alcun problema con i teletrasporti :fiore:
[/quote]
Se mai provo ad installarla di nuovo e guardo se mi va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[size=3]Ok grazie, invito coloro che proveranno la mappa a riportare gli errori che trovano, in modo da aiutarmi a migliorarla! [/size]
[size=3]Grasias :fiore: [/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP, nessun altro che mi dia un piccolo parere? :frown:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Redblazer27
      ciao sono uno Youtuber ho aperto il mio canale da pochi mesi e ci è solo un video perché ho gli esami universitari e non riesco ad editarli perché sono molto impegnato.
      c'è qualcuno che sarebbe disposto ad aiutarmi gratuitamente col fatto che non ho ancora la monetizzazione??
      ovviamente quando sarà attiva una percentuale del guadagno andrà anche a lui e alla fine del video potrà mettere il suo Nametag per fare vedere chi lo ha editato!
      se siete interessati scrivetemi nelle risposte di questa discussione oppure scrivetemi anche sul mio discord: Redblazer#4376   (vi prego)!
    • Da Fornisharp
      Nome: Crazycreeper

      Info: 1.15.2 Java

      Game: Singleplayer

      Genere: Puzzle/Avventura

      Difficoltà: Difficile

      Mod/Plugin: No

      Lingua: ITA - ENG
      Download:

      Il post originale della prima versione: 
      Clicca il cubo di rubik per la mia nuova mappa 
    • Da Dynamos
      sada  
    • Da That1Guy2
      Benvenuti a Minecraft Together! Divertiamoci insieme. Dal 24/05/2020 siamo un gruppo di amici che gestisce questo server, un piccolo rifugio, dove possiamo divertirci giocando le diverse modalità che offriamo, il server è in continua evoluzione. Staff garbato ,disponibile, aperto al dialogo e all'aiuto in caso di necessità. Vi aspettiamo in tanti, buon divertimento!

       

      Visualizza tutto server
    • Da That1Guy2
      Benvenuti a Minecraft Together! Divertiamoci insieme. Dal 24/05/2020 siamo un gruppo di amici che gestisce questo server, un piccolo rifugio, dove possiamo divertirci giocando le diverse modalità che offriamo, il server è in continua evoluzione. Staff garbato ,disponibile, aperto al dialogo e all'aiuto in caso di necessità. Vi aspettiamo in tanti, buon divertimento!

       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.