Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Leviathan

Calo Fps Improvviso

Domanda

Ciao a tutti ho un problema:
A ottobre 2012 ho comprato un computer nuovo, andava tutto bene ma il 28 gennaio, all'improvviso, ha smesso di andare veloce come prima.
C'è stato un calo drastico di Fps.
Dai 300-350 Fps di prima fino a ieri andava ad un massimo di 60 Fps e oggi non posso neanche aprire i giochi (ora che ci penso forse è perchè sto facendo update )
Il computer è un Asus:
750 Gb di memoria
6 Gb di ram
Processore (copio ciò che è scritto nel Pc) Intel ® Core™ i7-3610QM CPU @ 2.3O GHz
Scheda grafica Nvidia Geforce da 2 Gb
Spero possiate aiutarmi [img]http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif[/img]
P.s. ho 15 anni, spiegatevi bene please ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='Hellred' timestamp='1365097556' post='700551']
No scusa , hai 60FPS e ti lamenti? Ma per caso registri video?
[/quote]
Anche io mi lamento a 60 Fps <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Leviathan' timestamp='1365265642' post='701976']
Grazie a tutti, ho risolto, ho trovato su internet come far ritornare come "appena sfornato" il pc e ora va di nuovo a 400 fps =D
[/quote]mandami in MP il link che lo faccio pure io, ultimamente mi va a 90 fps... Prima erano 350 ;(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti, ho risolto, ho trovato su internet come far ritornare come "appena sfornato" il pc e ora va di nuovo a 400 fps =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Fluttershy' timestamp='1365102672' post='700645']
Fai questo: pannello di controllo Nvidia > prestazioni > (a questo punto ci dovrebbe essere uno slider) punta tutto su prestazioni (non puntare su qualità)
[/quote]
[quote name='TheEndOfYou' timestamp='1365101685' post='700630']
a me è iniziato a laggare un pò di più con l'ultimo aggiornamento di java, prova a eliminare .minecraft, a disinstallare e reinstallare java (prova anche con una vecchia versione).
Prova ad aumentare la priorità di java e se hai java a 64 bit a dedicare più ram.
Sei sicuro di non avere applicazioni aperte? Vai su task manager mentre hai il gioco aperto e guarda il lavoro del processore e quali processi potrebbero occupare memoria inutilmente...
Prova a mettere in prestazioni elevate le impostazioni di windows cliccando sul'icona della batteria in basso a destra...

Non è una potentissima scheda video ma non capisco come mai...
Usi mod? Se si quali?

Io con il mio macbook del 2009 vado a 60-70 fps tutto al massimo strano...
[/quote]
Ora sono con il tablet sto formattando il pc comunque poi faccio quelo che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai questo: pannello di controllo Nvidia > prestazioni > (a questo punto ci dovrebbe essere uno slider) punta tutto su prestazioni (non puntare su qualità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è iniziato a laggare un pò di più con l'ultimo aggiornamento di java, prova a eliminare .minecraft, a disinstallare e reinstallare java (prova anche con una vecchia versione).
Prova ad aumentare la priorità di java e se hai java a 64 bit a dedicare più ram.
Sei sicuro di non avere applicazioni aperte? Vai su task manager mentre hai il gioco aperto e guarda il lavoro del processore e quali processi potrebbero occupare memoria inutilmente...
Prova a mettere in prestazioni elevate le impostazioni di windows cliccando sul'icona della batteria in basso a destra...

Non è una potentissima scheda video ma non capisco come mai...
Usi mod? Se si quali?

Io con il mio macbook del 2009 vado a 60-70 fps tutto al massimo strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho formattato la settimana scorsa il pc e ora devo riformattarlo a causa di un virus di skype ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Leviathan' timestamp='1365100239' post='700601']
ho fatto tutto come hai detto, tutto al minimo come sempre, java lo aggiorno ogni 3 giorni per sicurezza

Nvidia 610M
P.s, oggi va a 3Fps massimo!!!! non riesco a giocare ç_ç
[/quote]prova a eliminare il .minecraft, fai un po di pulizia sul pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto tutto come hai detto, tutto al minimo come sempre, java lo aggiorno ogni 3 giorni per sicurezza

Nvidia 610M
P.s, oggi va a 3Fps massimo!!!! non riesco a giocare ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che hai fatto qualche cavolata con le impostazioni di minecraft? prova a diminuire al minimo e vedi, poi che scheda video è? una nvidia che? vai su proprietà computer e guarda e poi sappici dire....
Comunque aggiorna driver e java...
Che java hai?
Chiudi i programmi inutili aperti come skype chrome ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Leviathan' timestamp='1365098133' post='700565']
si, dovrei ma mi lagga troppo ora comunque il pc mi faceva 300 direi meglio di 60
[/quote]
Hai già provato a seguire [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/12760-giocare-al-massimo-della-potenza-con-minecraft/page__st__0"]questa[/url] guida? :fiore:
OT: anche io ho 15 anni, anche se per un gatto dovrei già essere vecchio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.