Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

La Libertà

Recommended Posts

Ovvero?

Si sa, i soldi sono il potere

Non viviamo nel passato, non siamo in grado di sopravvivere senza pezzi di carta con scritto sopra un numero, abbiamo un costante bisogno di guadagnare soldi.

Il tutto sta nelle mani di chi ha il potere di controllare il denaro, cade un gigante cadono anche tutti i più piccoli con un effetto domino

Sempre a mio parere, la società di oggi è saldamente legata ai maggiori esponenti di essa, quindi i nostri diritti di libertà sono fortemente inferiori a quel che ci fanno credere

Ma è vero anche che, senza un capo saremmo solo anime sperdute, quindi la libertà sotto alcuni aspetti è meglio che sia limitata.

(è tutta una mia opinione neh magari è tutto falso :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libertà = Potere

 

?

Libertà controllata da chi ha potere, quindi non libertà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto penso che sarebbe bello essere completamente liberi, poi esco, mi guardo intorno,guardo da chi sono circondato e rimpiango le dittature ):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la libertà non ti viene assegnata dall'autorità e non ti viene quindi tutelata, non hai alcun potere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libertà controllata da chi ha potere, quindi non libertà

 

Questo equivale a dire che chi ha questo potere di cui parli, costrui, invece, è libero? Cioé gode di un grado maggiore di libertà rispetto chi lo subisce?

 

Ogni tanto penso che sarebbe bello essere completamente liberi, poi esco, mi guardo intorno,guardo da chi sono circondato e rimpiango le dittature ):

 

Perché? Cosa intendi con: "guardo da chi sono circondato" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo equivale a dire che chi ha questo potere di cui parli, costrui, invece, è libero? Cioé gode di un grado maggiore di libertà rispetto chi lo subisce?

 

 

Perché? Cosa intendi con: "guardo da chi sono circondato" ?

Ogni  volta che esco vedo tutti questa gentaccia che gira ovunque, vestiti come a carnevale che sputano e insultano tutti,oppure le troiette che ho in classe che messaggiano durante tutta la lezione, mettono foto nude/seminude nel web e si vestono pure loro in modo inaudito, so che il mio pensiero non è proprio giusto,e che se loro pensano che comportasi così sia corretto,però è molto triste vedere come siamo finiti in questi tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo dovremmo tornare al decoro degli anni '50.
Aggiorniamolo soltanto con una vita sessuale libera (in privato) e senza discriminazioni e direi che siamo a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vestiti come a carnevale

 

Tu vorresti imporre dei vestiti che siano diversi da quelli soliti, o una sorta di uniforme? Oppure un range di cose che vanno bene e/o che non vanno bene?

 

 

che sputano e insultano tutti

 

 

 

Perché lo fanno?

 

 

le troiette che ho in classe che messaggiano durante tutta la lezione, mettono foto nude/seminude nel web e si vestono pure loro in modo inaudito

 

 

 

Non è una cosa negativa per chi sta loro intorno. Certamente, capisco il fastidio qualora tu cercassi - diciamo - un rapporto sentimentale, sarebbe spiacevole; tuttavia continuo a pensare che generalmente siano -nel peggiore dei casi- inoffensive. Nel migliore, benvolute.

 

 

Per questo dovremmo tornare al decoro degli anni '50.
Aggiorniamolo soltanto con una vita sessuale libera (in privato) e senza discriminazioni e direi che siamo a posto.

 

 

 

C'è chi pensa che non si possa avere sia l'una che l'altra cosa, in quanto ché l'una nega l'altra e viceversa.

 

Questo non è un esempio calzante, ma lo faccio lo stesso. Le Femen: sono delle donne che vanno in giro nude per i diritti per le donne.

Reputo che sia il peggiore approccio possibile. Massimalizza l'audience in sé, ma manda un messaggio asolutamente distorto. Su chi fa presa? Solo su chi per inclinazione mentale già concorda con le loro tesi.

Tuttavia, io sono contento che esistano le Femen. Perchè sono sempre una fonte di divertimento a costo 0.

E non è una battuta, io sono davvero contento che queste donne facciano questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttavia, io sono contento che esistano le Femen. Perchè sono sempre una fonte di divertimento a costo 0.

Ci sono le Femen al TG *fap fap fap*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono le Femen al TG *fap fap fap*

 

Ma no, ma no; diciamo che la mia è una reazione "divertita", proprio come quella di Compagnio Putin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, ma no; diciamo che la mia è una reazione "divertita", proprio come quella di Compagnio Putin.

Era una battuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una battuta...

 

Suvvia, non me la sono presa. E stai tranquillo, nemmeno il Compagno se l'è presa. Anzi, gli sei piaciuto.

Ci sei per cena.

 

^

|

 

Pochi possono capire questo protomeme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu vorresti imporre dei vestiti che siano diversi da quelli soliti, o una sorta di uniforme? Oppure un range di cose che vanno bene e/o che non vanno bene?

 

 

Perché lo fanno?

 

 

Non è una cosa negativa per chi sta loro intorno. Certamente, capisco il fastidio qualora tu cercassi - diciamo - un rapporto sentimentale, sarebbe spiacevole; tuttavia continuo a pensare che generalmente siano -nel peggiore dei casi- inoffensive. Nel migliore, benvolute.

 

 

 

 

1)No, vorrei solo che si vestissero in modo adeguato,so che è una cosa brutta impedire agli altri i propri gusti, ma vedere gente con creste di 30 cm e vestiti con roba che servono solo ad attirare l' attenzione mi fa proprio adirare (se vuoi capire bene di che soggetti sto parlando cerca su facebook "I vi onti di treviso", è una pagina contro questi bulletti della mia zona che si vestono appunto così)

2)Probabilmente per apparire migliori nel loro gruppo di amici

3)Si, vabbe oltre al fatto che ci hanno vietato alcune gite in classe proprio perché la preside ha beccato ste foto,io non voglio crescere in un paese di ragazze senza valori,sopratutto dopo tutte le lotte per i diritti delle donne che ci sono in giro,perché quando vorro sposarmi non voglio che la mia scelta sia tra "ragazza molto brutto che si isola" e "troia con una brutta reputazione e che probabilmente mi farà le corna"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere gente con creste di 30 cm e vestiti con roba che servono solo ad attirare l' attenzione mi fa proprio adirare (se vuoi capire bene di che soggetti sto parlando cerca su facebook "I vi onti di treviso", è una pagina contro questi bulletti della mia zona che si vestono appunto così)

 

Assumiamo che il problema si possa restringere al solo fatto che a te non piace come loro vestono, ok?

Ti rendi conto che il problema è - a questo stadio - solo ed esclusivamente tuo? Si, ne sei consapevole.

 

 

2)Probabilmente per apparire migliori nel loro gruppo di amici

 

 

 

Questo secondo me è il punto critico. Se ti importunano, reagisci. Reagisci sempre, in tutti i modi in cui ti viene più naturale reagire. La rabbia è tua alleata. L'odio represso no. Anche se loro sono più di te, è probabile che loro siano meno motivati. Inoltre, in verità tu avrai sempre molte più persone dalla tua parte piuttosto che loro. I loro comportamenti non hanno sul serio l'approvazione sociale. Se ti importunano, devi difenderti con ogni mezzo. Ma se effettivamente non ti importunano in nessun modo, devi essere tu ad evitare i contatti.

 

 

Si, vabbe oltre al fatto che ci hanno vietato alcune gite in classe proprio perché la preside ha beccato ste foto

 

 

 

Le gite di classe sono uno sperpero di soldi. D'estate poi farti tutti i viaggi che vuoi con chi vuoi a metà di quel prezzo.

 

io non voglio crescere in un paese di ragazze senza valori,sopratutto dopo tutte le lotte per i diritti delle donne che ci sono in giro,perché quando vorro sposarmi non voglio che la mia scelta sia tra "ragazza molto brutto che si isola" e "troia con una brutta reputazione e che probabilmente mi farà le corna"

 

Se ti riferisci al tuo paese/paesello, ti faccio notare che l'istinto generale dell'uomo è viaggiare e trasferirsi. Noterai col tempo che le persone che nascono nei paesi spesso si trasferiscono di paese in paese o in città. Sono flussi demografici sempre esistiti, assolutamente normali.

Ancora una volta: se ti interstardisci a volere per forza una cosa senza assumertene il sacrificio (allargare i propri orizzonti), non solo non la meriti, ma nemmeno la otterrai. Il problema è tuo.

Se con paese intendevi Italia, ricorda che: 1 oramai vale il discorso di prima. Tantissimi italiani espatriano e non mi pare ci sia nulla di scandaloso in ciò. 2 L'Italia ha 30 milioni di donne. Statisticamente, solo molto poche di loro pubblicano le proprio foto nude su internet.

 

In generale quello che voglio dire è che molte delle critiche, anche più semplici, basilari e quotidiane ad un sistema libero sono frutto di una visione a sua volta limitata nello spazio e nel tempo; peggio, ancorata al passato ma nel senso de: "Alle proprie brutte esperienze passate."

Chi sente la necessità di moltissime regole, in verità soffre di limiti e frustrazioni. Ma questi sono problematiche assolutamente sue, e non della società. Il problema accade quando i problemi individuali, i rancori personali, si cumulano in un movimenti di massa come il nazismo, il fascismo o il comunismo. Non necessariamente questi movimenti iniziano con cattive intenzioni, ma se prendono troppo potere rivelano la loro intima debolezza: che nascono dai limiti e frustrazioni individuali, e non da una volontà effettiva di progresso sociale, dunque diventano dittature. I dittatori vogliono condividere i propri affanni personali con tanti altri individui; questa è una lettura classica di "come nascono i dittatori".

 

Un visione "libera" del mondo e delle sue stranezze o ingiustizie, mi ha portato a preferire un mondo "libero" ad una forma di dittatura, perché è un mondo implicitamente più equo e, soprattutto, assai più divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.