Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lowseling

Facciamo Chiarezza Sui Modpack

Domanda

Ciao a tutti,

 

Spero che questa sezione vada bene per questo argomento, dato che è molto attinente all'argomento mods e modpacks.

 

Ormai si è diffusa la credenza che i modpack legali sono quelli con i permessi dai creatori delle mods. Questo non è assolutamente vero!

 

I permessi che si chiedono sono solo una forma di cortesia, non hanno alcuno scopo legale anche perché le mod non possono avere applicata licenza. Molte mod utilizzano il copyright, ma non è un copyright valido per due motivi:

 

1) Non puoi applicare il copyright ad una mod dato che si basa sui codici di MC (che non sono open source)

2) Il copyright va registrato presso l'uffico brevetti e si paga, non penso che i modders l'abbiano fatto

 

Il massimo che si può fare è chiedere di mettere il proprio nome per attribuire l'opera al creatore ufficiale (in questo caso attribuire la mod al suo creatore).

 

Ma allora, quali sono i modpack illegali?

 

Tutti quei modpack che vengono rilasciati con launcher per SP o completamente senza launcher. I modpack devono essere forniti di launcher per dare l'accesso solo agli utenti premium.

 

Quindi, in conclusione, i modpack con launcher riservato ad utenti minecraft premium sono tutti legali, indipendentemente se hanno o no i permessi dei creatori delle mod, che tuttavia è sempre bene chiedere per una questione di cortesia. Sono illegali tutti quei modpack non forniti di launcher o forniti di launcher per minecraft SP.

 

Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato sezione :)

 

Buon proseguimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Come dici tu io preferisco dare un modpack a cui potranno giocare tutti che solo due gatti con il premium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma non capisco perchè le persone sp non debbano usufruire dei mod pack ogni persone decide quello che vuole in qualsiasi caso per esempio la technic pack ormai è crackata come pure la FTB quindi non trovo il motiv per non creare modpack per utenti sp penso non sia giusto dividere in due specie gli utenti di minecraft

Gli utenti hanno libertà di comprarlo o no il premium (questo è un mio pensiero fate come volete)

 

Perché Minecraft non è un gioco gratuito, ormai è un gioco commerciale a tutti gli effetti, di conseguenza Minecraft SP, essendo una crack, è illegale, e creare modpack per minecraft crackato è di conseguenza illegale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma non capisco perchè le persone sp non debbano usufruire dei mod pack ogni persone decide quello che vuole in qualsiasi caso per esempio la technic pack ormai è crackata come pure la FTB quindi non trovo il motiv per non creare modpack per utenti sp penso non sia giusto dividere in due specie gli utenti di minecraft

Gli utenti hanno libertà di comprarlo o no il premium (questo è un mio pensiero fate come volete)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è oggettivamente e induscutibilmente falso.

 

Se la legge prevede che dev'essere registrato presso l'ufficio brevetti per essere ufficiale ed è falso, allora vuol dire che la legge è falsa.

 

 

Non vedo perché questo dovrebbe essere necessariamente vero. Alla fine, quasi ogni software si "basa" (inteso come "richiede per funzionare") almeno in parte sui codici di qualcos'altro.

 

Se il software su cui si basa è open source allora si, ma siccome Minecraft non è open source (infatti tutti i files di minecraft sono offuscati e vanno deoffuscati con softwares come MCP) allora il tuo discorso non vale.

 

 

Comunque, hai ragione, facciamo chiarezza sui modpack: la linea ufficiale del forum resta "illegale o meno, senza i permessi qui non può essere postato", ricordatevelo.

 

Che il forum si basi su questa regola va bene, ma è inutile dire che vale anche al di fuori del forum, perché poi si spargono voci non vere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Non puoi applicare il copyright ad una mod dato che si basa sui codici di MC (che non sono open source)


Non vedo perché questo dovrebbe essere necessariamente vero. Alla fine, quasi ogni software si "basa" (inteso come "richiede per funzionare") almeno in parte sui codici di qualcos'altro.


2) Il copyright va registrato presso l'uffico brevetti e si paga, non penso che i modders l'abbiano fatto


Questo è oggettivamente e induscutibilmente falso.

Comunque, hai ragione, facciamo chiarezza sui modpack: la linea ufficiale del forum resta "illegale o meno, senza i permessi qui non può essere postato", ricordatevelo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.