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Shado Il Piccolo Mammifero

Perchè Scegliere Il Kit Archer Negli Hunger Games

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'Giorno a tutti, i server Hunger Games ne spuntano come funghi, e ce ne sono veramente tantissimi. 

Vediamo insieme come e perchè scegliere il kit con l'arco, che quasi tutti i server hanno;

il nome può variare da "Archer" o "Arciere" o altro, ma la sostanza è la stessa.

 

Come tutti ben sanno, questo kit è molto forte da distanza, anche perchè spesso offre la possibilità di headshottare gli altri. Si sa anche che in un corpo a corpo, l'arco conta veramente poco, e noi siamo facili prede, se non lo sappiamo usare.

 

Partiamo dall'inizio dei giochi

 

All'inizio, più del 90% dei giocatori si scaglia a tutta velocità sulle famose casse, che ci sono un po' in ogni mappa vicino allo spawn. Chi non si fionda, invece, sono i team che intanto su skype si raccontano barzellette a vicenda, e il più delle volte non si aiutano. 

Il mio consiglio è: se siete bravi a prendere quanti più oggetti possibili, allora vi conviene senza dubbio seguire le masse, se come me riuscite al massimo a prendere due mele potete benissimo scappare, come vedremo nel punto successivo.

 

Cosa fare durante l'invincibilità

 

Quasi tutti i server di questo tipo offrono un tempo variabile di protezione dal danno e dal pvp, solitamente intorno a 1 minuto. Cosa fare in questo minuto? Consiglio di allontanarvi il più possibile da ogni altro giocatore il più velocemente possibile (correndo e saltando) e di dirigervi verso le chest nascoste, se sapete dove sono, ma senza perdere tempo. Se avete voglia, potreste anche rompere 2, e solo 2 blocchi di legno per craftare velocemente una spada (ne bastano due).

Perchè bisogna allontanarsi? Semplice, allo spawn rimangono, di solito, solo i player che scelgono kit da mischia (con spade e armature) e di cui noi cecchini siamo facili prede.

 

Bene, ci siamo allontanati, e ora?

 

Appena finisce il countdown per il pvp, molta gente muore. Ciò significa che c'è gente che si feedda e che si builda al meglio (con spade e armor). Nessun problema, è fondamentale stare calmi (come a scuola in caso di incendio), chi negli HG non mantiene la calma, muore. E anche presto. 

Tenete sempre in mano la bussola e mantenetevi, inizialmente, ad una distanza di almeno 30 blocchi, sufficiente per vedere e per evitare scontri da mischia. Consiglio di installare la mod Optifine, con cui, premendo CTRL potrete zoomare per vedere meglio alcuni Tarzan impovvisati che saltellano da albero in albero.

Molto importante è guardare dove cadono i fulmini.

Ricordate che NON si vince evitando tutti i giocatori e nascondendosi in un buco sottoterra, la gente che fa così al DeathMatch muore, se non prima. Oltre ad essere scorretto e non divertente.

 

In caso di incontro con nemici a distanza

 

Avversari lontani? Niente di più semplice. Anche i nabbi sanno che per colpire da lontano bisogna tenere la mira alta, proporzionalmente alla distanza, è chiaro. Se avete l'Optifine zoomate per vedere meglio equipaggiamento e arma del potenziale avversario. Se è un avversario da mischia, è vostro. Se è un arciere, la cosa si fa più dura. 

La vediamo in seguito.

 

Corpo a corpo

 

Partiamo in svantaggio. Su questo non ci piove, ma una partita non si vince mandando degli accidenti ai giocatori.

Siccome siamo in svantaggio, dobbiamo ottenere alcuni vantaggi (facile no?).

Se avrete ottenuto precedentemente una spada, non vi consiglio subito lo scontro aperto, a meno che non abbiate esaminato con cura l'equipaggiamento del nemico. Se potete vincere facilmente con la spada, fatelo. 

Cosa fare se il nemico è buildato al massimo e full iron? Se lo avvistate da lontano, indebolitelo il più possibile con l'arco, per poi finirlo con i pugni o la spada. Se è vicino a voi, dovete ingannare la morte.

Sparargli comunque alla massima potenza di tiro è cosa buona e giusta, in quanto il contraccolpo naturale che l'arco ha di per sè (anche senza enchant) vi permette di evitare di cadere sotto la spada del nemico.

Se, per la confusione del momento, non riuscite a beccarlo dopo 2/3 tentativi, rinunciate. Dovrete comunque mantenere la calma e scappare a razzo verso una posizione vantaggiosa.

Ricordate che sparare dall'alto è meglio che sparare dal basso; il nemico in acqua è un uomo morto; prima vedete il nemico meglio è; cercate sempre l'headshot. Sono tutte cose da tenere a mente, ma che dopo un po' sono naturali per i giocatori più esperti.

 

Snipers' Deathmatch

 

Non lo so, mi invento nomi in inglese così a caso, ma suona bene e mi piace tanto. 

Lo scontro fra arcieri è una delle cose più difficili da gestire, spesso al pari di un attacco in mischia. 

Anche qui, mantenete la calma, soprattutto se partite svantaggiati.

In genere, è favorito chi è equipaggiato meglio, chi è più in alto, chi ha più frecce.

Cercate durante le partite di procurarvi questi vantaggi.

Lo scontro più comune è quello in cui due disgraziati si scontrano da 20/30 blocchi da dietro un riparo ciascuno.

Qui, l'errore che fanno molti, è quello di fare le cose in questa sequenza:

Vai allo scoperto - tendi l'arco - spari

Così si muore; l'ordine corretto è:

Tendi l'arco - esci allo scoperto - spari

Può sembrare complicato, ma non lo è, semplicemente caricate il tiro prima di sporgervi.

In caso di scontro in campo aperto, solitamente vice chi ha l'armatura migliore, o, a parità di armatura, chi spara per primo. Nè scappare nè ingaggiare a corpo a corpo possono favorirvi.

Cercate di sparare raffiche precise e veloci, muovendovi leggermente di lato prima di sparare e fra un colpo e l'altro. Se siete in acqua, la cosa è più complicata, e le frecce attraverso l'acqua perdono potenza.

 

Deathmatch finale

 

Bisogna arrivarci preparati: se avete ucciso molte persone non avete problemi. Se invece non avete incontrato nessuno, passate gli ultimi minuti a buildarvi.

Nel deathmatch, molto dipende dalla mappa, dalla fortuna, e da ciò che passa in testa agli avversari.

L'arciere non è favorito per niente negli scontri di mischia, quindi dovrete avere una botta di sedere.

Cercate per quanto possibile di non avvicinarvi agli scontri e di tenere lontano i nemici, è tutto ciò che potete fare SE, e solo SE avete solo l'arco come arma, altrimenti è tutto più facile.

Ma non sono qui per spiegarvi come usare la spada e come combattere, anche se forse farò una guida su questo boh.

 

 

RIASSUMENDO

 

Se avete letto fin qui, complimenti e grazie per l'attenzione, se siete saltati alla fine attratti dalla scritta in rosso, ecco un riassunto.

 

  1. Usare sempre a bussola
  2. Tenere lontano chiunque
  3. Provvedere al cibo
  4. Evitare scontri all'aperto e in mischia
  5. Prepararsi al Deathmatch quando è tempo
  6. Scappare veloci
  7. Evitare i team
  8. Sfruttare il territorio
  9. Guardare i fulmini

 

 

 

 

Bye.

 

 

 


 

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Asd molto utile anche se io preferisco la classe Rabbit poiche sei piu veloce e fai alti salti quindi e facile evitare frecce e spadate saltando 

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Asd molto utile anche se io preferisco la classe Rabbit poiche sei piu veloce e fai alti salti quindi e facile evitare frecce e spadate saltando 

Grazie. Comunque sì, la velocità è molto molto importante, hai ragione.

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bella guida. soprattutto per un archer nabbazzo  come me che deve imparare u.u. complimenti

Editato  :rotfl:

Comunque davvero utile, sul fatto di allontanarsi dagli altri avrei un parere negativo, io quando incomincia, corro verso le chest e SEMPRE seguo il più "vuoto" che trovo, appena inizia incomincio a frecciarlo ed al 90% lo ammazzo.  :metal:

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Bella guida, le stesse tattiche che uso spesso

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Editato  :rotfl:
Comunque davvero utile, sul fatto di allontanarsi dagli altri avrei un parere negativo, io quando incomincia, corro verso le chest e SEMPRE seguo il più "vuoto" che trovo, appena inizia incomincio a frecciarlo ed al 90% lo ammazzo.  :metal:

Buhauahauaa ti stimo xD (tanto ti killo D:)

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Editato  :rotfl:

Comunque davvero utile, sul fatto di allontanarsi dagli altri avrei un parere negativo, io quando incomincia, corro verso le chest e SEMPRE seguo il più "vuoto" che trovo, appena inizia incomincio a frecciarlo ed al 90% lo ammazzo.  :metal:

Se riesci a prendere qualcosa, l'inizio è buono. Poi si, di sicuro lo uccidi, ma in genere è più vantaggioso killare sempre da lontano finchè non ci si builda bene.

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*coff* io non ho mai fatto nessuna di queste cose ma vinco quasi sempre *coff*

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*coff* io non ho mai fatto nessuna di queste cose ma vinco quasi sempre *coff*

In genere sono le vie più semplici per uccidere, o comunque sono le basi. Poi ognuno ha il suo stile.

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In genere sono le vie più semplici per uccidere, o comunque sono le basi. Poi ognuno ha il suo stile.

Io ho lo stile: Vado a caso e vinco.

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Io ho lo stile: Vado a caso e vinco.

Io ho lo stile: vado a caso, vado anche bene, ma perdo alla fine. 

Ho scritto quelle robe solo perchè mi andava, ma non è che ad ogni partita ci penso...sarebbe troppo

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Se la vuoi la sposto in laboratorio guide e, se verrà completata, la sposto in guide.
Va bene?

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è utilissima però nel mio caso se è un tipo da mischio sono morto se è un tipo da sniper sono morto (headshottato)

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è utilissima però nel mio caso se è un tipo da mischio sono morto se è un tipo da sniper sono morto (headshottato)

Scusa mischio ma non ho capito, se intendi che ti uccidono in tutti e due i casi...beh è bravo, ma ha comunque dei punti deboli.

Se invece è bravo, ha arco e molte frecce, ha una spada anche solo di pietra ti puoi arrendere in partenza.

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