Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fr3nky

Problema Spawn Ossidiana

Recommended Posts

Salve gente! Chiedo aiuto a voi per un problema.
Avevo pensato di inserire nella mia custom map una specie di isola di ossidiana nella lava, solo che il collegamento (sempre in ossidiana) con la terra ferma dovrebbe spawnarsi un blocco alla volta...come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente! Chiedo aiuto a voi per un problema.
Avevo pensato di inserire nella mia custom map una specie di isola di ossidiana nella lava, solo che il collegamento (sempre in ossidiana) con la terra ferma dovrebbe spawnarsi un blocco alla volta...come faccio?

puoi anche creare un mondo superpiatto,e con le impostazioni, creare un mondo pieno di ossidiana. appena trovato dove vuoi fare la custom map togli un pò di ossidiana e ci metti la lava. ma non credo che tu voglia cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

puoi anche

 

no...mi serve per una battaglia con un boss...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prova s

 

non è l'effetto che cerco...volevo qualcosa SOPRA la lava... un ponte che si costruisce da solo mentre sconfiggi gli scagnozzi del boss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si può fare proprio niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente! Chiedo aiuto a voi per un problema.
Avevo pensato di inserire nella mia custom map una specie di isola di ossidiana nella lava, solo che il collegamento (sempre in ossidiana) con la terra ferma dovrebbe spawnarsi un blocco alla volta...come faccio

potresti semplicemente decidere di cambiare materiale ad esempio il mattone del nether o altri, e usare dei semplici pistoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si può fare proprio niente?

Non ho capito proprio bene la tua idea ... comunque potresti fare un circuito di pistoni che spinge giù dall'alto dei blocchi di ghiaia o sabbia , che si fermano dove vuoi tu grazie a dei cartelli ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste un filtro di sethbling che si chiama animator, anche se non sono sicuro al 100% che abbia usato quello :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Farenheit tu puoi fare qualcosa?

 

LOL il mio video! Premetto che sono capitato qui per caso e che quel tag non mi è stato segnalato nel mio profilo DDD:

 

Comunque si, ho capito che effetto vuoi ottenere e so come farlo. Esattamente sopra la lava posiziona dei blocchi con ID 36 fisici. Non so come ottenerli con mcedit perché all'ID 36 corrispondono dei blocchi invisibili non fisici. Puoi comunque copiarli dalla custom map "Herobrine's return" di Hypixel (io ho preso la schematic del blocco da uno di quelli trovati nella piazza). Fatto questo posizionali esattamente sotto il ponte di ossidiana che hai creato (il ponte deve essere sollevato almeno 1-2 blocchi dalla lava. Ok, arrivato a questo punto prendi mcedit e usa il filtro "SANDIFY" di Sethbling selezionando esattamente il ponte. Vedrai che si sono formati tanti cubetti rossi all'interno di mcedit. Ok ora devi usare il filtro "CREATE SPAWNERS" e non dimenticare di mettere il segno di spunta per quanto riguarda la memorizzazione della posizione del blocco. Per ultimo devi usare "CHANGE SPAWNER PROPERTIES" per cambiare la distanza di spawn e IMPORTANTISSIMO il tempo di spawn.

Min spawn delay -> 1

Max spawn delay -> *numero alto* [es. 100000]

Current spawn delay -> 2

Spawn count -> 1

Entity cap -> 100 [numero sempre alto :V]

Detection range -> dipende dalla distanza - *chiarisco dopo*

Spawn radius -> 10 [boh]

 

Fatto questo posiziona gli spawner esattamente un blocco sotto la lava, in modo che non si vedono... poi fatti un backup ed entra in gioco... fammi sapere se funziona! :D

 

Riguardo "detection range", dipende dall'altezza del ponte e dalla profondità a cui metti gli spawner nella lava. Consiglio tipo 7-8

 

Ciaooooooo! :V

 

EDIT: quasi dimenticavo. Se ti stai chiedendo a che servono i blocchi ID 36 fisici... ecco, servono per evitare che l'entità di sabbia-ossidiana cada nella lava e si distrugga. Diversamente da quelli non fisici, che lasciano passare la sabbia, questi qui la bloccano e la fanno trasformare nell'id che hai scelto ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

LOL

 

non riesco a trovare i blocchi 36 nella mappa

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

LOL

 

e per far comparire questo ponte i modo più veloce alla fin di un dialogo con i command block?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, ti ho detto come fare se vuoi che il ponte ti si formi sotto i piedi... il resto inventatelo tu :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...

 

 


funziona...solo che li spawna troppo lentamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 


funziona...solo che li spawna troppo lentamente...

 

 

Te l'avevo detto che le tempistiche erano importanti :V

Hai impostato current spawn delay su 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.