Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
zaxa

Help Me Server Minecraft !

Domanda

Salve ragazzi, ho un problema piuttosto strano:
praticamente non riesco a giocare con un mio amico in multyplayer il lag è spaventoso O.O inoltre io vedo lui immobile e viceversa. 4-3 mesi fa riuscivo a fare tutto, ma poi ho avuto questi problemi.
Ho controllato la connessione e fatta ricontrollare dalla compagnia(ping a 70ms Download6.5Mb/s e Upload 0.32 Mb/s le stesse di 4 mesi fa), ho cambiato router (pensando che il precedente non andasse più),ho cambiato qualsiasi filo o apparecchio che potesse interessare la connessione.
Aggiungo anche che riesco a connettermi ad altri server sia dedicati che privati (la stessa cosa vale per il mio amico).

 

Però la connessione è perfettamente capace di reggere questi giochi, ma perchè non va, i risultati dello speedtest lo confermano .-.
Per favore rispondete so che è una situazione molto complicata, ma non so davvero cosa fare  :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema piuttosto strano:
praticamente non riesco a giocare con un mio amico in multyplayer il lag è spaventoso O.O inoltre io vedo lui immobile e viceversa. 4-3 mesi fa riuscivo a fare tutto, ma poi ho avuto questi problemi.
Ho controllato la connessione e fatta ricontrollare dalla compagnia(ping a 70ms Download6.5Mb/s e Upload 0.32 Mb/s le stesse di 4 mesi fa), ho cambiato router (pensando che il precedente non andasse più),ho cambiato qualsiasi filo o apparecchio che potesse interessare la connessione.
Aggiungo anche che riesco a connettermi ad altri server sia dedicati che privati (la stessa cosa vale per il mio amico).
Per favore rispondete so che è una situazione molto complicata, ma non so davvero cosa fare  :zizi:

prova ad installare la mod optifine 1.5.1 e poi metti tutte le impostazioni a off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° Chi hosta il server? 
2° A quanti FPS ti va in media Minecraft? (Intendo Singleplayer e altri Server)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad installare la mod optifine 1.5.1 e poi metti tutte le impostazioni a off.

Provato ma la situazione non è cambiata .-.

 

1° Chi hosta il server? 
2° A quanti FPS ti va in media Minecraft? (Intendo Singleplayer e altri Server)

1) Il server lo hosto io
2) Mi va dai 20 ai 47 fps singleplayer/dai15 ai 45 fps multyplayer 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato ma la situazione non è cambiata .-.

 

1) Il server lo hosto io
2) Mi va dai 20 ai 47 fps singleplayer/dai15 ai 45 fps multyplayer

Ok , ultima domanda e ti do il responso. 
Lagga nel vero senso della parola (Ovvero , va a scatti?) oppure è semplicemente il tuo amico va a scatti (Nel senso che ti sembra stia fermo anche se si muove)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok , ultima domanda e ti do il responso. 
Lagga nel vero senso della parola (Ovvero , va a scatti?) oppure è semplicemente il tuo amico va a scatti (Nel senso che ti sembra stia fermo anche se si muove)?

La seconda di quello che hai detto, però posso affermare che a volte lui si muove, a volte si blocca diciamo va a casi fortuiti, mentre la chat va molto in ritardo. Il fatto che non capisco è che la connessione non è male e con la medesima 3 mesi fa ci connettevamo senza alcun problema .-. :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono problemi suoi. E' il tipico ritardo da server. Fai controllare anche la sua connessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono problemi suoi. E' il tipico ritardo da server. Fai controllare anche la sua connessione.

mi sono dimenticato di dirvi che hanno controllato anche la sua connessione. la sua connessione è più o meno come la mia ping 79ms Download 5.50Mb/s Upload 0.25 Mb/s  :sisi: 
è un problema davvero fastidioso perchè non sappiamo proprio cosa fare :\, con altri server riusciamo a giocare, tutto perfetto, ma quando proviamo a connetterci a vicenda attraverso un server privato hostato da me non va. Qual'è il problema non lo so ?-?
Aggiungo anche che utilizziamo no-ip per la connessione (provato anche hamachi), porte router apertissime! 
BHa che sarà mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di dirvi che hanno controllato anche la sua connessione. la sua connessione è più o meno come la mia ping 79ms Download 5.50Mb/s Upload 0.25 Mb/s  :sisi: 
è un problema davvero fastidioso perchè non sappiamo proprio cosa fare :\, con altri server riusciamo a giocare, tutto perfetto, ma quando proviamo a connetterci a vicenda attraverso un server privato hostato da me non va. Qual'è il problema non lo so ?-?

Prova a fare una cosa.. fallo hostare da lui , così si capisce di chi è il problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare una cosa.. fallo hostare da lui , così si capisce di chi è il problema. 

Abbiamo provato anche questo ma la situazione è perfettamente identica O.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo provato anche questo ma la situazione è perfettamente identica O.O

Ultima speranza.. mentre giochi... fai il test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola curiosità, che operatori telefonici avete? provate a cambiare la porta di default del server, potrebbe essere che l'ISP vi stia applicando dei filtri contro il p2p anche se non lo è. prova a mettere una porta alta (tipo 5000)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola curiosità, che operatori telefonici avete? provate a cambiare la porta di default del server, potrebbe essere che l'ISP vi stia applicando dei filtri contro il p2p anche se non lo è. prova a mettere una porta alta (tipo 5000)

Proverò e vi farò sapere !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.