Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paku

Sogni Lucidi.

Recommended Posts

Penso di non aver mai fatto un sogno lucido in vita mia. E' possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sogno lucido: console power :asd:

Io non ricordo mai che sogni faccio :C Non che mi sforzi troppo :asd:
Tornando al sogno lucido, non so se ne abbia mai fatti, però mi ricordo che quando avevo un incubo a volte sapevo fosse un sogno e chiudevo gli occhi per svegliarmi. Ora che ci penso, ogni volta che in un sogno chiudo gli occhi (volontariamente o meno) ho la consapevolezza che quello è un sogno e mi sveglio dopo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto sogni lucidi sin da bambino,ero pieno di incubi ma anche se sapevo di essere in un sogno,restavo lì a guardare,come se non lo dicessi ai personaggi nel sogno ma solo nella mia testa.Il massimo che riesco a sognare lucidamente o meglio quasi lucidamente è un mezzo controllo.Cioè non ho un controllo diretto su quello che succede nel sogno

Esempio:

Nel mio sogno io stavo facendo la festa per il mio compleanno ma non sapevo che fosse un sogno,vado a casa e provo una strana senzazione provai a saltare che è la mia tecnica per riconoscere un sogno e visto che fluttuavo nell'aria capii che era un sogno.Allora mi immagino di volare ma il volo che faccio è lento e arrivo massimo a un metro d'altezza .

Quindi non posso comandare completamente un sogno ma fare piccole cose che però non funzionano sempre,alcune volte io non lo faccio per paura di paralisi o altro

Una causa che mi impedisce di fare questi sogni sempre è che la mente tende ad ingannarci

Infatti se provavo a volare altissimo nel sogno non ci riuscivo poichè mi veniva sempre il dubbio che quello fosse davvero un sogno

E poi i falsi risvegli che svelo però in poco tempo

Prima pensavo che chiudendo e aprendo gli occhi il sogno non ci sarebbe piu ma non funziona  :asd: quando mi sveglio in questo sogno vedo tutto come se fossi nel sogno ma non ricordandomi di niente del giorno prima non faccio caso che è un sogno ma di solito io mi alzo con il salto dal letto quindi quando salto fluttuo e si svela il mistero

Comunque io ho un metodo per risvegliarmi...mi butto dal palazzo :asd:  può sembrare strano ma è così.Non so il perchè ma appena tocco il suolo mi sveglio di botto  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo molto spesso i sogni che faccio, ma da ormai tempo immemore (settembre) cerco di avere un sogno lucido che posso controllare ma non ci riesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io vi consiglio la visione del film Vanilla Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io vi consiglio la visione del film Vanilla Sky.


Non c'entra niente con i sogni lucidi lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io una volta ho sognato lucidamente io che tiravo pokeball ad un tizio che era blu e ne ero consapevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra niente con i sogni lucidi lol

 

Beh, insomma, la formula che aveva scelto era Sogno Lucido :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di non aver mai fatto un sogno lucido in vita mia. E' possibile?

Poco probabile, sarà successo ma non te lo ricordi.

 

Io ho fatto sogni lucidi sin da bambino,ero pieno di incubi ma anche se sapevo di essere in un sogno,restavo lì a guardare,come se non lo dicessi ai personaggi nel sogno ma solo nella mia testa.Il massimo che riesco a sognare lucidamente o meglio quasi lucidamente è un mezzo controllo.Cioè non ho un controllo diretto su quello che succede nel sogno

Esempio:

Nel mio sogno io stavo facendo la festa per il mio compleanno ma non sapevo che fosse un sogno,vado a casa e provo una strana senzazione provai a saltare che è la mia tecnica per riconoscere un sogno e visto che fluttuavo nell'aria capii che era un sogno.Allora mi immagino di volare ma il volo che faccio è lento e arrivo massimo a un metro d'altezza .

Quindi non posso comandare completamente un sogno ma fare piccole cose che però non funzionano sempre,alcune volte io non lo faccio per paura di paralisi o altro

Una causa che mi impedisce di fare questi sogni sempre è che la mente tende ad ingannarci

Infatti se provavo a volare altissimo nel sogno non ci riuscivo poichè mi veniva sempre il dubbio che quello fosse davvero un sogno

E poi i falsi risvegli che svelo però in poco tempo

Prima pensavo che chiudendo e aprendo gli occhi il sogno non ci sarebbe piu ma non funziona  :asd: quando mi sveglio in questo sogno vedo tutto come se fossi nel sogno ma non ricordandomi di niente del giorno prima non faccio caso che è un sogno ma di solito io mi alzo con il salto dal letto quindi quando salto fluttuo e si svela il mistero

Comunque io ho un metodo per risvegliarmi...mi butto dal palazzo :asd:  può sembrare strano ma è così.Non so il perchè ma appena tocco il suolo mi sveglio di botto  :rotfl:

E' normale, morendo ci si sveglia, è uno dei metodi più veloci ed efficaci.

 

Vi faccio un regalo.

nNy9scE.jpg

LOL mi hai risparmiato un sacco di cose, thank you <3 (il quote di laberge alla fine è il top)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente sempre..l'altro ieri ero la torcia umana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto la parte principale del libro "zona d'ombra". Semplicemente, la notte stessa, al posto di Corinne mi son sognato che c'ero io. Essendo un sogno lucido, però, avevo la possibilità di muovermi. Dunque, appena il ramo mi ha porto (correggetemi se ho coniugato male) la mano, io l'ho tirato, e abbiamo combattuto in duello di karate, dal quale sono uscito vinto, e i rami si sono ritirati tutti, sconfitti. Mi son rimesso al letto, dentro il quale però ho trovato una figura molto simile all'avatar di Rob von Soma_Flood, che mi ha cecato a entrambi gli occhi, mi ha castrato e infine infilzato con una sua mano, tirando fuori il cuore.

Da quel giorno non son mai più passato sul profilo di Rob :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta mi è sucesso me ne sono accorto quando mentre ero nel sogno una tipa che non ho mai visto mi ha detto te la do 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me calita un sacco di volte. Tipo sto per morire e so di essere in un sogno e non so come scappare! È un incubo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.