Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Brillo

Problema Lag Nei Server

Domanda

Salve, da un bel pò di tempo quando cerco di giocare MP su minecraft, o normale, o con mod oppure in Hunger Games riscontro veramente molto lag:

Appena entro nel server inizio a volare nel vuoto e dopo 5 minuti vengo buttato fuori dai server.

 

Ho minecraft Premium e il mio pc ha 4GB di ram, in singleplayer vado all'incirca a 120 fps.

Ho un portatile e la mia connessione è abbastanza è abbastanza buona (vi linko i dati di speedtest)

[spoiler]http://www.speedtest.net/result/2693635557.png[/spoiler]

 

Ho provato più volte a disattivare il firewall e antivirus ma il problema non è mai stato risolto, eppure una volta giocavo tranquillamente in multiplayer.

 

La causa è la mia connessione (precisamente i dati di upload) oppure altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per quello che so io se i tuoi dati del pc e le cose che hai detto sono esatte dovrebbero essere questi i problemi :
Dovresti diminuire le impostazioni di minecraft fino a ridurle al minimo
Windows firewall non c'entra niente in questi casi
Se hai abbassato tutte le impostazioni di luce di minecraft al minimo e ti da ancora questi problemi dovrebbe essere colpa del server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che so io se i tuoi dati del pc e le cose che hai detto sono esatte dovrebbero essere questi i problemi :
Dovresti diminuire le impostazioni di minecraft fino a ridurle al minimo
Windows firewall non c'entra niente in questi casi
Se hai abbassato tutte le impostazioni di luce di minecraft al minimo e ti da ancora questi problemi dovrebbe essere colpa del server.

 

Ho già provato mettendo tutto al minimo in minecraft, sfortunatamente il problema non è risolto.

Non può essere colpa dei server poichè TUTTI i server mi danno questo problema.

Altre soluzioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato mettendo tutto al minimo in minecraft, sfortunatamente il problema non è risolto.

Non può essere colpa dei server poichè TUTTI i server mi danno questo problema.

Altre soluzioni ?

Ma non c'entra nulla con le impostazioni, il tuo è un problema di lag inteso come ping alto.

Sei il solo che usa internet? Se sì, chiudi i programmi che consumano banda (come video, download ed altro), altrimenti magari qualcuno collegato alla tua rete occupa la linea.

Fai anche un [url=http://pingtest.net]pingtest[/url].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'entra nulla con le impostazioni, il tuo è un problema di lag inteso come ping alto.

Sei il solo che usa internet? Se sì, chiudi i programmi che consumano banda (come video, download ed altro), altrimenti magari qualcuno collegato alla tua rete occupa la linea.

Fai anche un pingtest.

Si sono solo che uso internet e di aperto che consuma la banda ho solo minecraft.

Ecco il risultato del ping test:

[spoiler]http://www.pingtest.net/result/80939769.png[/spoiler]

Credo sia ottimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono solo che uso internet e di aperto che consuma la banda ho solo minecraft.

Ecco il risultato del ping test:

[spoiler]http://www.pingtest.net/result/80939769.png[/spoiler]

Credo sia ottimo...

È buono infatti.

Non saprei. Provare a reinstallare Minecraft? Tipo eliminare la cartella .minecraft dopo aver fatto un backup dei mondi e poi fare un force update.

Ma è un problema solo di Minecraft o anche di altri giochi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È buono infatti.

Non saprei. Provare a reinstallare Minecraft? Tipo eliminare la cartella .minecraft dopo aver fatto un backup dei mondi e poi fare un force update.

Ma è un problema solo di Minecraft o anche di altri giochi?

 

Non ho altri giochi multiplayer, ma da quanto ne sò è solo Minecraft che dà questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che so io se i tuoi dati del pc e le cose che hai detto sono esatte dovrebbero essere questi i problemi :
Dovresti diminuire le impostazioni di minecraft fino a ridurle al minimo
Windows firewall non c'entra niente in questi casi
Se hai abbassato tutte le impostazioni di luce di minecraft al minimo e ti da ancora questi problemi dovrebbe essere colpa del server.

Ma che c'entrano le impostazioni video col lag di connessione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho altri giochi multiplayer, ma da quanto ne sò è solo Minecraft che dà questo problema.

Controlla di avere l'ultima versione di Java.
Prova anche a fare come ho detto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla di avere l'ultima versione di Java.
Prova anche a fare come ho detto sopra.

Ho Java 7 update 21 (ultima ad essere uscita) e ho provato col tuo metodo ma niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ho altri computer, non posso provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

71 ms ? TROPPO ecco il ploblema.

 

Singleplayer 0 lag

Multiplayer 71 ms (milisecondi) LAG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

71 ms ? TROPPO ecco il ploblema.

 

Singleplayer 0 lag

Multiplayer 71 ms (milisecondi) LAG.

io ne ho dai 200 ai 400 e non mi lamento :fiore: (non comprate chiavette wind  :facepalm2:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

71 ms ? TROPPO ecco il ploblema.

 

Singleplayer 0 lag

Multiplayer 71 ms (milisecondi) LAG.

 

71 ms non sono tanti, si comincia a notare scattate quando si supera la soglia dei 100, piuttosto ingiocabile sopra i 250 ms

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho riscontrato lo stesso problema, io prima entravo sempre nei server e la connessione è buonissima in questi mesi invece entro nei server e svolazzo nel nulla ed è tutto fermo poi dopo qualche minuto mi butta fuori dal server, le tacche verdi della reta nella lista dei server sono tutte al massimo anche per quanto riguarda i server stranieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.