Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
McOlds

Problema Server Bukkit Multipli

Domanda

Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto per una questione.

Ho un server bukkit da un po' di tempo che uso con dei miei amici, ora ho voluto farmene un altro per giocarci con un altra persona con cui non voglio giocare su quel server.

Ho rifatto tutta la procedura di "installazione" e configurazione del server ma sorge un problema:

Praticamente io adesso ho due file start.bat ossia due server, e su Minecraft ho due server nella sezione multigiocatore ovviamente... ora, se io apro un server tra i due che ho, su Minecraft entrambi i mondi si collegano a quello e viceversa se apro l'altro succede uguale.
Come faccio a differenziare l'accesso al server in modo che io possa evitare che la persona con cui non voglio giocare sul server dei miei amici entri dentro mentre sto giocando?

 

Riassumo perchè mi rendo conto che forse non sono stato chiaro:

- Ho un server A e un server B, entrambi bukkit

- Su minecraft di conseguenza ho due mondi, X e Y.

- Quando apro il server A ad esempio, qualsiasi mondo io selezioni mi apre comunque il server A.

- Viceversa se apro il server B

- Come faccio a far diventare il server A relativo a X e il server B relativo a Y in modo da evitare il fatto che un giocatore del server A entri nel mondo Y mentre appunto ho aperto il server B? (e viceversa)

 

Grazie mille!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ragionandoci da solo un po' sopra ho capito che una delle soluzioni potrebbe essere il fatto di bannare i giocatori che non voglio fare entrare nei due server.
Nel server A gioco con 4 amici e quindi metto nei ban la persona con cui gioco sul B.
Nel server B gioco con quella persona e quindi metto nei ban i 4 amici.

Così se qualcuno di queste 5 persone totali tentassero di entrare, anche se il server è effettivamente attivo, non riuscirebbero ma riuscirebbero solo quando apro il server corrispondente.

Secondo voi è una buona idea?

 

EDIT

Un'altra soluzione... forse;

Io uso questi server con Hamachi, se metto Offline la rete corrispondente alla persona che non voglio fare entrare nel server, quella persona non può entrare vero? C'è gli appare proprio offline la rete di Hamachi e perciò non può entrare giusto?
Grazie ;)
Es:
Ciccio gioca nel server A, con X come mondo, e appartiene alla rete Hamachi K.
Caio gioca nel server B, con Y come mondo, e appartiene alla reta Hamachi J.

Se io non voglio fare entrare Ciccio mentre ho aperto il server con cui gioco assieme a Caio, e quindi il B, basta che disattivo la rete Hamachi K mettendola offline?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è in grado di aiutarmi? Mi serve solo un metodo non per farli andare in contemporanea ma per evitare a quei giocatori di entrare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è in grado di aiutarmi? Mi serve solo un metodo non per farli andare in contemporanea ma per evitare a quei giocatori di entrare!

Credo che tu debba cambiare porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.