Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Fenice21

Fps

Domanda

Ciao a tutti, di solito mi va a 120 fps ma ogni 10 minuti cadono a 30 fps fissi per 3-4 minuti e non so come risolvere D:

Aiutatemi per favore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Provo a scaricare un programma per vedere la temperatura, comunque si ho un portatile, però il mio pc della lenovo ha un utilissimo pananello dove posso far pulire da lui la ventola senza aprire il pc, proverò a smontarlo xD
P.S. in questi 2 giorni si è riposato solo 10 ore,perchè dovevo scaricare un gioco da utorrent D:, forse devo tenerlo un pò spento ? o.o

Ma lo tieni su una scrivania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua guida non può funzionare, ha un i3, non fa anche da grafica integrata.

Infatti è rimasto lo stesso, adesso provo a mettere optifine perchè senza mi va fisso a 55, e ogni tanto va a 15-18 fps per qualche secondo (una decina di secondi) è ingocabile.... mi accade solo con minecraft tipo a slender ho giocato per 1 ora non sono mai calati gli fps D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la nvidia, e io ho la soluzione per te,presa dal mio foro, tiè:

Prima cosa: Come citato nel titolo,io ho una scheda grafica NVIDIA,quindi il metodo è accertato solo con essa.
Seconda cosa(Per windows 7) Andate su start,cercate "nvidia" e cliccate "Pannello di Controllo NVIDIA":
Nella colonna a sinistra c'è "Gestisci le impostazioni 3D", cliccatelo!
Ora cliccate la finestrella "Impostazioni Programma" e vedrete:
"1. seleziona un programma da personalizzare:"
C'è un bottone a finestra e accanto il tasto "AGGIUNGI":
Cliccatelo e poi aprite il launcher del gioco che volete migliorare.
Poi c'è "2.Seleziona il processore grafico predefinito per questo programma" e mettete NVIDIA ad alte prestazioni.
Cliccate applica, giù a destra, chiudete finestra et voilà! Lavoretto finito, tanti bei FPS guadagnati!:D
Guida fatta da me

Gli screens non te li ho potuti dare dato che sennò era considerato spam, spero riesci a fare tutto, io da 30 fps sto a 300 FISSI. ciau!

 

La tua guida non può funzionare, ha un i3, non fa anche da grafica integrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la nvidia, e io ho la soluzione per te,presa dal mio foro, tiè:

Prima cosa: Come citato nel titolo,io ho una scheda grafica NVIDIA,quindi il metodo è accertato solo con essa.
Seconda cosa(Per windows 7) Andate su start,cercate "nvidia" e cliccate "Pannello di Controllo NVIDIA":
Nella colonna a sinistra c'è "Gestisci le impostazioni 3D", cliccatelo!
Ora cliccate la finestrella "Impostazioni Programma" e vedrete:
"1. seleziona un programma da personalizzare:"
C'è un bottone a finestra e accanto il tasto "AGGIUNGI":
Cliccatelo e poi aprite il launcher del gioco che volete migliorare.
Poi c'è "2.Seleziona il processore grafico predefinito per questo programma" e mettete NVIDIA ad alte prestazioni.
Cliccate applica, giù a destra, chiudete finestra et voilà! Lavoretto finito, tanti bei FPS guadagnati!:D
Guida fatta da me

Gli screens non te li ho potuti dare dato che sennò era considerato spam, spero riesci a fare tutto, io da 30 fps sto a 300 FISSI. ciau!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche

 

 

guarda che per i portatili 70° si è tanto, ma non esagerato.

Il mio portatile mentre gioco è sui 55-60, ma è anche vero che ha 2 prese d'aria  :sisi:

 

 

Vai nel link che ti ho dato e selezioni come serie prodotto geforce 600M series (notebook), poi sotto la tua 635M, e sistema operativo.

poi fai cerca, scegli il primo della lista e lo scarichi&installi (anche se è beta).

riavvii e fatto

Non ho risolto niente neanche riavviando T_T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto e mi ha peggiorato la situazione, andavo a 15 fps fissi :|, però non ho riavviato pc dovevo farlo?

anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che per i portatili 70° si è tanto, ma non esagerato.

Il mio portatile mentre gioco è sui 55-60, ma è anche vero che ha 2 prese d'aria  :sisi:

 

 

Vai nel link che ti ho dato e selezioni come serie prodotto geforce 600M series (notebook), poi sotto la tua 635M, e sistema operativo.

poi fai cerca, scegli il primo della lista e lo scarichi&installi (anche se è beta).

riavvii e fatto

L'ho fatto e mi ha peggiorato la situazione, andavo a 15 fps fissi :|, però non ho riavviato pc dovevo farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, guarda che ai miei amici va a 80 gradi mentre giocano (non per dire u.u)

A me va a 35 massimo quando non gioco

 

 

Lo sai che 70 gradi sono tantissimi? Fai conto che il mio resta a 30/40 ed è già tanto...ma il portatile lo tieni sopra una scrivania?

 

guarda che per i portatili 70° si è tanto, ma non esagerato.

Il mio portatile mentre gioco è sui 55-60, ma è anche vero che ha 2 prese d'aria  :sisi:

 

Quando vado in proprietà scheda grafica nel pannello di controllo dice che sono già aggiornati, quale dovrei scaricare ? 

 

Vai nel link che ti ho dato e selezioni come serie prodotto geforce 600M series (notebook), poi sotto la tua 635M, e sistema operativo.

poi fai cerca, scegli il primo della lista e lo scarichi&installi (anche se è beta).

riavvii e fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai che 70 gradi sono tantissimi? Fai conto che il mio resta a 30/40 ed è già tanto...ma il portatile lo tieni sopra una scrivania?

Si, guarda che ai miei amici va a 80 gradi mentre giocano (non per dire u.u)

A me va a 35 massimo quando non gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato speed fan per vedere a quanto arriva, il massimo è 70 poi resta sempre sui 65-68 (mentre gioco a minecraft, queste temepratura le ho prese 35 minuti dopo che gioco a minecraft e adesso continua a stare sui 65-66)

Lo sai che 70 gradi sono tantissimi? Fai conto che il mio resta a 30/40 ed è già tanto...ma il portatile lo tieni sopra una scrivania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Ho Sempre.. 300- 340 fps.. :DDDDDD

Complimenti, l'utilità di questo post ? ._.' segnalo



Prova ad aggiornare in driver http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

Quando vado in proprietà scheda grafica nel pannello di controllo dice che sono già aggiornati, quale dovrei scaricare ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scheda grafica hai?

NVIDIA GeForce 635M Con 2 GB dedicata

i3-2328M 2.20 GHz

RAM 4 GB

Ecco tutto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato speed fan per vedere a quanto arriva, il massimo è 70 poi resta sempre sui 65-68 (mentre gioco a minecraft, queste temepratura le ho prese 35 minuti dopo che gioco a minecraft e adesso continua a stare sui 65-66)

 

Che scheda grafica hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente computer che si auto-puliscono  mi sembra un po' strano.

uTorrent non c'entra niente con gli FPS, se eri in mp poteva darti del lag da ping ma gli FPS sarebbero comunque rimasti alti.

 

 

Se magari giochi su un divano, letto ecc il calore invece di dissiparsi si accumula e fa quello che ho scritto sopra.

Ho scaricato speed fan per vedere a quanto arriva, il massimo è 70 poi resta sempre sui 65-68 (mentre gioco a minecraft, queste temepratura le ho prese 35 minuti dopo che gioco a minecraft e adesso continua a stare sui 65-66)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a scaricare un programma per vedere la temperatura, comunque si ho un portatile, però il mio pc della lenovo ha un utilissimo pannello dove posso far pulire da lui la ventola senza aprire il pc, proverò a smontarlo xD

P.S. in questi 2 giorni si è riposato solo 10 ore,perchè dovevo scaricare un gioco da utorrent D:,  forse devo tenerlo un pò spento ? o.o

 

Sinceramente computer che si auto-puliscono  mi sembra un po' strano.

uTorrent non c'entra niente con gli FPS, se eri in mp poteva darti del lag da ping ma gli FPS sarebbero comunque rimasti alti.

 

Ma lo tieni su una scrivania?

 

Se magari giochi su un divano, letto ecc il calore invece di dissiparsi si accumula e fa quello che ho scritto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a scaricare un programma per vedere la temperatura, comunque si ho un portatile, però il mio pc della lenovo ha un utilissimo pannello dove posso far pulire da lui la ventola senza aprire il pc, proverò a smontarlo xD

P.S. in questi 2 giorni si è riposato solo 10 ore,perchè dovevo scaricare un gioco da utorrent D:,  forse devo tenerlo un pò spento ? o.o

Dubito che quel programmino funzioni bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio di questo parlavo, il mio vecchio portatile arrivava a 75° prima di pulirlo :selo:

Provo a scaricare un programma per vedere la temperatura, comunque si ho un portatile, però il mio pc della lenovo ha un utilissimo pannello dove posso far pulire da lui la ventola senza aprire il pc, proverò a smontarlo xD

P.S. in questi 2 giorni si è riposato solo 10 ore,perchè dovevo scaricare un gioco da utorrent D:,  forse devo tenerlo un pò spento ? o.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, hai mai pulito il tuo pc dalla polvere?

 

Se non l'hai fatto fallo, oppure ti esplodera :asd:

 

Scherzi a parte io sono arrivato a 90 gradi °-°

 

Proprio di questo parlavo, il mio vecchio portatile arrivava a 75° prima di pulirlo :selo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Aggiorni la tua scheda video

Spero tu intenda i driver della scheda video  :asd:

 

 

 

Ciao a tutti, di solito mi va a 120 fps ma ogni 10 minuti cadono a 30 fps fissi per 3-4 minuti e non so come risolvere D:

Aiutatemi per favore !

 

Hai un portatile o un case piccolo, sporco o poco ventilato?

Perchè può essere che la polvere ostruisca la ventola, o che la pasta termica si sia seccata, la scheda video quando raggiunge una certa temperatura va in protezione per evitare danni limitando la frequenza di lavoro portando ad un calo di FPS per quei 3-4 minuti che si raffredda per poi tornare a lavorare normalmente fino a che non raggiunge di nuovo quella temperatura.

Pulisci tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do 3 consigli :

-Cancelli TUTTA la cartella .Minecraft per dare una ripulita (ovviamente salvando il mondo personale e tutto)

-Aggiorni la tua scheda video

-Aggiorni Java.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pure resettato le impostazioni video ma niente sempre lo stesso ora mentre gioco a 150 fps all'improvviso mi cala a 6 fps per 2 minuti e poi risale a 150 o.o cos'è!?!?

puo darsi che non è minecraft e neanche un programma esterno ma il tuo computer... io le prime volte che giocavo a minecraft dovevo spegnerlo ogni 10 minuti perche mi si riscaldava troppo la ventola e mi si spegneva il computer, adesso mio padre ha pulito tutto ed ha comprato anche una scheda video più potente e resta fluido ai 80 fps... Ciao ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pure resettato le impostazioni video ma niente sempre lo stesso ora mentre gioco a 150 fps all'improvviso mi cala a 6 fps per 2 minuti e poi risale a 150 o.o cos'è!?!?

 

Avrai pur fatto qualcosa :asd:

 

Potrebbe essere un programma esterno a Minecraft.

 

Hai installato qualcosa di recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse avrai cambiato qualche impostazione senza accorgertene.

 

Vedi la Luce Soffusa/Smooth Lighting che è un impostazione che se settata male fa laggare molto.

Ho pure resettato le impostazioni video ma niente sempre lo stesso ora mentre gioco a 150 fps all'improvviso mi cala a 6 fps per 2 minuti e poi risale a 150 o.o cos'è!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.