Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ShoutBox

Call Of Duty : Ghost ... Cosa Ne Pensate?

Recommended Posts

Oggi parleremo del nuovo Cod Ghost , qui nel spoiler ci sono le novita che per adesso noi sappiamo:

[spoiler]Nelle parole del team, il prossimo Call of Duty offrirà una nuova esperienza, un nuovo mondo e un nuovo motore grafico. Per quanto riguarda la storia, i dettagli sono pochi: sappiamo che vedremo gli USA messi in difficoltà da un attacco, che il giocatore farà parte di un corpo d'elite inviato per rispondere alla minaccia e che lo script è stato firmato da Stephen Gaghan, sceneggiatore di Traffic.

 

 

Per quanto Infinity Ward ci tenga a sottolineare che il suo focus primario sia il gameplay, e che l'aspetto tecnologico venga sviluppato attorno ad esso, la presentazione era principalmente incentrata sulle caratteristiche del nuovo motore grafico. Animazioni, conteggio poligonale e texture hanno tenuto banco, molto più dei dettagli sulle meccaniche di gioco. Detto questo, quanto mostrato è notevole, soprattutto nel dare vita a un mondo di gioco molto più realistico e credibile. Il team di Infinity Ward ha sfruttato le sue connessioni hollywoodiane per dare all'impianto visivo di Call of Duty: Ghosts il giusto impatto, senza però rinunciare ai 60 fotogrammi al secondo e ai controlli reattivi marchio di fabbrica della serie.

Il rendering Sub-D e il displacement mapping scalano il conteggio poligonale in base alla posizione del giocatore rispetto agli elementi del mondo di gioco. Questo permette ai grafici di creare piccole variazioni sulle rocce, per esempio, che vengono renderizzate in 3D solo quando il giocatore vi si avvicina. Un'applicazione ovvia di questa tecnologia è visibile nell'utilizzo del mirino telescopico: lo zoom non è più il regno dello spigolo e offre ora una visione perfettamente rotonda.

 

Il sistema di gestione dell'iride, invece, modifica dinamicamente il contrasto e la luminosità di una data scena mentre ci si sposta fra luce e oscurità. Se camminiamo da un'area soleggiata a una foresta ombrosa, la visione cala leggermente, mentre gli occhi si adattano ai mutati livelli di luce. Tornare sotto al sole, invece, crea un temporaneo effetto di accecamento.

E tutto questo è molto bello e interessante, ma il gameplay? La missione subacquea di Call of Duty: Ghosts che è stata mostrata non mette in evidenza i miglioramenti estetici come le tech demo, ma è chiaramente realizzata all'insegna dello spirito cinematografico che da sempre caratterizza la serie. Il livello si apre con il giocatore che nuota sul fondo di un oceano popolato da squali che sguazzano sopra di lui. Mentre si passa sopra a coralli e piante varie, ecco che si tuffano in acqua i nemici e si scatena il conflitto. Da lì in poi è il delirio, col giocatore che deve controllare un drone e affondare una nave enorme, per poi trovarsi intrappolato in un faro affondato gigantesco e finire in una specie di canyon.

 

Tutto molto spettacolare, ma anche tutto sempre all'insegna di un gioco che guida per mano. Gli appassionati di Call of Duty sono abituati a ritrovarsi davanti un compagno virtuale che dice loro cosa fare ("Vieni qui. Fermati. Sparagli") e il nuovo episodio non rinuncia a questa tradizione. D'altra parte, per poter mettere in scena le sequenze spettacolari che tutti vogliono dalla serie, è inevitabile appoggiarsi su questa soluzione, anche se a tratti c'è l'impressione che la cosa sia un po' esagerata e finisca per spezzare l'atmosfera e la sensazione di trovarsi davvero nel mezzo del delirio.

Fra le informazioni più interessanti emerse durante la presentazione, c'è la promessa che le mappe per il multiplayer muteranno in corsa. Terremoti, esplosioni e tante altre modifiche potranno attivarsi durante i match. L'idea non è di creare situazioni che finiscano per favorire uno dei due team, ma di aggiungere un po' di dinamismo a mappe altrimenti statiche.

Fra qualche settimana, all'E3 2013, emergeranno sicuramente nuove informazioni su Call of Duty: Ghosts[/spoiler]

Per adesso e tutto quello che sappiamo , voi cosa ne pensate di queste nuovità?Cosa vi aspettate di altro del nuovo Cod ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché hai aperto un altro topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.