Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Calo Di Utenza Incredibile..come Recuperare?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi vi spiego come il mio server sta cadendo misteriosamente e velocemente.

Inizialmente comprai un server da 60 slot, che dopo circa un mese e mezzo dall'apertura [questo Febbraio]

raggiunse i 60/60 giocatori connessi..tutti i giorni ..per poco tempo.

I giocatori dopo circa 2 settimane diminuirono a 45-50 ma non sembò così drastico quindi aumentai gli slot a 80.

Verso aprile non raggiungevo più di 34 giocatori online e adesso mi ritrovo con una media di 15 .

Massimo ma dico massimo 20.

Secondo voi ho commesso qualche errore o è una piccola malattia che può avere qualsiasi server temporaneamente?

Come posso recuperare utenza?

Il server in questione è "Silentcraft":   silentcraft.hooplamc.com

Aiutatemi a capire cosa manca o cosa potrebbe disturbare i momenti di svago degli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi vi spiego come il mio server sta cadendo misteriosamente e velocemente.
Inizialmente comprai un server da 60 slot, che dopo circa un mese e mezzo dall'apertura [questo Febbraio]
raggiunse i 60/60 giocatori connessi..tutti i giorni ..per poco tempo.
I giocatori dopo circa 2 settimane diminuirono a 45-50 ma non sembò così drastico quindi aumentai gli slot a 80.
Verso aprile non raggiungevo più di 34 giocatori online e adesso mi ritrovo con una media di 15 .
Massimo ma dico massimo 20.
Secondo voi ho commesso qualche errore o è una piccola malattia che può avere qualsiasi server temporaneamente?
Come posso recuperare utenza?
Il server in questione è "Silentcraft": silentcraft.hooplamc.com
Aiutatemi a capire cosa manca o cosa potrebbe disturbare i momenti di svago degli utenti.


Stile di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dice che non è raggiungibile.

 

EDIT: Ora inserendo anche la porta standard lo vede ma non mi fa loggare.

 

EDIT: riaggiornando ora mi fa entrare.

 

 

OK, penso di aver trovato i problemi principali, mandami un MP o logga sul tuo server adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti capita. Il metodo non è lo spamming, per certo. Devi far piacere il server alle persone, semplice ma complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei diamantati che, probabilmente, rovinano il gioco agli altri e li fanno andare via.

L'ultima frase può essere riassunta in una parola: Ragequit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumo la mia esperienza di gioco: chat completamente intasata, territorio griffato pesantemente con lava, acqua ed esplosioni ovunque, pvp libero nelle zone spawn "ariaperta", difficoltà enorme a trovare punti in cui scavare senza essere in warzone, dove tutto è protetto, player full diamond a caccia di chi inizia.

 

Insomma, è molto difficile iniziare e gli altri player non aiutano, questo per quel che ho visto finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come potrei risolvere? in tutti i server ci sono full diamond che ti aspettano in pvp.

Un reset farebbe andare via tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come potrei risolvere? in tutti i server ci sono full diamond che ti aspettano in pvp.

Un reset farebbe andare via tutti..

 

Vuoi risolvere?

Vieta gli incantesimi.

È una cosa piuttosto estrema, ma bilancia di tantissimo il gioco, in quanto senza incantesimi il PvP è decisamente migliore.

Vieta anche le mele incantate.

Altra cosa: se hai ancora la mappa iniziale con lo Spawn, rimettila togliendo quella attuale, e vieta buchi nel terreno a caso, lava ed acqua a caso e torri 1x1 a caso.

Se ne andranno molte persone, ma quando arriveranno altre almeno riusciranno a giocare.

Ultima cosa: metti Scu nella Blacklist da adesso :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi risolvere?

Vieta gli incantesimi.

È una cosa piuttosto estrema, ma bilancia di tantissimo il gioco, in quanto senza incantesimi il PvP è decisamente migliore.

Vieta anche le mele incantate.

Altra cosa: se hai ancora la mappa iniziale con lo Spawn, rimettila togliendo quella attuale, e vieta buchi nel terreno a caso, lava ed acqua a caso e torri 1x1 a caso.

Se ne andranno molte persone, ma quando arriveranno altre almeno riusciranno a giocare.

Ultima cosa: metti Scu nella Blacklist da adesso :asd:.

Grazie, ma fortunatamente Triad2006 si è offerto di farmi da moderatore per aiutarmi con il server senza troppi cambiamenti drastici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma fortunatamente Triad2006 si è offerto di farmi da moderatore per aiutarmi con il server senza troppi cambiamenti drastici.

 

Mah, se aveste vietato le armature incantate e le mele incantate secondo me avreste fatto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, se aveste vietato le armature incantate e le mele incantate secondo me avreste fatto meglio.

 

Grazie, ma fortunatamente Triad2006 si è offerto di farmi da moderatore per aiutarmi con il server senza troppi cambiamenti drastici.

Guarda, io ero un tuo utente, ero, per questi motivi:

 

I soldi venivano resettati in continuazione e io mi ritrovavo da un giorno all'altro SENZA PREAVVISO con 0$

Le bottiglie di exp e mele d'oro incantate costano davvero TROPPO e quindi possono permetterseli solo utenti che giocano da tanto ma tanto.

Non possiamo usare ender pearl, ma scusa che senso ha mettere nello shop le ender pearl se poi non possiamo usarle

 

Avresti potuto risolvere, secondo me, tutto abbassando i prezzi così il pvp era abbastanza equilibrato (secondo me, come hanno detto gli altri, il problema era ed è il pvp)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro sul tuo server e ho notato che i job non ci sono .

Prezzi abbastanza alti... e concordo con Fenice che ho visto miei amici giocarci e ritornare a 0$ dopo un pò per via dei reset vari .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro sul tuo server e ho notato che i job non ci sono .

Prezzi abbastanza alti... e concordo con Fenice che ho visto miei amici giocarci e ritornare a 0$ dopo un pò per via dei reset vari .

Si lo stavo per scrivere anche io, che non ci sono neanche i job per fare soldi più velocemente.

Una bottiglia di exp non può venire a costare 200$, cioè neanche se ci sono i job per prendere una bottiglia devi proprio faticare e molto anche.

Anche un diamante costa la bellezza di 2000$, questo è uno dei motivi per cui la gente è spinta a non tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta di adesso... Solo io riesco a raggiungere la soluzione: BOCCIATURE, PAGELLE BASSE E PUNIZIONI.

Alcuni Player sono anche studenti, quindi a fine anno (soprattutto questo periodo), i player vengono bocciati o rimandati o quel che cazzo gli pare ai loro professori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta di adesso... Solo io riesco a raggiungere la soluzione: BOCCIATURE, PAGELLE BASSE E PUNIZIONI.

Alcuni Player sono anche studenti, quindi a fine anno (soprattutto questo periodo), i player vengono bocciati o rimandati o quel che cazzo gli pare ai loro professori.

Puoddarsi..


Si lo stavo per scrivere anche io, che non ci sono neanche i job per fare soldi più velocemente.

Una bottiglia di exp non può venire a costare 200$, cioè neanche se ci sono i job per prendere una bottiglia devi proprio faticare e molto anche.

Anche un diamante costa la bellezza di 2000$, questo è uno dei motivi per cui la gente è spinta a non tornare.

Allora se proprio pensate che sia questo il problema, fatemi voi i prezzi dello shop in base ai guadagni sul server.

Ps: ho resettato i soldi una sola volta, perchè un tizio aveva scoperto la password di un moderatore e givvato miliardi di miliardi di soldi a vari amichetti.

PPs: inviatemi tutta la lista dei prodotti al prezzo che più gli si addice in pm. Basatevi sui guadagni che si ottengono uccidendo mob.

PPPs: perchè non lo faccio io? Perchè non ho tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oppure aspettare il periodo post-esami e ri-equilibrare tutto, magari facendo un reset generale con nuove regole equilibriate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me devi cambiare stile di gioco....Ormai ci sono troppi server in giro che hanno la classica modalità survival pvp con towny/faction,mobarena e ste cose così.

Fai un server apocalypse :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me devi cambiare stile di gioco....Ormai ci sono troppi server in giro che hanno la classica modalità survival pvp con towny/faction,mobarena e ste cose così.

Fai un server apocalypse :sisi:

 

Quoto pienamente, ormai tutti quanti giocano ai server hunger games/pvp o mobaerna, poichè dopo un pò il server "Normale" stancha, e anche parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evita gli eventi give. I diamantati si arricchiscono cosi.

Aumenta i prezzi del diamante oppure toglilo definitivamente. Quest'ultima decisione frutterà, così invece di dar fastidio se li cercano loro i diamanti.

Evita l'enchant,mele potenziate e togli le ender pearl!! E anche le pozioni in PVP, perché avranno lo stesso effetto di una mela potenziata.

Togli le war zone inutili. Mettile solo in pvp.   Fai un reset totale delle zone griffate, cosi vedranno...

E infine metti la sapling protection (protezione degli alberelli) + tree feller (che fa cadere i blocchi di legno uno dopo l'altro)

Togli la lava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che sia un server a fazioni non è un problema, ci sono molte cose che si distaccano dal normale server "pvp factions" che adesso non vi elenco per non fare troppa pubblicità al server. Il problema è che vedo server per niente innovativi, aperti anche dopo che aprissi il mio, con molta più utenza.

Lì non ci sono lamentele tipo "il server a fazioni annoia".  

 

 

Forse ho fatto un pò di ripetizioni :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho fatto tutto il possibile...ho equilibrato il pvp bloccando pozioni e incudini. Il server continua a scendere e a scendere...mi ritrovo con meno di 10 persone al giorno... ho anche facilitato la vita ai nuovi giocatori. Non capisco proprio. Mi tengo il server per altri due mesetti. Se non migliora lo chiudo e mi metto a fare l'utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up :C

Ma lo volete capire che ormai dei Bukkit/Faction Pvp non se ne frega più nessuno? Guarda, se vuoi fare qualcosa di decente e innovativo trova/fatti coddare un plugin che includa un Pvp a Cavallo..... Comunque ho fatto un giro ed è organizzato male, inoltre è scritto tutto in caps le regole, impossibile da leggere, sembra fatto da un Noob....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.