Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Kryptecs

Rallentamento Drastico Di Minecraft?

Domanda

Circa 2 - 3 mesi fa successe un caos con Avast (Pagato con licenza ufficiale) che non mi fece andare su internet per circa 1 giorno , segnalandomi che c'era un qualche Virus sul PC. Consultando su Internet (Tramite iPad) ho scoperto che era un Bug comune di Avast e che si risolveva tutto riscaricandolo. Feci così e tutto ritornò normale (Non mi segnalava nemmeno più Virus). L' unica cosa che era cambiata era il fatto che tipo una volta si una volta no mi chiedeva di aggiornare Windows , cosa che non mi chiedeva da tantissimo tempo (Penso circa 6 - 7 Mesi). Quando circa 1 mesetto fa sono tornato a giocare su Minecraft e ho notato un drastico peggioramento di prestazioni. 

All' epoca in super flat andavo a circa 120 FPS. e non andavo mai sotto i 100. Ora se va tutto bene , arrivo a circa 50 FPS , ma nei momenti di tensione mi pare che vada a circa 36 FPS , tutto ciò sempre in un mondo Flat. [Ho sempre utilizzato la Optifine]

Evitando di formattare e di fare un backup cosa posso fare? Vi allego in Spoiler le caratteristiche del mio PC.

Hard Disk

[spoiler]c66f356052d940e8d497b4ca7d54a62a.png[/spoiler]
 
Caratteristiche
[spoiler]ee2f2f4e98e886290a6698b1cdb78a21.png[/spoiler]
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Solo tu xD

Io ti consiglio di reinstallare windows

E come faccio?

._. 
Non voglio fare Backup. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 2 - 3 mesi fa successe un caos con Avast (Pagato con licenza ufficiale) che non mi fece andare su internet per circa 1 giorno , segnalandomi che c'era un qualche Virus sul PC. Consultando su Internet (Tramite iPad) ho scoperto che era un Bug comune di Avast e che si risolveva tutto riscaricandolo. Feci così e tutto ritornò normale (Non mi segnalava nemmeno più Virus). L' unica cosa che era cambiata era il fatto che tipo una volta si una volta no mi chiedeva di aggiornare Windows , cosa che non mi chiedeva da tantissimo tempo (Penso circa 6 - 7 Mesi). Quando circa 1 mesetto fa sono tornato a giocare su Minecraft e ho notato un drastico peggioramento di prestazioni. 

All' epoca in super flat andavo a circa 120 FPS. e non andavo mai sotto i 100. Ora se va tutto bene , arrivo a circa 50 FPS , ma nei momenti di tensione mi pare che vada a circa 36 FPS , tutto ciò sempre in un mondo Flat. [Ho sempre utilizzato la Optifine]

Evitando di formattare e di fare un backup cosa posso fare? Vi allego in Spoiler le caratteristiche del mio PC.

Hard Disk

[spoiler]c66f356052d940e8d497b4ca7d54a62a.png[/spoiler]
 
Caratteristiche
[spoiler]ee2f2f4e98e886290a6698b1cdb78a21.png[/spoiler]
 

Io ti consiglio Glary Utilies, oltre a pulire ha tanti tool utili. Non un programma da 4 soldi, io lo uso da 2 anni ed è fantastico: deframmentazione, pulitura, registro, disintallazzione, elimina file per sempre, recupera spazio e molto altro. Anche se è gratis esiste una a pagamento che ti permette di fare la pulitura ogni tot di tempo, quindi le differenze sono poche.

 

Link Glary Utilies: http://www.glarysoft.com/

 

p.s. non uso windows da ormai 8 mesi, ma io me lo ricordo così questo programma...

p.p.s. convertiti con linux, non te ne pentirai :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falso, dalla 1.5.1 ne faccio di più 70 -> 95-100

Solo tu xD

Lo so che non è buono per giocare. Però voglio sapere perchè diamine mi si è rallentato. Vi dico che prima era molto più potente. Non rispondetemi come al solito che non mi conviene usare questo PC che lo so già

Io ti consiglio di reinstallare windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sono calati gli fps. Sono aumentati dopo aver fatto un po' di pulizia con Advanced System Care ;) ti consiglio di provarlo.

Ora lo provo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sono calati gli fps. Sono aumentati dopo aver fatto un po' di pulizia con Advanced System Care ;) ti consiglio di provarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla 1.5 gli fps.sono calati per colpa di bug, poi con.quel pc non credere di riuscire a fare tanti fps
fai conto che io ne facevo 500/600 e ora ne faccio 300

Lo so che non è buono per giocare. Però voglio sapere perchè diamine mi si è rallentato. Vi dico che prima era molto più potente. Non rispondetemi come al solito che non mi conviene usare questo PC che lo so già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla 1.5 gli fps.sono calati per colpa di bug, poi con.quel pc non credere di riuscire a fare tanti fps
fai conto che io ne facevo 500/600 e ora ne faccio 300

 

Falso, dalla 1.5.1 ne faccio di più 70 -> 95-100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalla 1.5 gli fps.sono calati per colpa di bug, poi con.quel pc non credere di riuscire a fare tanti fps
fai conto che io ne facevo 500/600 e ora ne faccio 300

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ci ho già provato ieri , ma non riesco a trovare la mia >.< 

Allora prova a cercare in pannello di controllo gestione dispositivi,trova scheda video e fai aggiorna driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una stramaledetta Intel Graphics HD da 1GB. Eventualmente dove posso scaricare manualmente i driver della scheda? :\ 

 

Sul sito della intel https://downloadcenter.intel.com/default.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Java 32 bit, sicuro che i driver si autoaggiornano? che scheda grafica hai?

Una stramaledetta Intel Graphics HD da 1GB. Eventualmente dove posso scaricare manualmente i driver della scheda? :\ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CCleaner l' ho sempre odiato.
I driver si autoaggiornano quindi no problema.
Ho già Java 64 Bit
L' ho fatto pochi giorni fa che mi avevano messo una mod senza forge..

 

Anche Java 32 bit, sicuro che i driver si autoaggiornano? che scheda grafica hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Download CCleaner, pulire pc e registro.

2. Aggiornare driver scheda video

3. Disistallare Java e reinstallare sia la versione a 32 sia a 64 bit

4. Force Update minecraft

 

Prova a fare queste 4 cose e vediamo dopo come va.

CCleaner l' ho sempre odiato.
I driver si autoaggiornano quindi no problema.
Ho già Java 64 Bit
L' ho fatto pochi giorni fa che mi avevano messo una mod senza forge..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 2 - 3 mesi fa successe un caos con Avast (Pagato con licenza ufficiale) che non mi fece andare su internet per circa 1 giorno , segnalandomi che c'era un qualche Virus sul PC. Consultando su Internet (Tramite iPad) ho scoperto che era un Bug comune di Avast e che si risolveva tutto riscaricandolo. Feci così e tutto ritornò normale (Non mi segnalava nemmeno più Virus). L' unica cosa che era cambiata era il fatto che tipo una volta si una volta no mi chiedeva di aggiornare Windows , cosa che non mi chiedeva da tantissimo tempo (Penso circa 6 - 7 Mesi). Quando circa 1 mesetto fa sono tornato a giocare su Minecraft e ho notato un drastico peggioramento di prestazioni. 

All' epoca in super flat andavo a circa 120 FPS. e non andavo mai sotto i 100. Ora se va tutto bene , arrivo a circa 50 FPS , ma nei momenti di tensione mi pare che vada a circa 36 FPS , tutto ciò sempre in un mondo Flat. [Ho sempre utilizzato la Optifine]

Evitando di formattare e di fare un backup cosa posso fare? Vi allego in Spoiler le caratteristiche del mio PC.

Hard Disk

[spoiler]c66f356052d940e8d497b4ca7d54a62a.png[/spoiler]
 
Caratteristiche
[spoiler]ee2f2f4e98e886290a6698b1cdb78a21.png[/spoiler]
 

 

Consiglio anch'io ASC 6.2.

 

Fa tutto.

 

Ed inoltre da molte possibilità anche con la versione gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Download CCleaner, pulire pc e registro.

2. Aggiornare driver scheda video

3. Disistallare Java e reinstallare sia la versione a 32 sia a 64 bit

4. Force Update minecraft

 

Prova a fare queste 4 cose e vediamo dopo come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti elenco tutte le funzioni che ha il free:

°Rimozione Malware

°Pulizia Privacy

°Internet Boost

°Defrag registro

°Security defense

°Fix vulnerabilità

°Fix registro

°Rimozione files inutili

°Fix Collegamenti

°Ottimizzazione sistema

°Scansione disco

°Defrad Disco

C'è anche il turbo boost che chiude programmi inutili quando vuoi giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a utilizzare programmi per pulire il pc:Io ti consiglio Iobit advanced system care6,è gratuito.

Per sapere , ma cosa fa? Pulisce il disco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a utilizzare programmi per pulire il pc:Io ti consiglio Iobit advanced system care6,è gratuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.