Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

In Arrivo Il Successore Delle Texture Pack: I Resource Pack!

Recommended Posts

Ne avevo già erroneamente parlato nell'articolo sullo snapshot 13w21a (chiamandoli pacchetti sonori), ma oggi Grum ha finalmente scritto il suo primo tweet su Minecraft (nonché il suo terzo di sempre) e sono state svelate nuove informazioni sui Resource Pack!

KpimwJS.png

Il mio primo tweet su Minecraft tanto vale che riguardi i nostri cambiamenti drastici per gli imminenti ResourcePack!

https://gist.github.com/Dinnerbone/5662824

 

Sostanzialmente, questi resourcepack saranno un passo essenziale per la famigerata Modding API. Ogni mod o plugin sarà un resource pack a se stante e anche Minecraft vanilla stesso sarà un resource pack. Con i resource pack si potrà non solo cambiare le texture, ma anche i suoni, i font e ogni tipo di risorsa che il gioco usa. Inoltre, faciliterà l'introduzione da parte di modder o degli sviluppatori "ufficiali" stessi di altri tipi di risorse. Questo significherà però che le texture pack non saranno più compatibili, anche se stanno pensando di rilasciare un tool per convertirle (come successo con la 1.5). Interessante anche l'ultima frase che dice: "Il nuovo formato ci permetterà di rilevare più facilmente i pacchetti non aggiornati e possibilmente caricarli come se fossero aggiornati".

Niente più problemi con la compatibilità mod/versione di Minecraft? Staremo a vedere!
 

E da me è tutto, alla prossima panzo-news! :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dicevo diverso tempo fa Minecraft sta maturando e sta facendo passi da gigante. So che molti storceranno il naso vedendo questi cambiamenti ma sono sicuro che queste Mod API saranno fantastiche! Non dimentichiamo che Grum e Dinnerbone arrivano da Bukkit e hanno imparato molto dagli errori commessi. Il bello deve ancora arrivare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se semplifia il Modding è una buona cosa. Ciò che mi dispiace è fare ma mia Texture Pack da capo ç.ç....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se semplifia il Modding è una buona cosa. Ciò che mi dispiace è fare ma mia Texture Pack da capo ç.ç....

Leggi bene la news. Probabilmente rilasceranno un tool che le converte automaticamente al nuovo sistema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi bene la news. Probabilmente rilasceranno un tool che le converte automaticamente al nuovo sistema!

PROBABILMENTE......Speriamo di Sì! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi Resource Packs mi piacciono davvero tantissimo, perchè finalmente potremo anche modificare i suoni .... era una cosa che aspettavo da tantissimo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.