Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Dom

Non Riesco A Connettermi!

Domanda

ragazzi ho appena avviato minecraft per giocarci ma non mi fa connettere quando faccio il login! mi dice can't connect to minecraft.net!!!

 

ho provato a loggarmi sul sito ufficiale e funziona tutto, da dove viene questo problema????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Che launcher usi? Quello stabile o quello development?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che il problema sia risolto, chiudo il thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi hai detto come dovevo usare il file...comunque ho seguito la procedura della mojang, alla fine mi è uscito un file jar ma se lo avvio, mi da minecraft nella schermata di log in, e inserendo i dati mi dice sempre la stessa cosa....can't connet to minecraft.net

 

se ero un utente cracked non me ne fregava più di tanto, ma 3 settimane fa ci ho speso 20 su sto gioco ed il bello è che ieri sera ci ho giocato sia in single player che in multiplayer...hai altre soluzioni?

 

 

 

 

 

PS. edit. minecxraft adesso funziona!sai cosa era il presunto problema? java! nonostante fosse la versione ultima, evidentemente aveva riscontrato qualche problema che non permetteva al gioco di funzionare! 

 

ti do comunque miglior risposta perchè ti sei fatto in 4 per aiutarmi :D grazie infinite ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scaricato, cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbe allora ok è tutto esatto...ho provato a scaricare questa versione che mi hai detto e praticamente mi esce tutto questo brodo:

 

Bootstrap started
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Exception: java.net.SocketException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Error constructing implementation (algorithm: Default, provider: SunJSSE, class: sun.security.ssl.SSLContextImpl$DefaultSSLContext)
Unable to download remote file. Check your internet connection/proxy settings.
FATAL ERROR: net.minecraft.bootstrap.FatalBootstrapError: Unable to download while being forced
at net.minecraft.bootstrap.Bootstrap.execute(Bootstrap.java:83)
at net.minecraft.bootstrap.Bootstrap.main(Bootstrap.java:365)
 
Please fix the error and restart.
 
 
D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla semplicemente l'ora e la data del computer.... assurdità.

 

Prova piuttosto la versione di sviluppo del launcher:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so quale sia la differenza ma forse intendi quello degli snapshot per development, ebbene no uso quello normale.

 

comunque ho appena letto un thread sempre qui riguardante il mio stesso errore e l'utente ha risolto da solo dicendo " RISOLTO:L'orario del computer era sbagliato e così chrome non verificava il certificato del sito minecraft.net" 

 

in cosa consiste? se mi dici come devo fare provo quest'altro metodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si le ho provate tutte! il firewall non è perchè da quando è nato il pc è sempre stato disattivato, la versione di java che ho è l'ultima versione, cosa diamine può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato con il metodo della nonna? Riavvia il pc xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fino a ieri sera ci ho giocato con sia in singleplayer che in multiplayer , stamattina perchè non funziona?

 

da premettere che se provo a connettermi al sito ufficiale è tutto ok! ho provato anche a riscaricarlo ma mi da lo stesso problema! ho provato a cambiare password, ma niente D:

 

per favore aiutatemi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla che non ci sia qualche firewall che blocchi la connessione (l'antivirus può c'entrare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io adesso sono su facebook, sono qui, sono sul sito ufficale di minecraft, quindi non penso che il problema sia legato a internet 

allora non s che dirti...di olito quando mi capita vuol dire che non c'è rete. magari ti hanno bloccato l'ccount non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io adesso sono su facebook, sono qui, sono sul sito ufficale di minecraft, quindi non penso che il problema sia legato a internet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena avviato minecraft per giocarci ma non mi fa connettere quando faccio il login! mi dice can't connect to minecraft.net!!!

 

ho provato a loggarmi sul sito ufficiale e funziona tutto, da dove viene questo problema????

anche a me capita, vuol dire che non c'è internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.