Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
tech4play

Minecraft Snapshot 13W23A

Recommended Posts

Con un giorno di ritardo rispetto al solito, dovuto a una festa in Svezia, la Mojang ha rilasciato la nuova snapshot 13w23a. Le novità non sono molte ma stanno lavorando parecchio per rilasciare il nuovo resource pack che purtroppo non è ancora pronto.
Ecco qui le novità di questa snapshot:
  • Aggiunto un nuovo comando /spreadplayers
  • Aggiunta una nuova gamerule per la rigenerazione naturale della salute
  • Alcuni bilanciamenti per le pozioni e per la fame
E qui la lista dei bugfix:
  • [BUG MC-13880] – Le mucche mangiano i secchi. Sembra malsano!
  • [BUG MC-16074] – Teletrasportarsi a "NaN" fa crashare il gioco
  • [BUG MC-84211] – Rimuove il mob 'docm77' dato che non sembra funzionare come dovrebbe (n.d Tech4Play questo non è un vero bugfix, cliccate sul link e vi porterà a un video su YouTube)
  • [BUG MC-16290] – Gli spawner di mob customizzati fanno crashare il gioco
  • [BUG MC-17051] – I cani attaccano i cavalli
Questi sono i link per scaricare il launcher:
Windows: https://s3.amazonaws...inecraftDev.exe
Mac/OSX: https://s3.amazonaws...inecraftDev.dmg
Linux/Other: https://s3.amazonaws...inecraftDev.jar

Questi sono i link per scaricare il server:
Cross-Platform Jar: https://s3.amazonaws...rver.13w23a.jar
Windows EXE: https://s3.amazonaws...rver.13w23a.exe

Per segnalare bug andate sul Minecraft Issue Tracker

E' tutto! Alla prossima!

[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/minecraft-snapshot-13w23a-r228]Clicca qui per vedere l'articolo [/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non molto però va bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

  • [BUG MC-84211] – Rimuove il mob 'docm77' dato che non sembra funzionare come dovrebbe (n.d Tech4Play questo non è un vero bugfix, cliccate sul link e vi porterà a un video su YouTube)

 

per chi non ha capito questo bug-fix

 

dinnerbone qui si riferisce al UHC11 in cui ha partecipato (durando solo 8 minuti più o meno) ed è stato ucciso proprio da docm77 C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa fa lo spredplayer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me chi ci gioca cos'è la nuova modalità?

 

se non ho capito male

non è proprio una nuova modalità  è una gamerule da usare con il command block tipo quella dei mob che non possono rompere blocchi nel mondo

 

e in teoria dovrebbe far si che la vita non si rigeneri più automaticamente

 

tra l'altro poi sono state modificate le ricette di mela d'oro base e del glistering melon e le pozioni ora danno meno vita 

 

sembra che dinnerbone si sia "ispirato" molto giocando agli UHC :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me chi ci gioca cos'è la nuova modalità?

Non è una nuova modalita , errore di traduzione , è il comando /gamerule quello che serve per non distruggere il terreno per colpa dei creeper , non perdere inventario alla morte ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una nuova modalita , errore di traduzione , è il comando /gamerule quello che serve per non distruggere il terreno per colpa dei creeper , non perdere inventario alla morte ecc...

Grazie ho corretto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una nuova modalita , errore di traduzione , è il comando /gamerule quello che serve per non distruggere il terreno per colpa dei creeper , non perdere inventario alla morte ecc...

Non è nemmeno un errore di traduzione, ha sbagliato Dinnerbone!
Comunque, vedo che le mele d'oro richiedono i lingotti al posto delle pepite d'oro e i meloni luccicanti si fanno con 8 pepite intorno alla fetta di melone (prima bastava una sola pepita). Poi le pozioni di guarigione ora curano solo 2 o 4 cuori (al posto di 3 e 6) e le pozioni di rigenerazione curano più lentamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

I nuovi comandi da admin sono buoni, e riguardo gli item sopratutto melone e mela hanno subito una modifica molto buona riguardo la realisticità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nuovi comandi da admin sono buoni, e riguardo gli item sopratutto melone e mela hanno subito una modifica molto buona riguardo la realisticità

Si, ma ora la mela d'oro, tra il nerfaggio della rigenerazione e della ricetta, richiede 8 lingotti d'oro per curare in totale un solo cuore (prima erano 2). Il cambiamento della ricetta ci sta, ok, ma il nerfaggio della rigenerazione è una cosa piuttosto sbagliata, considerando quanto è difficile prendere le lacrime di ghast per farci le pozioni... Invece i cambiamenti con le pozioni di cura istantanea non mi dispiacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Ma ti ricordo che c'è la mela d'oro semplice e quella incantata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti ricordo che c'è la mela d'oro semplice e quella incantata...

Lo so, quella semplice ora vuole i lingotti e non le pepite, e questo, unito al fatto del nerfaggio dell'effetto Rigenerazione, la rende inutile. Spendere 8 lingotti d'oro per una cosa che ci vuole 3 secondi a mangiarla e in 4 mi cura un solo cuore non ha senso. Faccio prima a rinchiudermi in una scatola di terra e mangiarmi 2 bistecche.

Poi per quella che richiede i blocchi è un altro discorso... Ti dà rigenerazione IV per 30 secondi e resistenza e restenza al fuoco per 5 minuti, alla fine non cambia molto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, quella semplice ora vuole i lingotti e non le pepite, e questo, unito al fatto del nerfaggio dell'effetto Rigenerazione, la rende inutile. Spendere 8 lingotti d'oro per una cosa che ci vuole 3 secondi a mangiarla e in 4 mi cura un solo cuore non ha senso. Faccio prima a rinchiudermi in una scatola di terra e mangiarmi 2 bistecche.

Poi per quella che richiede i blocchi è un altro discorso... Ti dà rigenerazione IV per 30 secondi e resistenza e restenza al fuoco per 5 minuti, alla fine non cambia molto :asd:

 

 

ma è ovvio che non è fatta per il gameplay normale :asd:

 

è fatta apposta per poterla usare con la nuova gamerule :asd:

 

tutto cio lo ha aggiunto ispirandosi alla sua recente disavventura nell UHC :sisi:

 

 

tra l'altro per il fatto del nerfaggio della rigenerazione dinnerbone ha appena detto che è un bug (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra l'altro per il fatto del nerfaggio della rigenerazione dinnerbone ha appena detto che è un bug (?)

Letto proprio ora su reddit. 'sta cosa delle mele d'oro che curano così poco è un bug! Comunque. tutte queste cose mi fanno pensare che dinnerbone vuole implementare la ultra hardcore nel vanilla... Mmmh, non sarebbe male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto proprio ora su reddit. 'sta cosa delle mele d'oro che curano così poco è un bug! Comunque. tutte queste cose mi fanno pensare che dinnerbone vuole implementare la ultra hardcore nel vanilla... Mmmh, non sarebbe male!

 

bhe praticamente l'ha implementata al 99% cioè c'è il comando spreadplayer che teleporta i giocatori in punti random di un certo raggio c'è il comando per bloccare la rigenerazione c'è stato il nerfaggio delle pozioni e della mela, l'unica cosa che ormai manca è il muro di bedrock :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe praticamente l'ha implementata al 99% cioè c'è il comando spreadplayer che teleporta i giocatori in punti random di un certo raggio c'è il comando per bloccare la rigenerazione c'è stato il nerfaggio delle pozioni e della mela, l'unica cosa che ormai manca è il muro di bedrock :asd:

Per questo amo dinnerbone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo "andazzo" mi sta un pò deludendo. Non gioco più a minecraft come prima perchè mi ha un pò stancato....ma dico di essere deluso perchè per uno come me che non "mastica" tanto le nuove funzioni(commandblock, redstone ecc.) novità da giocare in un survival sono pochine, ok che stanno rendendo il gioco in mille modi personalizzabile anche dal punto di vista creativo( custom map con miriadi di nuove possibilità ecc) insomma si può fare di tutto! ma io che semplicemente voglio far partire il gioco e giocare a Minecraft sto trovando questi update e la via che hanno preso gli sviluppatori un poco deludente. Non mi piacciono plugin tipo fazioni,shop e tutte quelle diavolerie. Preferirei si concentrassero di più sul survival puro. Non sono un tipo creativo(e forse minecraft a questo punto non fa per me) ma il gioco in sè mi piace molto. Insomma di tutti questi update che favoriscono modding, aiutano alla creazione di custommap io non me ne faccio niente. Qualcuno è daccordo o sbaglio pensiero e modo di vederla io?     Saluti Albio88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo "andazzo" mi sta un pò deludendo. Non gioco più a minecraft come prima perchè mi ha un pò stancato....ma dico di essere deluso perchè per uno come me che non "mastica" tanto le nuove funzioni(commandblock, redstone ecc.) novità da giocare in un survival sono pochine, ok che stanno rendendo il gioco in mille modi personalizzabile anche dal punto di vista creativo( custom map con miriadi di nuove possibilità ecc) insomma si può fare di tutto! ma io che semplicemente voglio far partire il gioco e giocare a Minecraft sto trovando questi update e la via che hanno preso gli sviluppatori un poco deludente. Non mi piacciono plugin tipo fazioni,shop e tutte quelle diavolerie. Preferirei si concentrassero di più sul survival puro. Non sono un tipo creativo(e forse minecraft a questo punto non fa per me) ma il gioco in sè mi piace molto. Insomma di tutti questi update che favoriscono modding, aiutano alla creazione di custommap io non me ne faccio niente. Qualcuno è daccordo o sbaglio pensiero e modo di vederla io?     Saluti Albio88

Sono d'accordo perché nemmeno io ho bisogno di comandi complessi e robe simili, visto che non sono un modder o un mapmaker (e nemmeno ci gioco alle custom map). Però avevano promesso da tantissimo tempo la modding API e stanno facendo passi avanti per implementarla. Inoltre tutte queste funzioni tecniche aiuteranno gli sviluppatori ad aggiuingere cose più facilmente. Ogni tanto un update tecnico ci vuole, abbiamo avuto la 1.4 e la 1.5 che hanno aggiunto tantissime cose... Magari si rifanno con la 1.7 o la 1.8!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo "andazzo" mi sta un pò deludendo. Non gioco più a minecraft come prima perchè mi ha un pò stancato....ma dico di essere deluso perchè per uno come me che non "mastica" tanto le nuove funzioni(commandblock, redstone ecc.) novità da giocare in un survival sono pochine, ok che stanno rendendo il gioco in mille modi personalizzabile anche dal punto di vista creativo( custom map con miriadi di nuove possibilità ecc) insomma si può fare di tutto! ma io che semplicemente voglio far partire il gioco e giocare a Minecraft sto trovando questi update e la via che hanno preso gli sviluppatori un poco deludente. Non mi piacciono plugin tipo fazioni,shop e tutte quelle diavolerie. Preferirei si concentrassero di più sul survival puro. Non sono un tipo creativo(e forse minecraft a questo punto non fa per me) ma il gioco in sè mi piace molto. Insomma di tutti questi update che favoriscono modding, aiutano alla creazione di custommap io non me ne faccio niente. Qualcuno è daccordo o sbaglio pensiero e modo di vederla io?     Saluti Albio88

 

bhe l'aggiunta di cavalli e muli non mi pare un aggiornamento da poco

 

e di sicuro quella non è una cosa tecnica anzi è una cosa fatta apposta per migliorare il survival

 

poi comunque la mojang deve accontentare un po' tutti e quindi deve aggiungere anche cose tecniche che possono servire a chi le sa usare

 

e non solo aggiunte pratiche per chi se ne sbatte altamente di queste cose C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Questo "andazzo" mi sta un pò deludendo. Non gioco più a minecraft come prima perchè mi ha un pò stancato....ma dico di essere deluso perchè per uno come me che non "mastica" tanto le nuove funzioni(commandblock, redstone ecc.) novità da giocare in un survival sono pochine, ok che stanno rendendo il gioco in mille modi personalizzabile anche dal punto di vista creativo( custom map con miriadi di nuove possibilità ecc) insomma si può fare di tutto! ma io che semplicemente voglio far partire il gioco e giocare a Minecraft sto trovando questi update e la via che hanno preso gli sviluppatori un poco deludente. Non mi piacciono plugin tipo fazioni,shop e tutte quelle diavolerie. Preferirei si concentrassero di più sul survival puro. Non sono un tipo creativo(e forse minecraft a questo punto non fa per me) ma il gioco in sè mi piace molto. Insomma di tutti questi update che favoriscono modding, aiutano alla creazione di custommap io non me ne faccio niente. Qualcuno è daccordo o sbaglio pensiero e modo di vederla io?     Saluti Albio88

 

In effetti ci sono troppe cose tecniche, e a parer mio la Mojang è troppo pignola nel rendere il gioco sempre più perfetto, in un modo quasi maniacale. Io gioco di meno a Minecraft solo per il fatto che so talmente tanto che ci perdo il gusto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è già assai che lo portano ancora vanti.

 

Bisogna accontentarsi ogni tanto.

 

Abbiamo avuto, appunto, la 1.4 e la 1.5, c'è tanto da fare.

 

Un aggiornamento tecnico è sempre gradito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Be che ci sia una sacco da fare era scontatissimo xD

 

SPREAD! SPREAD OVUNQUE!

 

Cosa intendi compatriota?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.