Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ZarKros

Problema Drivers?

Domanda

saaalve a tutti! mi sono iscritto propio 10 min fa per un problema >.> e chiedo a voi che siete + esperti!,allora avevo un pc Portatile comprato 5-6 anni fa un samsung,32 bit windows 7,scheda video: GeForce (non ricordo poi) ricordo solamente che era una delle più vecchie.qualche mese fa si è rotto e mi sono comprato un pc fisso,windows 8 64 bit ASUS scheda video: ATI radeon HD 5450 (microsoft corporation - WDDM v.1.20) e mi hanno detto che è moolto migliore di quella che avevo prima.con questa scheda mi va praticamente QUALSIASI gioco quelli pesantissimi mi vanno un po a scatti ma niente di grave,ora ecco il problema,5 anni fa comprato il portatile minecraft lo scaricai solo dopo 3-4 anni (un po prima che si rompeva.. circa qualche mese prima) ora conosco tutto ma c'è un problema che non riesco a risolvere,appena comprato questo pc fisso mi sono scaricato minecraft,faccio la patch,lo avvio..e sapete che mi esce? tranquilli non il fatto di windows 8.quello mi va (non so prk :'D) il problema è un'altro.. dopo avviato schermo nero e mi esce QUESTO: BAD VIDEO CARD DRIVES: minecraft was unable to start because it failed to find accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.ORA dico come è possibile che la mia scheda video non regga minecraft? regge giochi in 3D che ci sono voluti circa 9 ore a scaricarli e non mi regge minecraft? spiegatemi il problema..che dovrei fare? riguardo a java non so se è problema di quello,ho la versione la penultima (già..non ho fatto l'aggiornamento di questo nuovo) ditemi che fare >.> sono 5 mesi che non lo tocco..guardando video su YouTube mi è venuta troppa voglia.. conto su di voi! grazie in anticipo!

EDIT:più dettagli..ecco che mi esce! forse è un errore di OpenGL (non so cosa sia)

-- System Details --

Details:
Minecraft Version: 1.5.2
Operating System: Windows 8 (x86) version 6.2
Java Version: 1.7.0_21, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 459087592 bytes (437 MB) / 518979584 bytes (494 MB) up to 1037959168 bytes (989 MB)
JVM Flags: 2 total; -Xms512m -Xmx1024m
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Suspicious classes: No suspicious classes found.
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
LWJGL: 2.4.2
OpenGL: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Texture Pack: Default
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: ~~ERROR~~ NullPointerException: null[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]
 
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)
at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:235)
at avv.a(SourceFile:56)
at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:507)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
--- END ERROR REPORT 70b4fd1a ----------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Recommended Posts

sergi,lo fatto ma ora che devo fare? dovrei riavviare pc e vedere se minecraft mi parte? ah una cosa,sulla propietà di compatibilità di minecraft stava su windows XP (service pack 2) poi ora ho tolto la crocetta su "esegui il programma in modalità compatibile per:" ho fatto bene o devo rimettere su Xp Service pack? (c'è anche il service Pack 3)

Hai fatto benissimo, ora riavvia e dicci se va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dove lo trovo? non posso fare da solo,potrei far riscontrare più problemi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona tranquillo :'D per adesso gioco cosi,in futuro vorrei usare mod,qualcuno di voi le sa usare? se si aggiungetemi qua,(se si può) grazie ancora! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi io mi fidavo di te..ma vabbè grazie anche a brandolori ,ora riavvio e vedo se parte sennò continuate a dare supporto,pls °D°

 

In teoria adesso dovrebbe funzionare tutto, ma non ne sono sicuro non avendo mai avuto una amd, anche se ne ho avuto a che fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi io mi fidavo di te..ma vabbè grazie anche a brandolori ,ora riavvio e vedo se parte sennò continuate a dare supporto,pls °D°
EDIT:funziona finalmente *-* vi amo di cuore,da me avrete onore,rispetto,tesori e oro!!! no sul serio..solo se li avrei,accontentatevi dei mi piace o +1 ..non so cosa si mette qui u.u grazie infinite,per ogni problema spero che mi possiate aiutare,grazie di cuore brandolori :'D anche a te sergi u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi,lo fatto ma ora che devo fare? dovrei riavviare pc e vedere se minecraft mi parte? ah una cosa,sulla propietà di compatibilità di minecraft stava su windows XP (service pack 2) poi ora ho tolto la crocetta su "esegui il programma in modalità compatibile per:" ho fatto bene o devo rimettere su Xp Service pack? (c'è anche il service Pack 3)

 

per favore chiedi a Brandolori, io sono un nvidiano non me ne intendo troppo di amd/ati  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le openGL sono il "cuore grafico" di minecraft. I driver di Microsoft non le supportano, perche Microsoft "promuove" le sue directX.

ok capito,ma ora con sto AMD catalyst si è risolto tutto o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le openGL sono il "cuore grafico" di minecraft. I driver di Microsoft non le supportano, perche Microsoft "promuove" le sue directX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi,lo fatto ma ora che devo fare? dovrei riavviare pc e vedere se minecraft mi parte? ah una cosa,sulla propietà di compatibilità di minecraft stava su windows XP (service pack 2) poi ora ho tolto la crocetta su "esegui il programma in modalità compatibile per:" ho fatto bene o devo rimettere su Xp Service pack? (c'è anche il service Pack 3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i driver di microsoft non sono compatibili con OpenGL? cioè? a me mi dice che i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione..(quando aggiorno la scheda video,mi dice sempre questo)

 

i driver microsoft saranno aggiornati (grafica integrata), ma non sono compatibili con le con le OpenGL, devi installare i driver della ati per poterla usare con questo http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/auto_detect.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho AMD ú_ú
Si, usa AMD autodetect, ti dovrebbe rilevare la scheda senza problemi.
Ora tu stai usando i driver di Microsoft (c'è anche scritto) che non sono compatibili con openGL: è proprio questo il problema, java non c'entra niente.

i driver di microsoft non sono compatibili con OpenGL? cioè? a me mi dice che i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione..(quando aggiorno la scheda video,mi dice sempre questo)

EDIT:ho installato quel programma..ha fatto tutto,ora che dovrei fare? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho AMD ú_ú
Si, usa AMD autodetect, ti dovrebbe rilevare la scheda senza problemi.
Ora tu stai usando i driver di Microsoft (c'è anche scritto) che non sono compatibili con openGL: è proprio questo il problema, java non c'entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergiX ma non ho nvidia XD,ho un Ati Radeon HD 5450,ho detto che il pc di prima avevo un Nvidia GeForce una di quelle vecchie,comunque ora vedo con quel "catalyst"

 

Lo so ho capito che non hai una nvidia, era per chiarire la questione driver - pannelli di controllo

 

 

EDIT:devo scaricarmi AMD Driver autodetect?

 

Prova, se qualche possessore Ati entrasse forse potrebbe dare info piu precise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi ma non ho nvidia XD,ho un Ati Radeon HD 5450,ho detto che il pc di prima avevo un Nvidia GeForce una di quelle vecchie,comunque ora vedo con quel "catalyst"

EDIT:devo scaricarmi AMD Driver autodetect?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi anche io come detto avevo Nvidia qui con questa scheda mi ha detto che è migliore di quella che avevo,nel vecchio forse avevo questo catalyst ma non lo mai usato ,e java ,ho disinstallato quello vecchio e ho scaricato sia la versione a 32 bit che a 64,ora riguardo al catalyst,dove devo scaricarlo? potete darmi link? e potete dirmi anche che fare poi? XD

 

Allora:

Schede Ati - AMD = Catalyst control center

Schede nvidia = Pannello di controllo nvidia

 

Non sono sicurissimo, ma questo dovrebbe identificare la tua scheda e scaricare i driver http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/auto_detect.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sergi anche io come detto avevo Nvidia qui con questa scheda mi ha detto che è migliore di quella che avevo,nel vecchio forse avevo questo catalyst ma non lo mai usato ,e java ,ho disinstallato quello vecchio e ho scaricato sia la versione a 32 bit che a 64,ora riguardo al catalyst,dove devo scaricarlo? potete darmi link? e potete dirmi anche che fare poi? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto,non lo tengo installato,il pc non l'ho comprato già fatto,lo preso da un amico di mio padre che ha fatto lo sconto e quando aveva finito il pc prima di darmelo mi ha fatto vedere i pezzi e i programmi che mi ha messo,dovrei scaricarmi catalyst control center? se si mi potete dare link? non vorrei comunque fare errori XD

 

Be allora vuol dire che non hai installato nemmeno i driver, ecco il perchè del problema. scaricalo dal sito della AMD.

Java ti conviene comunque aggiornarlo installando tutte e due le versioni (ricordati di disinstallare quello vecchio prima!)

Io ho sempre avuto nvidia, per sapere dove scaricare il catalyst conviene aspettare un possessore AMD, non vorrei dire castronerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto,non lo tengo installato,il pc non l'ho comprato già fatto,lo preso da un amico di mio padre che ha fatto lo sconto e quando aveva finito il pc prima di darmelo mi ha fatto vedere i pezzi e i programmi che mi ha messo,dovrei scaricarmi catalyst control center? se si mi potete dare link? non vorrei comunque fare errori XD

EDIT:ok grazie sergi ho entrambi java,ma il problema persiste comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok provo con il problema java,riguardo hai driver..catalyst control center? che sarebbe potete spiegarvi meglio pls? non vorrei fare danni al pc che è nuovo..

EDIT:ma java,devo scaricarmi sia quella a 32 bit sia quella a 64? c'è tutte e 2? o devo fare qualcos'altro?

 

Esattamente, tutti e due.

Tranquillo minecraft userà la versione a 64 bit, ma non tutte le applicazioni la supportano quindi è bene averle installate entrambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Catalyst dovresti averlo gia installato... Cercalo nel pannello di controllo: è il programma che ti permette di usare bene la scheda video(per semplificare al massimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok provo con il problema java,riguardo hai driver..catalyst control center? che sarebbe potete spiegarvi meglio pls? non vorrei fare danni al pc che è nuovo..

EDIT:ma java,devo scaricarmi sia quella a 32 bit sia quella a 64? c'è tutte e 2? o devo fare qualcos'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

saaalve a tutti! mi sono iscritto propio 10 min fa per un problema >.> e chiedo a voi che siete + esperti!,allora avevo un pc Portatile comprato 5-6 anni fa un samsung,32 bit windows 7,scheda video: GeForce (non ricordo poi) ricordo solamente che era una delle più vecchie.qualche mese fa si è rotto e mi sono comprato un pc fisso,windows 8 64 bit ASUS scheda video: ATI radeon HD 5450 (microsoft corporation - WDDM v.1.20) e mi hanno detto che è moolto migliore di quella che avevo prima.con questa scheda mi va praticamente QUALSIASI gioco quelli pesantissimi mi vanno un po a scatti ma niente di grave,ora ecco il problema,5 anni fa comprato il portatile minecraft lo scaricai solo dopo 3-4 anni (un po prima che si rompeva.. circa qualche mese prima) ora conosco tutto ma c'è un problema che non riesco a risolvere,appena comprato questo pc fisso mi sono scaricato minecraft,faccio la patch,lo avvio..e sapete che mi esce? tranquilli non il fatto di windows 8.quello mi va (non so prk :'D) il problema è un'altro.. dopo avviato schermo nero e mi esce QUESTO: BAD VIDEO CARD DRIVES: minecraft was unable to start because it failed to find accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.ORA dico come è possibile che la mia scheda video non regga minecraft? regge giochi in 3D che ci sono voluti circa 9 ore a scaricarli e non mi regge minecraft? spiegatemi il problema..che dovrei fare? riguardo a java non so se è problema di quello,ho la versione la penultima (già..non ho fatto l'aggiornamento di questo nuovo) ditemi che fare >.> sono 5 mesi che non lo tocco..guardando video su YouTube mi è venuta troppa voglia.. conto su di voi! grazie in anticipo!

EDIT:più dettagli..ecco che mi esce! forse è un errore di OpenGL (non so cosa sia)

-- System Details --

Details:
Minecraft Version: 1.5.2
Operating System: Windows 8 (x86) version 6.2
Java Version: 1.7.0_21, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 459087592 bytes (437 MB) / 518979584 bytes (494 MB) up to 1037959168 bytes (989 MB)
JVM Flags: 2 total; -Xms512m -Xmx1024m
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Suspicious classes: No suspicious classes found.
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
LWJGL: 2.4.2
OpenGL: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Texture Pack: Default
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: ~~ERROR~~ NullPointerException: null[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]
 
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)
at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:235)
at avv.a(SourceFile:56)
at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:507)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
--- END ERROR REPORT 70b4fd1a ----------

 

 

Disinstalla il vecchio java e scarica la versione sia a 32 sia a 64 bit da qui  http://java.com/it/download/manual.jsp

Per aggiornare i driver vai nel catalyst control center.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cerca i driver aggiornati della scheda, poi ne riparliamo se il problema persiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.