Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Capopanzone

[Richiesta] Blocco Sonoro Che Suona Quando È Ora Di Dormire

Domanda

Ok, mi interesserebbe fare un circuito che faccia suonare un blocco sonoro quando arriva l'ora a cui si può andare a dormire. L'ora a cui si può dormire è 12541 (ho fatto svariate prove!) e il sensore di luce diurna emette un segnale con intensità pari a 4. Ho provato a combinare in tutti i modi possibili e immaginabili sensori di luce, comparatori e torce, ma niente!
Per questo chiedo a voi, cari ingegneri Minecraftiani! Postatemi vari screenshot e chi farà il circuito più compatto e meno costoso riceverà un biscotto :3

 

Ah, non tenete in considerazione la possibilità della pioggia, l'intensità dell'output del sensore alla stessa ora diminuisce, ma non voglio che vi scervelliate troppo e che esca fuori un circuito troppo complesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

ma non credo che sia possibile, perchè la stessa intensità viene due volte al giorno, quindi il massaggio compare di mattina e di sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste google per questo! Ho visto un circuito uguale a quello che dici te, ma non mi ricordo il redstoner che lo fece. Prova a cercarli (sono tutti inglese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a vedere setbling cmq ora ci provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi interesserebbe fare un circuito che faccia suonare un blocco sonoro quando arriva l'ora a cui si può andare a dormire. L'ora a cui si può dormire è 12541 (ho fatto svariate prove!) e il sensore di luce diurna emette un segnale con intensità pari a 4. Ho provato a combinare in tutti i modi possibili e immaginabili sensori di luce, comparatori e torce, ma niente!
Per questo chiedo a voi, cari ingegneri Minecraftiani! Postatemi vari screenshot e chi farà il circuito più compatto e meno costoso riceverà un biscotto :3

 

Ah, non tenete in considerazione la possibilità della pioggia, l'intensità dell'output del sensore alla stessa ora diminuisce, ma non voglio che vi scervelliate troppo e che esca fuori un circuito troppo complesso!

ok ci sono riuscito

screen:

2013_06_15_12_46_06.png

 

2013_06_15_12_46_15.png

2013_06_15_12_46_21.png

 

il sole appena tocca l'orizzonte fa disattivare il sensore che attiva una torcia che fa sttivare a sua volta molti note block e un command che ti dice

"è ora di dormire"

p.s. mentere scrivevo questo msg mi è venuto in mente un'altro macchinario uguale con dei jukebox hopper e carrelli che partono e mettono dentro i jukebox i dischi e li fanno suonare nn so se si può fare 

 

p.s.s se ci riesco posto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito

screen:

2013_06_15_12_46_06.png

 

2013_06_15_12_46_15.png

2013_06_15_12_46_21.png

 

il sole appena tocca l'orizzonte fa disattivare il sensore che attiva una torcia che fa sttivare a sua volta molti note block e un command che ti dice

"è ora di dormire"

p.s. mentere scrivevo questo msg mi è venuto in mente un'altro macchinario uguale con dei jukebox hopper e carrelli che partono e mettono dentro i jukebox i dischi e li fanno suonare nn so se si può fare 

 

p.s.s se ci riesco posto qui

Bene! Provo a ricostruirlo (togliendo il command block visto che sono in survival). Quella cosa del jukebox comunque non si può fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok :3


però dopo ti si sentono se sei lontano???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok :3


però dopo ti si sentono se sei lontano???

Lo faccio vicino alla casa!

Poi ho fatto una piccolissima modifica: quando suona il blocco più a sinistra, è l'ora precisa per poter dormire!

qGi2Og1.png

 

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi interesserebbe fare un circuito che faccia suonare un blocco sonoro quando arriva l'ora a cui si può andare a dormire. L'ora a cui si può dormire è 12541 (ho fatto svariate prove!) e il sensore di luce diurna emette un segnale con intensità pari a 4. Ho provato a combinare in tutti i modi possibili e immaginabili sensori di luce, comparatori e torce, ma niente!
Per questo chiedo a voi, cari ingegneri Minecraftiani! Postatemi vari screenshot e chi farà il circuito più compatto e meno costoso riceverà un biscotto :3

 

Ah, non tenete in considerazione la possibilità della pioggia, l'intensità dell'output del sensore alla stessa ora diminuisce, ma non voglio che vi scervelliate troppo e che esca fuori un circuito troppo complesso!

Sono arrivato tardi D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Desolazione...

Dove sono i redstoner di degno nome??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.