Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MCinemaGamer

Sfide E Idee !

Domanda

Ciao ragazzi, so che quasto tipo di discussione sta diventando un po' noioso e ripetitivo ma... 
Mi servono delle idee per il mio canale dedicato alla redstone, e volevo chiedervi se avete qualche sfida da propormi. Probabilmente farò una playlist apposita chiamata "le sfide di minecraftitalia" o simili... Quindi, mi raccomando chiedetemi cose abbastanza complicate, non le solite scemenze ! Sbizzarritevi ! 

Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/MCinemaGamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Lelix, lelix, se è troppo easy si complica xD e poi guarda, che se ci pensi un po' su il concetto sembra semplice, ma la macchina in se è molto complicata ! ne ho realizzata un su un server americano... era una cosa mostruosa. Dovrebbe essere composto da una tastiera come input, un codificatore che converta le lettere in binario (easy) e un decodificatore che accenda i pixel giusti(media difficoltà) ... vedrò dove farla , perchè è abbastanza grande  :asd: . Però mi servono più informazioni. Vuoi che sulllo schermo compaia una lettere e poi quando ne schiacci un' altra si cancella quella precedente, o una cosa che abbia più "slot" ?

Io intendevo quello. Bastava modificare il decodificatore in caso di numeti. Ma in caso di lettere si doveva aggiungere diversi rami. Penso di farcela io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di precisione non ha senso, secondo me. Non serve a nulla sapere dove sta uno se devi vedere blocco per blocco la luce accesa XD A meno di particolari giochi, non so, tipo HG dove sai dove sta il nemico o cose del genere.
Un radar meno preciso, ma più compatto  e con raggio maggiore, sarebbe più utile. Tipo per proteggere la tua casa, sai più o meno dove sta il nemico e sai dove scappare o dove attivare le trappole.
Avevo pensato la stessa cosa, una sorta di "CPU" che elabori i dati e sia abbastanza preciso. Alla fine, usando gli AND, viene abbastanza preciso,visto che indica l'intersezione dei raggi dei singoli CB.
Ma credo sia troppo complicato e difficile da fare XD

No fidati, non è così complicato come sembra. Quindi, se ho capito bene, l'idea è di fare un radar a "settori". Questi settori dovrebbero dividere un certo territorio, piuttosto vasto... ok... Ma scusa una cosa, vista la grandezza del settori e la poca precisione del radar, facciamoci una domanda: è davvero utile sapere la direzione del player, vista la grandezza delle zone da controllare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No fidati, non è così complicato come sembra. Quindi, se ho capito bene, l'idea è di fare un radar a "settori". Questi settori dovrebbero dividere un certo territorio, piuttosto vasto... ok... Ma scusa una cosa, vista la grandezza del settori e la poca precisione del radar, facciamoci una domanda: è davvero utile sapere la direzione del player, vista la grandezza delle zone da controllare ?

 

Infatti il difficile è farli abbastanza precisi e con raggio abbastanza grande.
E si, è utile sapere dove sta un player in anticipo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il difficile è farli abbastanza precisi e con raggio abbastanza grande.
E si, è utile sapere dove sta un player in anticipo XD

Non credo che si può prevedere il futuro :S

Comunque è fattibbile, anzi è stato già fatto un radar molto "preciso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non credo che si può prevedere il futuro :S

Comunque è fattibbile, anzi è stato già fatto un radar molto "preciso".

 

Si può prevedere XD se sta a sinistra nel bosco, tu non lo vedi, ma il radar si. E quando uscirà tu già sai dove esce XD
Quanto preciso? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però per dare la direzione bisognerà aspettare che il player si sposti da un settore a un altro adiacente altrimenti non c'è modo di capire la direzione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è possibile , ma vorrei che fai una tastiera e cliccando dei bottoni su un schermo appare la lettera :asd: o il numero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è possibile , ma vorrei che fai una tastiera e cliccando dei bottoni su un schermo appare la lettera :asd: o il numero 

:facepalm:  E' troppo....troppo easy per lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lelix, lelix, se è troppo easy si complica xD e poi guarda, che se ci pensi un po' su il concetto sembra semplice, ma la macchina in se è molto complicata ! ne ho realizzata un su un server americano... era una cosa mostruosa. Dovrebbe essere composto da una tastiera come input, un codificatore che converta le lettere in binario (easy) e un decodificatore che accenda i pixel giusti(media difficoltà) ... vedrò dove farla , perchè è abbastanza grande  :asd: . Però mi servono più informazioni. Vuoi che sulllo schermo compaia una lettere e poi quando ne schiacci un' altra si cancella quella precedente, o una cosa che abbia più "slot" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso ha controllare una zona grande quanto la zona da controllare? Quale è il guadagno? Al massimo puoi controllare una zona lontana, ma basterebbe uno solo, visto che non serve a molto controllare al blocco una zona lontana.
Io intendevo molto più piccolo. Tipo solo 20 luci, 5 per direzione, 0-20,20-40,40-60,60-80,80-100. Non so se mi sono spiegato bene...

Ah ok ! Intendevamo due cose leggermente diverse ! Io volevo fae un radar "di precisione" praticamente un sistema di allarme per sapere la posizione esatta di una persona. Certamente, quello che intendi tu sarebbe mooolto più piccolo, ma meno, molto meno preciso. Per la direzione aggiungerei una piccola CPU (chiamiamola così va :asd:  ) che elabori i dati che i command block gli trasmettono, e riesca a dare una direzione in base alle zone in cui il player va.  Spero di essermi fatto capire  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo quello. Bastava modificare il decodificatore in caso di numeti. Ma in caso di lettere si doveva aggiungere diversi rami. Penso di farcela io

Rami ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orologio digitale che indichi secondi minuti e ore.

Scusa solo una cosa... potresti propormi qualcosa di più difficile o comunque più... eccitante e interessante ? Un orologio così è solo una serie di celle di memoria a scorrimento e poco altro... non c'è un minimo di divertimento... prova a inventarti di emglio, prendi spunto dagli altri post (soprattutto da quello di lelixsuper) invenzioni neanche così grandi, ma che hanno un realizzazione divertente e tra cui ci si può sfidare per compattarli. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa solo una cosa... potresti propormi qualcosa di più difficile o comunque più... eccitante e interessante ? Un orologio così è solo una serie di celle di memoria a scorrimento e poco altro... non c'è un minimo di divertimento... prova a inventarti di emglio, prendi spunto dagli altri post (soprattutto da quello di lelixsuper) invenzioni neanche così grandi, ma che hanno un realizzazione divertente e tra cui ci si può sfidare per compattarli. Grazie :)

 

Ho proposto questa sfida a 2 red-ingegneri per un mini sfida a chi lo fa meglio e più compatto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... è un orologio... si parla di dimensioni molto grandi... non c'è il concetto di compattare... e poi sono cose basilari, che contengono concetti basilari... poi fai tu e... ognuno ha le sue idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... è un orologio... si parla di dimensioni molto grandi... non c'è il concetto di compattare... e poi sono cose basilari, che contengono concetti basilari... poi fai tu e... ognuno ha le sue idee...

Ma deve dare praticamente un impulso ogni secondo e deve far si che ogni 60 minuti scatti un ora...e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E... è quello che ti sto dicendo... il meccanismo è semplicissimo e tutti lo conoscono... qui io (e altri) chiedo un SFIDA, qualcosa che nessuno ha mai fatto (o che qualcun'altro ha fatto ma pochi lo sanno) con cui mi devo scervellare e impegnare, per poi avere un po' di soddisfazione finale e fare "bella figura" con gli altri. E' questo che chiedo. Molto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparati ad una vera sfida :3

Schermo di lampade 5x5 con pixels 1x1 programmabili utilizzando la tecnica .matrix

Buon lavoro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un radar che ti indichi la distanza (fino a 200 blocchi, massima differenza 20 blocchi) e la direzione (almeno due direzioni) di un player.
Dovrebbe essere fattibile...

Credo l'unico problema sia il progettare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi consiglio ti dargli delle sfide, lui è un tipo più bravo di me :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una sfida difficile,e se ci riuscirai avrai tutta la mia stima.....

Devi costruire un comparatore in scala 8:1 oppure 16:1 che funzioni come un normale comparatore (cioè 2 input e un output) e che abbia la funzione intercambiabile ( sottrazione e confronto)  naturalmente....SENZA usare un comparatore :) 

in poche parole devi creare un comparatore gigante senza usare il comparatore...in bocca al lupo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso farlo.... ho visto la serie di sethbling sui mega blocks e c'è anche il comparatore... praticamente lo copierei ! Altre proposte ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Scala di sabbia che si innalza per 8 cubi. Tramite un bottone si può azionarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.