Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MCinemaGamer

Sfide E Idee !

Domanda

Ciao ragazzi, so che quasto tipo di discussione sta diventando un po' noioso e ripetitivo ma... 
Mi servono delle idee per il mio canale dedicato alla redstone, e volevo chiedervi se avete qualche sfida da propormi. Probabilmente farò una playlist apposita chiamata "le sfide di minecraftitalia" o simili... Quindi, mi raccomando chiedetemi cose abbastanza complicate, non le solite scemenze ! Sbizzarritevi ! 

Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/MCinemaGamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Non posso farlo.... ho visto la serie di sethbling sui mega blocks e c'è anche il comparatore... praticamente lo copierei ! Altre proposte ?

diciamo che ti sei un po parato il culo ahahahah..... allora costruisci un porta 4x4 a pistoni...può essere anche di sabbia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la cosa più stupida del mondo, ma fammi una lampada che di notte si accende senza usare repeater, commandblock, "pannelli solari"; praticamente usa solo redstone e i dispositivi per azionarla, più tutti gli altri oggetti che non hanno nulla a che fare con la redstone. più che una sfida con la redstone è una sfida alla conoscenza di minecraft e a saper raggruppare il tutto.

OGGETTI CONSENTITI:

- redstone

- dispositivi per azionare la redstone (torcie, etc)

- tutti gli altri oggetti che non hanno nessun collegamento con la redstone

è possibile farlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la cosa più stupida del mondo, ma fammi una lampada che di notte si accende senza usare repeater, commandblock, "pannelli solari"; praticamente usa solo redstone e i dispositivi per azionarla, più tutti gli altri oggetti che non hanno nulla a che fare con la redstone. più che una sfida con la redstone è una sfida alla conoscenza di minecraft e a saper raggruppare il tutto.

OGGETTI CONSENTITI:

- redstone

- dispositivi per azionare la redstone (torcie, etc)

- tutti gli altri oggetti che non hanno nessun collegamento con la redstone

è possibile farlo!

credo di aver capito persino io  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver capito persino io  :asd:

dopo averti praticamente detto cosa usare ci credo  :asd: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma questa settimana sono in viaggio :) Sabato torno e risolverò tuttte le sfide ! Intanto penso alle soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah ok ! Intendevamo due cose leggermente diverse ! Io volevo fae un radar "di precisione" praticamente un sistema di allarme per sapere la posizione esatta di una persona. Certamente, quello che intendi tu sarebbe mooolto più piccolo, ma meno, molto meno preciso. Per la direzione aggiungerei una piccola CPU (chiamiamola così va :asd:  ) che elabori i dati che i command block gli trasmettono, e riesca a dare una direzione in base alle zone in cui il player va.  Spero di essermi fatto capire  :fermosi:

Quello di precisione non ha senso, secondo me. Non serve a nulla sapere dove sta uno se devi vedere blocco per blocco la luce accesa XD A meno di particolari giochi, non so, tipo HG dove sai dove sta il nemico o cose del genere.
Un radar meno preciso, ma più compatto  e con raggio maggiore, sarebbe più utile. Tipo per proteggere la tua casa, sai più o meno dove sta il nemico e sai dove scappare o dove attivare le trappole.
Avevo pensato la stessa cosa, una sorta di "CPU" che elabori i dati e sia abbastanza preciso. Alla fine, usando gli AND, viene abbastanza preciso,visto che indica l'intersezione dei raggi dei singoli CB.
Ma credo sia troppo complicato e difficile da fare XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo averti praticamente detto cosa usare ci credo  :asd: ...

Praticamente servono circa 5 Item/Blocchi per farlo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un radar che ti indichi la distanza (fino a 200 blocchi, massima differenza 20 blocchi) e la direzione (almeno due direzioni) di un player.
Dovrebbe essere fattibile...

Credo l'unico problema sia il progettare il tutto.

Inutile...è troppo easy per lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Inutile...è troppo easy per lui...

 Se è troppo facile, basta allargare il raggio, restringere la differenza massima e aumentare le direzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un radar che ti indichi la distanza (fino a 200 blocchi, massima differenza 20 blocchi) e la direzione (almeno due direzioni) di un player.
Dovrebbe essere fattibile...

Credo l'unico problema sia il progettare il tutto.

Bhe il progetto è semplicissimo :) (oltre che per il fatto che l'ho già realizzato) Semplicemente è un muro di command block attaccato ad un clock abbastanza veloce... L'unico problema è il lag, che sarebbe piuttosto alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bhe il progetto è semplicissimo :) (oltre che per il fatto che l'ho già realizzato) Semplicemente è un muro di command block attaccato ad un clock abbastanza veloce... L'unico problema è il lag, che sarebbe piuttosto alto. 

 

Come funziona?
Il costruire è facile, il difficile è posizionare i diversi command block e collegarli bene alle luci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, un muro di command block con il comando /testfor @p [x:....Y:...Z:...r:...] uno per ogni "casella" del radar. Poi, ad ogni singolo command block colleghi un "filo" che parte da un clock, moderatamente veloce. Dietro ad ogni command block, in direzione dello schermo metti un comparatore, collegato ad una lampada. La struttura è molto semplice.

 

Edit: sul comando da inserire nel command block non sono sicuro al 100%. Il comando /testfor so per certo che vanno bene ma devo rispolverare gli attributi (quelli nelle parentesi quadre). Il "problema" si dovrebbe risolvere con un paio di tentativi, nulla di preoccupante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bhe, un muro di command block con il comando /testfor @p [x:....Y:...Z:...r:...] uno per ogni "casella" del radar. Poi, ad ogni singolo command block colleghi un "filo" che parte da un clock, moderatamente veloce. Dietro ad ogni command block, in direzione dello schermo metti un comparatore, collegato ad una lampada. La struttura è molto semplice.

 

Edit: sul comando da inserire nel command block non sono sicuro al 100%. Il comando /testfor so per certo che vanno bene ma devo rispolverare gli attributi (quelli nelle parentesi quadre). Il "problema" si dovrebbe risolvere con un paio di tentativi, nulla di preoccupante :)

 

Non sono un'esperto di redstone, forse sbaglio, ma:
1. Il comando funziona anche ad una singola casella?
2.Un clock per tutti non va bene?
3. Vorresti fare un muro grande quanto tutto la zona vuoi controllare? XD
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un'esperto di redstone, forse sbaglio, ma:
1. Il comando funziona anche ad una singola casella?
2.Un clock per tutti non va bene?
3. Vorresti fare un muro grande quanto tutto la zona vuoi controllare? XD
 

 

Certamente, il comando funziona anche con una sola casella, ed era il modo in cui intendo fare ( e ho fatto). Ovviamente uso un solo clock per tutti :) un clock per command block risulterebbe una cosa laggosissima ! Intendevo proprio fare un muro grande quanto la zona da controllare, proprio perchè volevo avere la precisione di un blocco. Per riuscire ad avere una sensibilità del genere basta mettere il raggio minimo e il raggio massimo del comando /testfor a 1, in modo che ogni command block si "accenda" quando il player passa sulla "casella" assegnata a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Certamente, il comando funziona anche con una sola casella, ed era il modo in cui intendo fare ( e ho fatto). Ovviamente uso un solo clock per tutti :) un clock per command block risulterebbe una cosa laggosissima ! Intendevo proprio fare un muro grande quanto la zona da controllare, proprio perchè volevo avere la precisione di un blocco. Per riuscire ad avere una sensibilità del genere basta mettere il raggio minimo e il raggio massimo del comando /testfor a 1, in modo che ogni command block si "accenda" quando il player passa sulla "casella" assegnata a lui.

 

Che senso ha controllare una zona grande quanto la zona da controllare? Quale è il guadagno? Al massimo puoi controllare una zona lontana, ma basterebbe uno solo, visto che non serve a molto controllare al blocco una zona lontana.
Io intendevo molto più piccolo. Tipo solo 20 luci, 5 per direzione, 0-20,20-40,40-60,60-80,80-100. Non so se mi sono spiegato bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.