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[Guida] Building - Le Basi

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Ok, si vede che ho ancora TROPPO da imparare :asd:.

 

 

Beh, allora hai uno stile Random :3.

Io ho creato una torre al contrario che, arrivata alla fine, incontra un pavimento e poi c'è la stessa torre di prima, solo che non è al contrario :asd:.

Non costruisco a random, e che miscio i stili a volte :asd:

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fai altre guide >.<

 

comunque, qualche texture pack consiglita?

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fai altre guide >.<

Appena avrò il pc farò 2 video. Uno sui tetti e uno sulle mura :asd:

texture pack consigliata?

Stile medievale/gotico: a'therys ascended. Senza alcun dubbio
Stile steampunk: ne sto cercando anche io D:
Stile moderno: Faithful e ne sto cercando un altra migliore

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Appena avrò il pc farò 2 video. Uno sui tetti e uno sulle mura :asd:

Stile medievale/gotico: a'therys ascended. Senza alcun dubbio
Stile steampunk: ne sto cercando anche io D:
Stile moderno: Faithful e ne sto cercando un altra migliore

Per stile moderno forse questo: Flows HD 128x

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Ottima guida, bravo :) ma non ti focalizzare troppo sul gotico-medievale :fermofumo:

Degli altri stili manca solo qualche screen che ora non ho la possibilità di mettere. Comunque l'ho appena modificata. Rileggi il punto B :asd:

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Una domanda , quanti stili sai fare? :asd:

Troppi. Sò fortissimo :asd: A partegli scherzi:
•Il gotico è il mio preferito, di conseguenza anche il Romanico (che gli assomiglia tantissimo) mi esce alla perfezione.
•Classico mai provato anche se mi incuriosisce un po'
•Vittoriano e steampunk sto iniziando ora ma ho ancora molto da imparare (io stesso :asd:)
•Moderno lo so fare ma mi annoia troppo ù.ù
•Futuristico sto anche pensando a una custom map superfaiga

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•Steampunk = appartenente al periodo della rivoluzione industriale è il metodo fantasioso di costruire macchine, mezzi, edifici meccanici. Chi conosce i primi Rachet & Clanc parte avvantaggiato. Esclusiva di questo stile sono le navi volanti e i palloni aerostatici di vari tipi.

 

 

•Antico = a'therys ascended 32x

 

Solo due cose:

1.) Si scrive Ratchet & Clank! *Versi strani che fanno pensare ad un qualcosa di orribile*

2.) Personalmente, andrebbe bene anche la JohnSmith, io con quella sto facendo un pavimento in legno piuttosto carino grazie ad una piccola caratteristica del legno della giungla :sisi:.

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Troppi. Sò fortissimo :asd: A partegli scherzi:
•Il gotico è il mio preferito, di conseguenza anche il Romanico (che gli assomiglia tantissimo) mi esce alla perfezione.
•Classico mai provato anche se mi incuriosisce un po'
•Vittoriano e steampunk sto iniziando ora ma ho ancora molto da imparare (io stesso :asd:)
•Moderno lo so fare ma mi annoia troppo ù.ù
•Futuristico sto anche pensando a una custom map superfaiga

Per la custom map in stile futurisctico se ti serve una mano fammi sapere :) che di futuristico ci capisco

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Ospite

Una domanda che mi sono sempre fatto. 

E' utile costruire con una texture pack?
Se vuoi far vedere "dal vivo" una costruzione gli devi dire il nome della texture pack e quando costruisci con un'altra texture pack non riesci "subito".

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Una domanda che mi sono sempre fatto.
E' utile costruire con una texture pack?
Se vuoi far vedere "dal vivo" una costruzione gli devi dire il nome della texture pack e quando costruisci con un'altra texture pack non riesci "subito".

Purtroppo è una pecca. Ma devi ammettere che la default è davvero brutta :sisi:

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Ospite

Purtroppo è una pecca. Ma devi ammettere che la default è davvero brutta :sisi:

 

Beh, diciamo che alla fine uno deve imparare più gli abbinamenti e i "trucchetti", tipo le scale inverse e cose simili.

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Guest RoccoNRollo

secondo te  con la shaders mod e con la optifine faro anche  + 500 fps?

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Ottima guida, anche per i builder alle prime armi  :patpat:  bravo 

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secondo te con la shaders mod e con la optifine faro anche + 500 fps?

dipende da che pc hai. La shaders abbassa gli FPS ma migliora la grafica. Optifine fa il contrario. Io che ho un pc scarso uso optifine

Ottima guida, anche per i builder alle prime armi :patpat: bravo

grazie :D

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Il primo comprende dei "sotto-stili" fra i quali i più importanti sono:
•Classico = di epoca greco-romana richiama all'equilibrio e alla geometria.
•Orientale = moschee, piramidi, templi e bazar sono all'ordie del giorno. Molto usati i tetti circolari che terminano a punta e le cascate artificiali
•Romanico = di epoca inizio-medievale che tende alla solidità e alla robustezza.
• Gotico = di epoca tardo-medievale che tende all'eleganza e all'altezza.
•Vittoriano = rivisitazione ottocentesca del gotico, i classici castelli incantati delle fiabe ne sono esempi. Molto comune l'utilizzo di cespugli rampicanti su edifici a più piani.
•Steampunk = appartenente al periodo della rivoluzione industriale è il metodo fantasioso di costruire macchine, mezzi, edifici meccanici. Chi conosce i primi Rachet & Clanc parte avvantaggiato. Esclusiva di questo stile sono le navi volanti e i palloni aerostatici di vari tipi.

Mentre il secondo richiama a sé:
•Moderno = appartenente al presente tende al realismo nel rappresentare costruzioni odierne
•Futuristico = sistemi laser, microcellulari e cose del genere. C'è da sbizzarrirsi nell'immaginare gli edifici del futuro

 

Io inserirei anche lo stile "Infernale" e lo stile "Paradisiaco"(?).

Per lo stile infernale si utilizzano lava, Nether Bricks, ossidiana, mattoni di pietra e le varie slabs e scale di questi blocchi, mentre per lo stile paradisiaco(?) si usano lana bianca, azzurra e di vari altri colori chiari, quarzo e acqua con tanto di scale e slabs di quarzo :sisi:.

Poi decidi tu se inserirli questi stili :3.

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Io inserirei anche lo stile "Infernale" e lo stile "Paradisiaco"(?).
Per lo stile infernale si utilizzano lava, Nether Bricks, ossidiana, mattoni di pietra e le varie slabs e scale di questi blocchi, mentre per lo stile paradisiaco(?) si usano lana bianca, azzurra e di vari altri colori chiari, quarzo e acqua con tanto di scale e slabs di quarzo :sisi:.
Poi decidi tu se inserirli questi stili :3.

si, esistono tutti gli stili che l'architettura umana abbia mai concepito da quando viveva nelle grotte a oggi (e anche in parte immaginando il futuro) ma quelli che ho elencato io sono i principali. Cioè quelli che se non conosci non sei nemmeno degno del nome builder.

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Guest RoccoNRollo

Aegir, secondo te qual'è il migliore shader pack?

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Aegir, secondo te qual'è il migliore shader pack?

acqua, ombra e nuvole sono fondamentali da vedere bene :sisi: gli altri sono diciamo "opzionali"

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lo scoprirai quando ti verranno centri 2x2 oppure tetti che non possono più finire a punta :asd:

In molti casi sei costretto ad usare il pari. Ad esempio nei plot 8*8 di towny.
Vabbeh risolvi con terrazzi dispari xD

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Purtroppo è una pecca. Ma devi ammettere che la default è davvero brutta :sisi:

Sempre usata. Se si sa usare da degli effetti belli!

E nello stile orientale le cupole non sono proprio all'ordine del giorno, anzi i tetti piatti sono da preferirsi. I palazzi nobiliari/religiosi ne fanno largo impiego invece..

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nello stile orientale le cupole non sono proprio all'ordine del giorno, anzi i tetti piatti sono da preferirsi.

risposta:

I palazzi nobiliari/religiosi ne fanno largo impiego invece..

 

premettendo che questa guida è stata scritta parecchio tempo fa, con orientale intendevo proprio i palazzi  dinastici o le moschee medio-orientali/indiane. ho semplicemente confuso termine e ora correggo :asd:

 

grazie comunque della segnalazione :patpat:

 

PS: mi hai fatto tornare la voglia di correggerla e continuarla :asd:

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