Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)

[Digital Painting]Ready For Mischief

Recommended Posts

Innumerevoli volte ho spammato i suoi Work in Progress negli aggiornamenti di stato.

Per cui forse non vi arriva nuova.

 

Ma l'ho finita.

11 ore e mezza di lavoro. Ma sono arrivato in fondo.

 

Prima premessa: è il mio primo dipinto dettagliato con Photoshop. Sono ancora alle prime armi alla fine con quel programma nel dipingere digitalmente, ma questo dipinto mi ha insegnato molto. I prossimi lavori saranno molto migliori, ve lo garantisco.

Seconda premessa: non fatevi domande sul perché del fiore o del collare, o sul trucco. Non lo so nemmeno io, mi piaceva così.

 

Ecco a voi Elissa van der Mannelig, il mio Guerriero Umano (Neutrale) nella campagna di Dunegon & Dragons che sto facendo con amici.

Sì, ruolare un uomo sarebbe stato troppo noioso.

E' nobile, a volte ha la puzza sotto il naso ed è un po' zorca. Ma anche amabile.

 

Sicuramente vi sono errori. Più di pittura direi, perché come disegno ci siamo, ho corretto tutti gli errori che avevo notato/che mi erano stati segnalati.

 

Ci sono 6 livelli solamente di capelli. In tutto sono 14 livelli. Lo sfondo l'ho fatto un po' a random, non sapevo cosa fare; se volete fate finta che sia un muro.

 

Software utilizzato: Adobe Photoshop CS6

Tempo impiegato: 11,5 ore

Tavoletta grafica: Wacom Intuos 5 M Touch (così non me lo chiedete)

 

Beh, spero vi piaccia. Ricordate che è il mio primo dipinto digitale non cartoon. Gli altri due che ho fatto erano uno uno speed paint poco soddisfacente di una foresta e l'altro uno sketch veloce.

 

Link all'immagine su Deviant Art (la vedete ridimensionata): http://snipperworm.deviantart.com/art/Ready-For-Mischief-386690962

 

ready_for_mischief_by_snipperworm-d6e84n

 

Ecco alcune fasi del lavoro:

 

[spoiler]

6yNGkHU.jpg