Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)

[Digital Painting]Ready For Mischief

Recommended Posts

Innumerevoli volte ho spammato i suoi Work in Progress negli aggiornamenti di stato.

Per cui forse non vi arriva nuova.

 

Ma l'ho finita.

11 ore e mezza di lavoro. Ma sono arrivato in fondo.

 

Prima premessa: è il mio primo dipinto dettagliato con Photoshop. Sono ancora alle prime armi alla fine con quel programma nel dipingere digitalmente, ma questo dipinto mi ha insegnato molto. I prossimi lavori saranno molto migliori, ve lo garantisco.

Seconda premessa: non fatevi domande sul perché del fiore o del collare, o sul trucco. Non lo so nemmeno io, mi piaceva così.

 

Ecco a voi Elissa van der Mannelig, il mio Guerriero Umano (Neutrale) nella campagna di Dunegon & Dragons che sto facendo con amici.

Sì, ruolare un uomo sarebbe stato troppo noioso.

E' nobile, a volte ha la puzza sotto il naso ed è un po' zorca. Ma anche amabile.

 

Sicuramente vi sono errori. Più di pittura direi, perché come disegno ci siamo, ho corretto tutti gli errori che avevo notato/che mi erano stati segnalati.

 

Ci sono 6 livelli solamente di capelli. In tutto sono 14 livelli. Lo sfondo l'ho fatto un po' a random, non sapevo cosa fare; se volete fate finta che sia un muro.

 

Software utilizzato: Adobe Photoshop CS6

Tempo impiegato: 11,5 ore

Tavoletta grafica: Wacom Intuos 5 M Touch (così non me lo chiedete)

 

Beh, spero vi piaccia. Ricordate che è il mio primo dipinto digitale non cartoon. Gli altri due che ho fatto erano uno uno speed paint poco soddisfacente di una foresta e l'altro uno sketch veloce.

 

Link all'immagine su Deviant Art (la vedete ridimensionata): http://snipperworm.deviantart.com/art/Ready-For-Mischief-386690962

 

ready_for_mischief_by_snipperworm-d6e84n

 

Ecco alcune fasi del lavoro:

 

[spoiler]

6yNGkHU.jpg

 

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boobs.

 

Mi piace comunque, il contorno dell'iride stona un po' però...

 

Boobs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maronn, spettacolo.

Solo per curiosità, quanto ti hanno portato via i capelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maronn, spettacolo.

Solo per curiosità, quanto ti hanno portato via i capelli?

"Tanto" basta come quantificazione? :asd: Non lo so di preciso, però conta che metà dei livelli sono per i capelli.

 

Boobs.

 

Mi piace comunque, il contorno dell'iride stona un po' però...

 

Boobs.

Vedrò di fixare ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ruolare un uomo sarebbe stato troppo noioso.

E perchè dovrebbe passarti in mente l'idea di ruolare un uomo? Non sei una graziosa fanciulla dai capelli rossi? :asd:

Anyway, bella bella. A me il contrasto tra occhi chiari e trucco piace. Inutile dire che meriteresti un nobel per i capelli semplicemente per aver avuto la pazienza di farli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho postato uno screen in cui si vedono anche un po' di fasi del lavoro. Niente di che, almeno vedete come si è evoluto il tutto (e come abbia corretto e cambiato idea millemila volte :asd:)

Mancherebbe lo screen iniziale iniziale perché mi son dimenticato di farlo, per far vedere che non ho iniziato disegnando prima le linee del tutto ma sono andato direttamente a mettere delle macchie di colore e ho disegnato poi col colore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.