Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Warnik

Assemblato Workstation

Domanda

Secondo voi è meglio un i7 della serie Extreme oppure un FX Octacore tipo 8350/8320 per la grafica e l'editing video ? Mi serve per un assemblato da grafica molto potente per l'azienda di mio padre che mi ha chiesto consigli

Come VGA ho scelto NVIDIA Quadro 6000 visto che il budget è altissimo e 32GB di RAM Low Profile G-Skill Ares nonmiricordoilmodello

Il case è un CM Silencio II

Il dissipatore lo devo cambiare perché quello Boxed fanno troppo rumore e questo PC deve stare acceso sempre.

Quindi, che CPU mi consigliate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Boh vabbè ormai l'ho ordinato, tanto non lo devo usare io, volevano un PC molto performante e ho preso il meglio che potevo prendere, ho sbagliato sulla CPU spero che non mi ammazzino... D:

finche è una piccola impresa o cosa del genere non credo , ma se invece è per una grossa azienda ... verranno a prenderti :asd:

 

Comunque alla fine un i7 4770 non è cacca ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No intendevo dire che una scheda video da gioco va bene comunque.

Si lo so ma è meglio una da workstation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, pensavo che ti riferissi ai benchmark D:

No intendevo dire che una scheda video da gioco va bene comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma cosa centra con la mia frase? :)


Boh, pensavo che ti riferissi ai benchmark D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 5000€ di budget per ogni pc, su il 4770k ho messo WINDOWS 8

Ok, ma cosa centra con la mia frase? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una scheda video da gioco andava bene comunque... ma anche quelle sono ottime.

Avevo 5000€ di budget per ogni pc, su il 4770k ho messo WINDOWS 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una scheda video da gioco andava bene comunque... ma anche quelle sono ottime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i7 3930k

1376227412_image.jpg

1376227449_image.jpg

1376227476_image.jpg

i7 4770K

1376227506_image.jpg

1376227547_image.jpg

Il collega di mio padre appena può mi manda anche quelli della VGA :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non è enorme, però è importante nel campo di internet e avevano bisogno di un computer nuovo per il grafico, ne fanno 3 uguali, uno l'ho già ordintato ma  negli altri due ci metto il 3930.

Meglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finche è una piccola impresa o cosa del genere non credo , ma se invece è per una grossa azienda ... verranno a prenderti :asd:

 

Comunque alla fine un i7 4770 non è cacca ...

No non è enorme, però è importante nel campo di internet e avevano bisogno di un computer nuovo per il grafico, ne fanno 3 uguali, uno l'ho già ordintato ma  negli altri due ci metto il 3930.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

?! il turbo è solo una tecnologia che aumenta la velocità di clock di poco , non aumenta chi sa che le prestazioni.

 

Per l' ultima frase hai detto una boiata , la fascia extreme è sviluppata per calcoli , editing , ecc.. 

 

Boh vabbè ormai l'ho ordinato, tanto non lo devo usare io, volevano un PC molto performante e ho preso il meglio che potevo prendere, ho sbagliato sulla CPU spero che non mi ammazzino... D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il turbo del 4770k è sviluppato meglio del 3930, quindi meno core più stabili rispetto a più core meno stabili :))

?! il turbo è solo una tecnologia che aumenta la velocità di clock di poco , non aumenta chi sa che le prestazioni.

 

Per l' ultima frase hai detto una boiata , la fascia extreme è sviluppata per calcoli , editing , ecc.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se era per uso professionale era meglio un i7 3930 ...

Si ma il turbo del 4770k è sviluppato meglio del 3930, quindi meno core più stabili rispetto a più core meno stabili :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso il 4770k su consiglio di un informatico, a breve dopo il montaggio posto dei benchmark :3

Ma se era per uso professionale era meglio un i7 3930 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' i7 3930 va più o meno uguale e costa la metà ;)

Preso il 4770k su consiglio di un informatico, a breve dopo il montaggio posto dei benchmark :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okk preso una firepro W9000, sono indeciso tra l'i7 3970x e il 4770k.

l' i7 3930 va più o meno uguale e costa la metà ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente un i7 extreme , per la vga ti consiglio di guardare questo articolo per capire cosa sia meglio : http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-firepro-contro-nvidia-quadro-schede-video-professionali-alla-prova/47491/1.html

Okk preso una firepro W9000, sono indeciso tra l'i7 3970x e il 4770k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio un i7 della serie Extreme oppure un FX Octacore tipo 8350/8320 per la grafica e l'editing video ? Mi serve per un assemblato da grafica molto potente per l'azienda di mio padre che mi ha chiesto consigli

Come VGA ho scelto NVIDIA Quadro 6000 visto che il budget è altissimo e 32GB di RAM Low Profile G-Skill Ares nonmiricordoilmodello

Il case è un CM Silencio II

Il dissipatore lo devo cambiare perché quello Boxed fanno troppo rumore e questo PC deve stare acceso sempre.

Quindi, che CPU mi consigliate ?

Ovviamente un i7 extreme , per la vga ti consiglio di guardare questo articolo per capire cosa sia meglio : http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-firepro-contro-nvidia-quadro-schede-video-professionali-alla-prova/47491/1.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non hai problemi di budget ti consiglierei l'i7, aspetta comunque il parere di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.