Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
yattavolley

Creare Un Server

Domanda

buona sera raga!e un po che non scrivo.

oggi vorrei chiedere il vostro aiuto.

vi chiedo:

mi potete spiegare i passaggi per creare un server?

(ho la versione 1.5.2)

mio cugino ne ha fatto uno ma non mi vuole dire come si fa,quali siti servono,se e gratis,ecc ecc...

rispondete please!!! :biggrin:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Allora:

 

1)Cerchi su google craftbukkit 1.5.2;

2)Apri il primo risultato

3)Scarica la "recommended build" e la metti in una cartella apposita (dovrà generare alcuni file)

4)Nella stessa cartella apri un nuovo file di testo con blocco note e ci metti questo codice:

[SPOILER]java -Xmx1024M -jar craftbukkit.jar -o true

PAUSE[/SPOILER]

5)A 1024M ci metti il numero in MegaByte di ram con cui vuoi che il tuo server parta, mentre "-o" metti: 

   -true se lo vuoi solo per premium;

   -false se ci vuoi far entrare anche i cracked;

6)Salvi con nome e lo chiami start.bat e lo salvi come "Tutti i file";

7)Rinomini il jar in craftbukkit(.jar);

8)Fai doppio click sul file start;

9)Si aprirà un console, lasciala andare finchè non dice che "Done, "x" ms" (x è il numero di ms che ci ha impiegato a startare);

10)Ti si sono generati dei file e delle cartelle. Il più importante è server.properties, nel quale puoi configurare tu alcune cose (spawn degli animali,   pvp , spawn dei mobs, etc).

Il facile è fatto e hai un server che funziona, ma solo per te.

 

------Far entrare i tuoi amici-----

Ora arriva la più difficilotta. Ci sono 2 modi per continuare:

-Hamachi;

-No-ip.org:

 

-----Hamachi(Facile)-----

 

1)Scarichi hamachi da google e lo installi (il primo risultato);

2)Lo apri e ti assegnerà un ip, che ti comparirà accanto al pallino di accensione/spegnimento (5.x.x.x o 25.x.x.x)

3)Crei un canale su hamachi andando su Network e gli metti una password;

4)Dai ai tuoi amici il nome del canale, la password e l'ip. Appena entrano nel canale di hamachi, se proveranno a mettere l'ip su minecraft li farà loggare;

5)Nota bene che i tuoi amici potranno entrare solo se tu sei su hamachi (che si starta automaticamente all'avvio del pc) e se il server è aperto.

 

------No-ip.org(Difficile)-----

1)Cerchi su google una guida sul "Port Forwarding", alias aprire le porte del router (è un processo che cambia da modem e modem, quindi non c'è una guida universale, semplicemente cerca come si fa col tuo router.);

2)Appena ne trovi una dove capisci cosa fare, fallo come dice la guida ma apri la porta 25565 (quella di default per un server di minecraft);

3)Vai su no-ip.org e registrati;

4)Nella tua schermata vai su add dns e ne aggiungi uno, che di base è "nome".no-ip.org;

5)Scarica il programma no-ip, avvialo e loggati;

6)Ai tuo amici basterà inserire "nome".no-ip.org su minecraft e saranno dentro.

7)Anche qui, loro dovranno aspettare che tu avvii il programma di no-ip e il server per poter entrare, ma almeno non sono costretti ad avere hamachi (che, se ti può interessare, è scomodo poichè ti dà un ip statico, utile per molte cose online ma scomodo per altri aspetti).

 

--------Fine--------

 

Ok, la guida eccotela ma funziona solo se ci sei tu col pc acceso fisicamente etc. Se hai bisogno di un server on 24/7 si paga un'hosting o un dedicato e lì la faccenda cambia leggermente. Spero di esserti stato utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo i primi 8 passaggi ok.

poi mi scrive su sfondo nero:

c:\Users\il mio nome\Desktop\craftbukkit.jar>java -Xmx1024 -jar  craftbukkit.jar -o false

Error: Unable to access jarfile craftbukkit.jar

c:\Users\il mio nome\Desktop\craftbukkit.jar>PAUSE

premere un tasto per continuare

 

che devo fare??????


potresti fare un video peer farmi vedere come si fa?please :hmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=166']Supporto generale server[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

dopo i primi 8 passaggi ok.
poi mi scrive su sfondo nero:
c:\Users\il mio nome\Desktop\craftbukkit.jar>java -Xmx1024 -jar craftbukkit.jar -o false
Error: Unable to access jarfile craftbukkit.jar
c:\Users\il mio nome\Desktop\craftbukkit.jar>PAUSE
premere un tasto per continuare

che devo fare??????

potresti fare un video peer farmi vedere come si fa?please :hmm:

devi rinominare il file .jar. che inizia per craftbukkit in
craftbukkit.
dovrebbe funzionarti. L errore e quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.