Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Akir

Elevata Latenza Solo Su Minecraft

Domanda

Salve a tutti! spero che qualcuno posso aiutarmi perchè sono arrivato a un punto morto e sto pensando di abbandonare minecraft per questo problema.

Allora questo problema si è verificato dopo la versione di minecraft 1.2.5, praticamente da questa versione in poi non posso più giocare in multyplayer a causa di una latenza o ms elevatissimi parlo di 4000 5000 ms su ogni server anonimo o famoso sia italiani che stranieri (non dico i nomi per evitare spam etc).  Adesso voi penserete "ok aggiorna java, riscarica minecraft, controlla la tua connessione etc etc" Inutile!!! Java è aggiornato all'ultima versione, minecraft sarà stato eliminato e riscaricato 800 volte e la mia connessione anche se mediocre mi permette di giocare a ogni gioco con un rispettabile ping rispettabile. 

Piccola informazione che potrebbe aiutare, io non laggo su nessun server hamachi il server può anche avere 1 MB di ram e un host che ha una connessione orribile.. eppure io li non laggo!.

Vi prego aiutatemi please  :fiore:

 

PS: quando gioco non ci sono altri computer o dispositivi connessi e torrent e simili sono rigorosamente scollegati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Salve a tutti! spero che qualcuno posso aiutarmi perchè sono arrivato a un punto morto e sto pensando di abbandonare minecraft per questo problema.

Allora questo problema si è verificato dopo la versione di minecraft 1.2.5, praticamente da questa versione in poi non posso più giocare in multyplayer a causa di una latenza o ms elevatissimi parlo di 4000 5000 ms su ogni server anonimo o famoso sia italiani che stranieri (non dico i nomi per evitare spam etc).  Adesso voi penserete "ok aggiorna java, riscarica minecraft, controlla la tua connessione etc etc" Inutile!!! Java è aggiornato all'ultima versione, minecraft sarà stato eliminato e riscaricato 800 volte e la mia connessione anche se mediocre mi permette di giocare a ogni gioco con un rispettabile ping rispettabile. 

Piccola informazione che potrebbe aiutare, io non laggo su nessun server hamachi il server può anche avere 1 MB di ram e un host che ha una connessione orribile.. eppure io li non laggo!.

Vi prego aiutatemi please  :fiore:

 

PS: quando gioco non ci sono altri computer o dispositivi connessi e torrent e simili sono rigorosamente scollegati. 

 

Che operatore hai?

Controlla che il firewall non blocchi le connessioni di java(per sicurezza disattivalo e fai una prova)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a scaricare Optifine e il lag dovrebbe ridursi,controlla le prestazioni del tuo pc.. poi non so che dirti,prova a controllare la tua scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a scaricare Optifine e il lag dovrebbe ridursi,controlla le prestazioni del tuo pc.. poi non so che dirti,prova a controllare la tua scheda video

 

Se è lag da connessione cosa c'entra il pc? Per favore smettiamola di dire cavolate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: il tempo di risposta che segnala minecraft è sempre sbagliato e altissimo, il vero ping tra te e il server lo puoi verificare con il comando "ping IndirizzoServer" lanciato nel prompt dei comandi.

 

Esempio:

zwk39R4.png

 

(guarda la durata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è lag da connessione cosa c'entra il pc? Per favore smettiamola di dire cavolate


Non serve essere così aggressivi...

Non rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che operatore hai?

Controlla che il firewall non blocchi le connessioni di java(per sicurezza disattivalo e fai una prova)

il mio gestore è teletu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: il tempo di risposta che segnala minecraft è sempre sbagliato e altissimo, il vero ping tra te e il server lo puoi verificare con il comando "ping IndirizzoServer" lanciato nel prompt dei comandi.

 

Esempio:

zwk39R4.png

 

(guarda la durata)

purtroppo sono su mac e facendo il comando ping+ip di ma solo una serie di dati del genere "64 bytes from 46.37.24.243: icmp_seq=24 ttl=119 time=66.927 ms" potresti dirmi se sono valori buoni o cattivi ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

time=66.927 quindi pinghi 77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

time=66.927 quindi pinghi 77

che comunque non mi dovrebbe far giocare giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ti dovresti preoccupare oltre i 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ti dovresti preoccupare oltre i 100.

idee sul perchè mi è praticamente impossibile giocare? ora non vorrei fare spam ma sono entrato su age of miners e mi dava più di 2000 ms!! anche nel server vanilla del forum 1500 ms!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ms che leggi sono quelli che ti indica minecraft? Ok, ignorali. Nel server cosa ti succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ms che leggi sono quelli che ti indica minecraft? Ok, ignorali. Nel server cosa ti succede?

entro in un server magari con 15 faccio persone all'interno faccio 90 fps, carica il mondo e da i messaggi di benvenuto tipo "ciao" poi nulla aspetto 10 minuti e carica la chat con i messaggi della gente, se scrivo un messaggio solitamente arriva dopo 5/10 minuti. Rimango fermo per mezz'ora e carica tutto normalmente posso scrivere in chat senza lag ma appena mi muovo anche solo di 10 blocchi tutto riparte da capo. spero di aver spiegato in maniera chiara 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto che riesci a giocare a tutto e nei server hamachi minecraft ti va benissimo. Piccola prova: nei server hg di mcita.net sei mai entrato? Li come ti va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto che riesci a giocare a tutto e nei server hamachi minecraft ti va benissimo. Piccola prova: nei server hg di mcita.net sei mai entrato? Li come ti va?

adesso provo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto che riesci a giocare a tutto e nei server hamachi minecraft ti va benissimo. Piccola prova: nei server hg di mcita.net sei mai entrato? Li come ti va?

nulla sono entrato e ci stavano 0 persone mi carica il messaggio di ben venuto e il libro carica tutta la mappa scrivo attendo e a un certo punto mi butta fuori cerco di rientrare e mi dice "partita in corso" erano entrate due persone e neanche mi aveva caricato il messaggio "player boh joined the game".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai altri pc a disposizione per fare lo stesso test?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai altri pc a disposizione per fare lo stesso test?

si un portatile acer e un computer fisso dell'età della pietra.. stesso risultato su entrambi. il fisso è collegato via cavo e la situazione non cambia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scaricati Clean My Mac 2, fai una pulizia completissima del tuo Mac, rimuovi tutta la pattuma che hai dentro, io avevo risolto così quando avevo Telecom e avevo il tuo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica questo file: http://mc.dawnoflegend.it/200MB.zip (è un file "vuoto", non serve che lo scarichi tutto ed eventualmente eliminalo)

A che velocità ti va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica questo file: http://mc.dawnoflegend.it/200MB.zip (è un file "vuoto", non serve che lo scarichi tutto ed eventualmente eliminalo)

A che velocità ti va?

900 kb/s 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricati Clean My Mac 2, fai una pulizia completissima del tuo Mac, rimuovi tutta la pattuma che hai dentro, io avevo risolto così quando avevo Telecom e avevo il tuo problema.

dici che è normale avere 20GB di spazzatura sul mac  :asd: ? comunque sto provando grazie per il consiglio ^^ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricati Clean My Mac 2, fai una pulizia completissima del tuo Mac, rimuovi tutta la pattuma che hai dentro, io avevo risolto così quando avevo Telecom e avevo il tuo problema.

dimmi il tuo nome città e numero civico ti devo spedire un pacco regalo!!!! funziona è sparito tutto il lag!!!!!! grazie mille 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.