Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Swordself

Quanto Regge Questo Dedicato?

Domanda

Ecco le specifiche

processore intel core i5 2300 quad core 2.8ghz

banda 100mbit/s sia in upload che download

16 gb di ram

 

Intendo montarci due server, considerando la cpu un po scarsa, quante persone possono reggere ciascuno dei due server? 

Avrei intenzione di fare 100 e 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ascolta, non è quanto regge un dedicato che devi chiederti.. ma.. quanto puoi spendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

34 euro, quello costa 25, e me lo hai consigliato tu. Volevo pero sapere i pareri di tanta gente prima di acquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di comprare una cosa ci penso 558248548258456526525 mila volte, ma vi ho chiesto se secondo voi con quella cpu puo soddisfare le mie esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di comprare una cosa ci penso 558248548258456526525 mila volte, ma vi ho chiesto se secondo voi con quella cpu puo soddisfare le mie esigenze.


Ti pongo un altra domanda.... a quel prezzo trovi server con caratteristiche uguali o superiori in giro? È parlo di compagnie serie...? Possibilmente in Europa;) risponditi ed avrai la risposta che stai cercando ma alla domanda che ancora non ti sei chiesto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di comprare una cosa ci penso 558248548258456526525 mila volte, ma vi ho chiesto se secondo voi con quella cpu puo soddisfare le mie esigenze.

Certo che puo soddisfarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pongo un altra domanda.... a quel prezzo trovi server con caratteristiche uguali o superiori in giro? È parlo di compagnie serie...? Possibilmente in Europa;) risponditi ed avrai la risposta che stai cercando ma alla domanda che ancora non ti sei chiesto :)

no non lo trovo, ma non capisco cosa vorrestiinsinuare, esplicita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che sia l'i5 della seflow, se è lo stesso io ci montavo 4 server e andavano una meraviglia:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia l'i5 della seflow, se è lo stesso io ci montavo 4 server e andavano una meraviglia:D

Quanti core e quanti ghz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti core e quanti ghz?

Quad 2.8, un i5 2400 se non sbaglio oppure un i5 2500, dove l'hai preso ? O dove lo prenderai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quad 2.8, un i5 2400 se non sbaglio oppure un i5 2500, dove l'hai preso ? O dove lo prenderai ?

è un server ovh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quad 2.8, un i5 2400 se non sbaglio oppure un i5 2500, dove l'hai preso ? O dove lo prenderai ?

Il kimsufi 16g di ovh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non lo trovo, ma non capisco cosa vorrestiinsinuare, esplicita!


Semplice. A quel prezzo trovi solo quello. Quello è il massimo che puoi comperare. Sia che tu riesca a metterli, sia che tu non ci riesca non puoi prendere di meglio (quindi se avrai problemi e quando sarà ora valuterai il da farsi) o di peggio visto che di peggio c'è solo Robetta che non sai come reagirebbe. Tieni conto che un 5gb 100player con mappa full esplorata e costruita li userai... Almeno penso.... Poi un OS Linux senza grafica e i vari processi aperti... Un 500/1000MB te li succhieranno di RAM..lascia 1gb al server perché sue cose e vai tranquillo. Poi vedi... (Io parlo come preventivo in caso di peggio situazione con i due server full)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice. A quel prezzo trovi solo quello. Quello è il massimo che puoi comperare. Sia che tu riesca a metterli, sia che tu non ci riesca non puoi prendere di meglio (quindi se avrai problemi e quando sarà ora valuterai il da farsi) o di peggio visto che di peggio c'è solo Robetta che non sai come reagirebbe. Tieni conto che un 5gb 100player con mappa full esplorata e costruita li userai... Almeno penso.... Poi un OS Linux senza grafica e i vari processi aperti... Un 500/1000MB te li succhieranno di RAM..lascia 1gb al server perché sue cose e vai tranquillo. Poi vedi... (Io parlo come preventivo in caso di peggio situazione con i due server full)

La ram basta e avanza, so come organizzarla, io stavo parlando del processore.

Poi alcuni mi hanno detto che una macchina con hd non va bene per minecraft e che ne devo prendere una con ssd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ram basta e avanza, so come organizzarla, io stavo parlando del processore.

Poi alcuni mi hanno detto che una macchina con hd non va bene per minecraft e che ne devo prendere una con ssd.

L'SSD è molto meglio. (Esperienza personale)

Da OVH ho ordinato e si sono sbagliati e mi hanno messo 2 SSD e al posto di 200 Mb's mi hanno messo 300 Mb's.

Non gli ho detto niente, me li tengo ahahahahah ^-^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'SSD è molto meglio. (Esperienza personale)

Da OVH ho ordinato e si sono sbagliati e mi hanno messo 2 SSD e al posto di 200 Mb's mi hanno messo 300 Mb's.

Non gli ho detto niente, me li tengo ahahahahah ^-^

Meglio in cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'SSD è molto meglio. (Esperienza personale)
Da OVH ho ordinato e si sono sbagliati e mi hanno messo 2 SSD e al posto di 200 Mb's mi hanno messo 300 Mb's.
Non gli ho detto niente, me li tengo ahahahahah ^-^


Ahahahahahah, ma perché io non ho mai culo in ste cose? xD


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahah, ma perché io non ho mai culo in ste cose? xD


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Cosa centra con quello che ho chiesto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa centra con quello che ho chiesto?

Non rispondevo a te, ho quotato Ciuf.
Comunque gli SSD sono meglio in tutto, più veloci, durano di più eccetera.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rispondevo a te, ho quotato Ciuf.
Comunque gli SSD sono meglio in tutto, più veloci, durano di più eccetera.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Ho capito che son più veloci, ma che significa durano di più? Gli hd normali dopo tot tempo si aprono in due? Che svantaggi da un hd normale su minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="Swordself" post="797776" timestamp="1376335508"] Ho capito che son più veloci, ma che significa durano di più? Gli hd normali dopo tot tempo si aprono in due? Che svantaggi da un hd normale su minecraft?[/quote]Certo che non si aprono in 2 gli HDD, ma gli SDD hanno una velocità di calcolo molto superiore, il che non può che giovare in un server di Minecraft. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente gli SSD hanno una vita inferiore rispetto agli HDD, ma comunque si parla di almeno 4-5 anni se usati 24/7, quindi per un server di Minecraft non dovrebbe essere veramente un problema. Certo, la velocità decisamente maggiore invece è sicuramente parecchio utile.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente gli SSD hanno una vita inferiore rispetto agli HDD, ma comunque si parla di almeno 4-5 anni se usati 24/7, quindi per un server di Minecraft non dovrebbe essere veramente un problema. Certo, la velocità decisamente maggiore invece è sicuramente parecchio utile.

Ciao
Ian

E per quanto riguarda quel processore, che mi dici? 160-180 persone online le regge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda quel processore, che mi dici? 160-180 persone online le regge?


Onestamente non ho idea di quali siano i "requisiti" di un server MC (soprattutto vanilla) per quanto riguarda il processore, e senza il modello esatto non so nemmeno quanto sia powa quel procio lì. Così, se dovessi proprio dare un'opinione direi che oltre i 100-150 potrebbe faticare, però boh.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.