Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Fr3nky

Recuperare Salvataggio Corroto

Domanda

Salve ragazzi! Ieri stavo giocando con il modpack FTB Ultimate quando, per uno sbalzo ti tensione, mi si è spento il pc e ho perso il salvataggio...come fare a recuperarlo? 
(nion se se è questa la sezione giusta, in caso spostate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ehm... Per quanto ne so, se giochi in singleplayer dovrebbe salvare automaticamente il gioco ad ogni chiusura (anche imprevista)...

 

Invece in un server (perlopiù in bukkit) bisogna scrivere "stop" sulla console, altrimenti non salva i cambiamenti... Tu dov'eri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero in singleplayer....solo che dopo lo sbalzo di tensione riaprendo minecraft non compariva più il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia impossibile recuperare il salvataggio, perchè la chiusura del mondo è l'unico momento in cui viene salvato (dalla 1.3)...

Non posso fare altro che consigliarti, la prossima volta, di chiudere e riaprire il mondo ogni 20-30 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a fare così:

1.Chiudi Minecraft(nel caso sia aperto)

2.Vai alla cartella "saves"

3.Fai un backup completo del mondo corrotto in una cartella a tua scelta.(anche sul desktop, non dovrai tenerlo per molto)

4.Apri Minecraft e crea un mondo con le stesse caratteristiche di quello vecchio, ma con un nome diverso.

5.Fai caricare il mondo e chiudi Minecraft.

6.Torna alla cartella "saves" precedentemente aperta, apri la sottocartella contenente il mondo appena creato e cancella i file "region" e "DIM-1"(nel caso si fosse creata).

7.Prendi i file "region" e "DIM-1" del Backup e copiali nella cartella del mondo appena creato.

 

Beh, l'inventario lo perdi, ma il resto dovresti recuperarlo, ti consiglio di non cancellare il Backup, che può tornare utile. Fammi sapere se hai risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caratteristiche intendi seed?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.