Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtasTheBest

[ Topic Ufficiale ] Stardewvalley

Recommended Posts

Stardewvalley

 

Chi ha giocato al nintendo ds potrebbe conoscere la serie Harvest moon e la serie Rune factory.

Stardewvalley è un misto tra le due.

Partendo dal nulla con il propio personaggio personalizzabile, si potrà sfruttare il terreno per coltivare fino ad arrivare a creare e gestire la propia fattoria.

Ma questo titolo non è un semplice gestionale perchè offre anche molte altre possibilità.

Oltre alla coltivazione e all'allevamento di animali, il giocatore potrà interagire con gli altri abitanti con la possibilità di sposarsi; potrà esplorare delle caverne generate casualmente per reperire materiali e cose utili; potrà pescare, tagliare gli alberi e craftare molte cose e quindi personalizzare la propia casa; potrà aumentare le propie skill e scavare per trovare antichi artefatti; ma soppratutto con le propie azioni potrà influire nel destino della valle in cui si giocherà.

E cosa ancora più positiva si potrà giocare in cooperativa con altri tre giocatori.

 

Non c'è ancora una data di uscita e purtroppo sarà su steam ma si preannuncia come un gran bel indie game, assolutamente da prendere.

 

Sito internet: http://stardewvalley.net/

Stream greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=93285018

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/TheAmazingApes/videos

 

Vi lascio con il trailer ufficiale:

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=pO1gjnmgKAM[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio Rune Factory 3.

Questo è ovvio, ma su pc non lo faranno mai. Almeno stardewvalley è per computer e lo potranno sempre aggiornare.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Awesome. Lo prenderò quasi sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto anche il sistema per la pesca, diventa sempre più figo sto gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo Harvest Moon sul GBA ma purtroppo me lo rubarono... Piansi intere notti a disperarmi... Penso che farò più di un pensierino per questo gioco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Niente di originale. Anche la grafica è brutta, su DS è meglio  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di originale. Anche la grafica è brutta, su DS è meglio  :asd:

 

Pur non essendo una novità nel mondo videoludico in generale, lo è per il pc dove giochi di questo genere non ci sono.

Riguardo al "migliore su ds" non sono d'accordo. Gestire i movimenti con la tastiera e le azioni con il mouse da molte più libertà.

Riguardo alla grafica chissenfrega. Il 90% dei capolavori videoludici hanno una grafica "brutta". Minecraft è un esempio recente che lo dimostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pur non essendo una novità nel mondo videoludico in generale, lo è per il pc dove giochi di questo genere non ci sono.

Riguardo al "migliore su ds" non sono d'accordo. Gestire i movimenti con la tastiera e le azioni con il mouse da molte più libertà.

Riguardo alla grafica chissenfrega. Il 90% dei capolavori videoludici hanno una grafica "brutta". Minecraft è un esempio recente che lo dimostra.

 

Ah, su questo hai ragione. E' una novità su PC (perlomeno per quello che so io) ma in generale no.
Beh, non cambia molto fra la "croce"/i tasti e mouse e tastiera. Forse l'unica cosa dove è più comodo usare la tastiera è la gestione dell'inventario. E cmq mi riferivo alla grafica, non al gioco in generale visto che non l'ho ancora provato.
Per la grafica, no, Minecraft ha una grafica funzionale. Che è diverso da bella o butta. Questa "stona" troppo fra i vari elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, su questo hai ragione. E' una novità su PC (perlomeno per quello che so io) ma in generale no.
Beh, non cambia molto fra la "croce"/i tasti e mouse e tastiera. Forse l'unica cosa dove è più comodo usare la tastiera è la gestione dell'inventario. E cmq mi riferivo alla grafica, non al gioco in generale visto che non l'ho ancora provato.
Per la grafica, no, Minecraft ha una grafica funzionale. Che è diverso da bella o butta. Questa "stona" troppo fra i vari elementi.

Anche questa grafica è funzionale e a me non dispiace.

Riguardo ai comandi per me il mouse da molte più libertà di una sola pulsantiera.

Comunque intanto metto il video sulla pesca:

[media]https://www.youtube.com/watch?v=wFF-eBrzusM[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo Harvest Moon sul GBA ma purtroppo me lo rubarono... Piansi intere notti a disperarmi... Penso che farò più di un pensierino per questo gioco!!


I know that feel bro

Mi hanno rubato Harvest Moon per la wii tempo fà proprio quando stavo facendo i big money e avevo la macchina della maionese :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I know that feel bro

Mi hanno rubato Harvest Moon per la wii tempo fà proprio quando stavo facendo i big money e avevo la macchina della maionese :(

 

Io avevo un paio di pulcini e delle galline per cui avevo bestemmiato in ogni lingua per tenerle vive d'inverno. Avevo iniziato da pochissimo ma mi ero appassionato un sacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci trovo nulla di bello :c

Ognuno ha i suoi gusti. Ma ti dico che la prima volta che ho preso in mano un harvest moon non è piaciuto come primo impatto.

Ma giocandoci ho scoperto che i giochi di questo genere sono stupendi. Specialmente i rune factory. E Stardew valley di sicuro non sarà da meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io avevo un paio di pulcini e delle galline per cui avevo bestemmiato in ogni lingua per tenerle vive d'inverno. Avevo iniziato da pochissimo ma mi ero appassionato un sacco...

 

Tenerle al chiuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.