Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
alexanders98

[Consiglio E/o Aiuto] Lag Generale Del Pc

Domanda

Ciao a tutti, 

mi serve un aiuto, a Marzo ho comprato un computer Sony Vaio con la seguente configurazione:

 

- Processore Intel Core i7-3632QM a 2.20Ghz 

                                     4 core fisici -  8 core logici

 

-Scheda video AMD Radeon Hd 7650M  -  2 GB

 

- 8 GB di RAM

 

- OS: Windows 8 x64

 

-Non mi ricordo che scheda madre 

 

Pensavo che da questo computer mi avrebbe offerto prestazioni ottimali anche perchè il costo non era contenuto, sta di fatto che, oltre alla mia antipatia verso Win 8, i giochi come Minecraft/Starmade mi girano a circa 25 fps scarsi. Su Tomb Raider 2013 devo abbassare quasi tutto su una configurazione Medio/Bassa e, ancora, ci sono piccoli scatti nelle zone piovose, andando di media su 12 / 14 fps. Su Battlefield 3, invece, riesco a tenere una configurazione Medio/Alta e, invece, su Crysis 2 devo mantenere tutto su Basso altrimenti diventa ingiocabile.

Qualcuno potrebbe illuminarmi su queste differenze di prestazioni o, almeno, dirmi che il mio Pc non è in grado di far girare questi giochi. Almeno mi metto l'anima in pace senza continuare a sbattere la testa in giro alla ricerca di una soluzione.

 

Grazie dell'attenzione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

La tua "scheda video" non è adatta al gaming, essendo una grafica laptop di basse performance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

mi serve un aiuto, a Marzo ho comprato un computer Sony Vaio con la seguente configurazione:

 

- Processore Intel Core i7-3632QM a 2.20Ghz 

                                     4 core fisici -  8 core logici

 

-Scheda video AMD Radeon Hd 7650M  -  2 GB

 

- 8 GB di RAM

 

- OS: Windows 8 x64

 

-Non mi ricordo che scheda madre 

 

Pensavo che da questo computer mi avrebbe offerto prestazioni ottimali anche perchè il costo non era contenuto, sta di fatto che, oltre alla mia antipatia verso Win 8, i giochi come Minecraft/Starmade mi girano a circa 25 fps scarsi. Su Tomb Raider 2013 devo abbassare quasi tutto su una configurazione Medio/Bassa e, ancora, ci sono piccoli scatti nelle zone piovose, andando di media su 12 / 14 fps. Su Battlefield 3, invece, riesco a tenere una configurazione Medio/Alta e, invece, su Crysis 2 devo mantenere tutto su Basso altrimenti diventa ingiocabile.

Qualcuno potrebbe illuminarmi su queste differenze di prestazioni o, almeno, dirmi che il mio Pc non è in grado di far girare questi giochi. Almeno mi metto l'anima in pace senza continuare a sbattere la testa in giro alla ricerca di una soluzione.

 

Grazie dell'attenzione 

 

Con quella scheda video non vai da nessuna parte.

 

Cerca di comprare una scheda video decente,una 670 770...prima di comprare un PC chiedi ad esperti non andare si testa tua.

Potresti giocare a minecraft con la optifine tutto al minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille ad entrambi, questo computer è stato un regalo quindi non ho potuto informarmi sui componenti. Magari per Natale vedo di farmi regalare una scheda grafica migliore. Almeno adesso so qual'è il problema. Mi dispiace, però, avevo una grande stima per il mio Pc. :( Grazie ancora

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi, questo computer è stato un regalo quindi non ho potuto informarmi sui componenti. Magari per Natale vedo di farmi regalare una scheda grafica migliore. Almeno adesso so qual'è il problema. Mi dispiace, però, avevo una grande stima per il mio Pc. :( Grazie ancora

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Guarda che è un portatile, devi comprarti un computer nuovo se vuoi qualcosa di meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, nello stesso momento in cui ho letto il post mi stavo già informando su come poter cambiare scheda video ad un portatile, be, ho scoperto che non è possibile.... Imprecazioni random
Grazie comunque

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Grazie comunque, potete chiudere

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, nello stesso momento in cui ho letto il post mi stavo già informando su come poter cambiare scheda video ad un portatile, be, ho scoperto che non è possibile.... Imprecazioni random
Grazie comunque

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Grazie comunque, potete chiudere

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Secondo me c'è qualcosa che non va, il processore è ottimo e la scheda video non è il massimo ma è comunque abbastanza buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, nello stesso momento in cui ho letto il post mi stavo già informando su come poter cambiare scheda video ad un portatile, be, ho scoperto che non è possibile.... Imprecazioni random
Grazie comunque

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Grazie comunque, potete chiudere

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Non è che stai usando la scheda video integrata? se non sai come controllare , attacca il pc al caricabatterie ( quasi tutti i pc quandi li attacchi ad una presa di corrente usano la scheda video dedicata) e vedi se cambia la situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che stai usando la scheda video integrata? se non sai come controllare , attacca il pc al caricabatterie ( quasi tutti i pc quandi li attacchi ad una presa di corrente usano la scheda video dedicata) e vedi se cambia la situazione 

 

Quoto quoto, la scheda che hai è più potente della mia e pure processore e ram, e io su minecraft faccio 90 FPS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo uso sempre attaccato alla spina... Ho controllato nel pannello di controllo se esistevano configurazioni per la scheda ma non sono stato capace di trovarle. Può essere un problema di driver?


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso sempre attaccato alla spina... Ho controllato nel pannello di controllo se esistevano configurazioni per la scheda ma non sono stato capace di trovarle. Può essere un problema di driver?


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Prova ad andare sul sito amd e cerca i driver della tua scheda forse non te la vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.