Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

[Screenshot] Magnus' Spaceships! -Le Mie Navi Spaziali-

Recommended Posts

Ultimamente sono davvero preso con le navi spaziali... quindi ne condivido un po' con voi.

 

p.s. porto le mani avanti dicendo di risparmiare lettere a tutti quelli che vorranno commentare con "ma le navi sapazzziali sono inuttili in maincraft!!1!" usate un po' di fantasia!

 

BOMBARDIERE LEGGERO CLASSE NEVIUS

Una nave di medie dimensioni (la minore della classe bombardieri), che può infliggere danni ad eventuali attaccanti laterali, ma che da il meglio di sè nel bombardamento planetario; particolarmente efficacie se usata in piccole flotte per attacchi rapidi, magari con la copertura di alcuni caccia. All'interno vi sono alloggi, magazzini e sale comandi.

 

[spoiler] 

r9it.png

[/spoiler]
 
[spoiler]

nx2k.png

[/spoiler]

 

[spoiler]
4abt.png
[/spoiler]
 
TRASPORTO LEGGERO TRUPPE DI TERRA

Usata per azioni di attacco a terra, il compito di questa nave piccola ma massiccia è appunto trasportare sul campo le truppe. Non troppo veloce e scarsamente armata, per questo possiede un sistema di rilascio flares per disturbare i sistemi nemici.

 

[spoiler]

2nqd.png

[/spoiler]
 
[spoiler]
xwf.png
[/spoiler]

 

[spoiler]

kutp.png
[/spoiler]

 

RICOGNIZIONE E ESPLORAZIONE PLANETARIA

Piccola nave particolarmente leggera, abbastanza veloce ma soprattutto stabile e ben manovrabile grazie alla doppia coppia di ali: per questo è usata in azioni di ricognizione e esplorazione a bassa quota, anche a fini non militari.

 

[spoiler]

asvl.png

[/spoiler]

 

[spoiler]

x75h.png
[/spoiler]

 

MINI MECH

Non esattamente una nave spaziale, questo robot fa il lavoro sporco grazie all'unico pilota che trova posto in cabina: è usato a terra come unità pesante durante gli scontri o come macchina da lavoro sulle navi più grandi.

 

[spoiler]

3d00.png

 [/spoiler]
 
[spoiler]
51yk.png

[/spoiler]

 

BOMBARDIERE INTERPLANETARIO CLASSE AKADEMOS

Questa nave enorme è la punta di diamante di qualsiasi flotta offensiva che si rispetti: capace di lungi viaggi nello spazio profondo, può raggiungere anche pianeti lontani e scaricarvi il suo carico letale grazie a decine di postazioni armamenti diverse. Possiede tre ponti, numerosi alloggi, magazzini, sale macchine, officine, un hangar e altri locali di servizio, come refettori e infermerie, oltre che ad un sistema di gestione armamenti centralizzato e scudi laterali che se attivati la rendono quasi impenetrabile.

 

[spoiler]

j9mf.png

[/spoiler]

 

[spoiler]

z534.png
[/spoiler]

 

[spoiler]

pctd.png
[/spoiler]

 

[spoiler]

lttq.png
[/spoiler]
 
CACCIA LEGGERO
Fondamentale nel supporto di qualsiasi grande nave, soprattutto cargo senza armamenti, che altrimenti rimarrebbero indifese dagli attacchi di navi veloci e più piccole. Rapido, manovrabile e facile da produrre in serie, seppure senza armamenti e difese degni di nota: negli eserciti è l'equivalente spaziale del soldato di fanteria.
[spoiler]
3asp.png
[/spoiler]
 
[spoiler]
659d.png
[/spoiler]
 
TRASPORTO LEGGERO CLASSE MOSQUITO
Tra le più piccole navi presenti nelle flotte da battaglia, è praticamente insignificante rispetto ai più grandi colossi che navigano nello spazio: non dispone di armamento e corazza realmente efficaci in battaglia; è di fatto stata progettata solo per essere abbastanza compatta da entrare negli hangar dei bombardieri classe Akademos, ed essere utilizzata in piccole azioni di esplorazione e trasporto fanteria a terra.
[spoiler]
jtss.png
[/spoiler]
 
[spoiler]
af5i.png
[/spoiler]
 
UNITA' DIFENSIVA LEGGERA DI TERRA
Nemmeno questa è una vera nave spaziale: si tratta di un'unità d'artiglieria di terra del tipo lanciamissili; semplice e facile da realizzare in massa, non è tuttavia in grado di abbattere le navi più grosse. Dà il meglio di sè quando direzionata contro i caccia e le navi più piccole a bassa quota, ed eventualmente anche contro fanteria e mezzi di terra.
[spoiler]sbm.png
[/spoiler]
 
CARGO MEDIO
Una nave massiccia che svolge bene il compito per cui è stata progettata: trasportare grandi carichi. Non è molto veloce nè  possiede armamenti, per cui necessita spesso di una scorta di altre navi, soprattutto quando viaggia in gruppi numerosi. Ospita pochi membri d'equipaggio per far spazio a più merci possibile, stesso motivo per cui non è dotata praticamente di alcun comfort straordinario. E' in grado di viaggiare con efficienza nell'atmosfera della maggior parte dei pianeti e può effettuare tratte da un sistema solare all'altro, senza mai tuttavia spingersi nello spazio profondo. Possiede inoltre un ponte scoperto che facilita le manovre di carico.
[spoiler]
7ifh.png
[/spoiler]
 
[spoiler]
tnwe.png
[/spoiler]
 
[spoiler]
0j65.png
[/spoiler]
 
 
p.s. non badate alle navi e alle costruzioni accidentalmente finite negli screen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastici, mi hai fatto venire voglia di costruirne xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Parola: Perché?

/OT Io ho civilizzato un villaggio con pompe di petrolio, acqua, piu' case e pompe di lava solo perchè ero annoiato. /OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe la mod dei comandi per veicoli e va alla perfezione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Parola: Perché?

C'è un motivo per essere sueg?

 

[spoiler]Ma delle case in questo stile riesci a farle? [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Parola: Perché?

 

Perchè è un bravo costruttore, e vi sa smerdare anche con le ship.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente male davvero! proverei a fare ali più robuste però e aggiungere qualche dettaglio. +1 mi hai sorpreso  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

[spoiler]Ma delle case in questo stile riesci a farle? [/spoiler]

 

Ma non te le avevo già costruite?  :asd:

 

[spoiler]

 

5ntf.png

 

5avr.png

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non te le avevo già costruite?  :asd:

 

[spoiler]

 

 

 

 

[/spoiler]

Giuro di non averla mai viste  :facepalm:

Non male. Magari un ritocchino sui colori e aggiungendo un po' di colonne ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè è un bravo costruttore, e vi sa smerdare anche con le ship.

La risposta che volevo sentire :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta che volevo sentire :asd:

 

:asd:

 

Ma non te le avevo già costruite?  :asd:

 

[spoiler]

 

5ntf.png

 

5avr.png

[/spoiler]

 

Mizzeca, belle parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina preso dall'ispirazione ho realizzato un cargo, quindi eccolo qui anche lui nella lista delle navi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina preso dall'ispirazione ho realizzato un cargo, quindi eccolo qui anche lui nella lista delle navi

:sbrodolo:

:sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che in un server Towny il mio sindaco aveva fatto una nave spaziale in stile nordico, è stata la cosa più bella che io abbia mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che in un server Towny il mio sindaco aveva fatto una nave spaziale in stile nordico, è stata la cosa più bella che io abbia mai visto

 

Com'è possibile una nave spaziale stile nordico?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me non piacciono? :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa soggettiva, però spiega il perché  :sisi:

 

Mettiamola così:

 

se avessero degli interni o qualcosa di particolare oltre al mero aspetto esteriore probabilmente mi interesserebbero. 

 

Così non mi sembra una cosa per cui dire "Complimenti, fanne altre che sono fighe!"

 

Però boh, questo tipo di creazioni vanno giudicate tanto oggettivamente quanto soggettivamente, quindi sarei anche interessato al "perché" di quelli che hanno messo il Mi piace, magari le vedo in maniera differente e le gradisco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così:

 

se avessero degli interni o qualcosa di particolare oltre al mero aspetto esteriore probabilmente mi interesserebbero. 

 

Così non mi sembra una cosa per cui dire "Complimenti, fanne altre che sono fighe!"

 

Però boh, questo tipo di creazioni vanno giudicate tanto oggettivamente quanto soggettivamente, quindi sarei anche interessato al "perché" di quelli che hanno messo il Mi piace, magari le vedo in maniera differente e le gradisco :)

io le adoro perché finalmente in italia qualcuno muove il mouse con il cervello. per come sono fatto io tendo a saltare gli interni e mi interesso solo della parte esteriore, che è molto realistica e simile a una vera navicella (prendendo come "top del realismo" le navicelle dei migliori film di fantascienza, ovviamente). quando ho visto che qualcuno in questa gabbia di scellerati ha realizzato roba tanto realistica quanto impegnativa sono rimasto piacevolmente sorpreso dal lavoro di magnus, e personalmente credo che il suo nickname entrerà ben presto nel mio "albo d'oro dei builder italiani". ecco il motivo del mio +1  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Personalmente, non piacciono nemmeno a me. Ma non ho mai trovato una astronave classica che mi piaccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le adoro perché finalmente in italia qualcuno muove il mouse con il cervello. per come sono fatto io tendo a saltare gli interni e mi interesso solo della parte esteriore, che è molto realistica e simile a una vera navicella (prendendo come "top del realismo" le navicelle dei migliori film di fantascienza, ovviamente). quando ho visto che qualcuno in questa gabbia di scellerati ha realizzato roba tanto realistica quanto impegnativa sono rimasto piacevolmente sorpreso dal lavoro di magnus, e personalmente credo che il suo nickname entrerà ben presto nel mio "albo d'oro dei builder italiani". ecco il motivo del mio +1  

 

aaah :3

 

 

Mettiamola così:

 

se avessero degli interni o qualcosa di particolare oltre al mero aspetto esteriore probabilmente mi interesserebbero. 

 

A beh, io pensavo vi sareste annoiati a vedere tutti gli interni; ogni singola nave è comunque funzionante: ogni scudo che vedi è attivabile/disattivabile, ogni arma è utilizzabile, ogni entrata richiudibile ecc...

A questo punto mi è venuta voglia di sponsorizzare anche gli interni dell'Akademos... preparate ad annoiarvi  :asd:

 

[spoiler]

 

PONTE 1

hangar

locale macchine

stanza per il compensatore di Gayver 

reparto officine

celle di contenimento (le "prigioni")

accesso al bombardamento planetario secondario

stanze di espulsione dalla nave

fuoco frontale leggero

osservatorio

ponte di comando

 

PONTE 2

ponte di comando, seconda parte

infermeria

laboratori

refettorio

zona gestione rifiuti

ponte per attracco laterale

piccola biblioteca

armeria

reparto criogenesi

hangar, seconda parte

 

PONTE 3

7 alloggi

alloggio ufficiali

fuoco frontale pesante

stanza gestione armamenti

uscita per ponte esterno

magazzini A e B

zona svago

accesso ai locali di servizio

accesso alle artiglierie laterali pesanti

auditorium

serra

 

ALTRA ROBA SWAG

Scudi laterali

Sistema di allarme sonoro e visivo centralizzato

Kit pronta emergenza sparsi per la nave

Ascensore

[/spoiler]

 

[spoiler]

azal.png

 
9aw6.png
 
zwxs.png
[/spoiler]
 
Alla fine, comunque, "de gustibus": una nave spaziale è una cosa così particolare in minecraft che non pretendo piacciano a tutti
 
p.p.s.
A riproposito del fatto che tutto è funzionante... avete presente i sopra menzionati flares della nave leggera da trasporto truppe? Beh, mi ero inventato una cosa strana coi fuochi d'artificio gialli e i dispenser  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da simoncino2000
      Ragazzi ho un server in costruzione, vorrei settarci solo e sempre notte dato che si ambienta nello spazio, sapete cosa fare?
    • Da Stemix96
      [center][img]http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1006[/img][/center]


      [b]Nome File[/b]: LunaCraft 2.0
      [b]File Submitter[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/33724-stemix96/]Stemix96[/url]
      [b]File Submitted[/b]: 24 apr 2014
      [b]File Category[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-maps/]Custom Maps[/url]
      [b]Link Esterno[/b]: https://www.youtube.com/channel/UCnCyiVw_mr5W0LD2uezXArA



      Bella A Tutti Ragazzi Sono Stemix96
      E Questa è la Mia Prima Survival Map :

      _-_-LunaCraft-_-_

      Trama: (Più O Meno)

      Sei Uno Astronauta/Scienziato, Che Vuole Sapere Se Si Può Vivere Sul Sole E Sulla Luna, Quindi Si Preparò Al Suo Viaggio.... (Iniziate La Vostra Soppravivenza)

      ATTENZIONE!
      Vi Ricordo Che Ci Sono Difetti E Quando Andate Nel Sole O Sulla Luna E Finite Di Sopravvivere Per Cambiare
      Riavviate Del Tutto La Mappa!



      [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1006-lunacraft-20/]Click here to download this file[/url]
    • Da Stemix96
      Bella A Tutti Ragazzi Sono Stemix96
      E Questa è la Mia Prima Survival Map :
      _-_-LunaCraft-_-_
      Trama: (Più O Meno)
      Sei Uno Astronauta/Scienziato, Che Vuole Sapere Se Si Può Vivere Sul Sole E Sulla Luna, Quindi Si Preparò Al Suo Viaggio.... (Iniziate La Vostra Soppravivenza)
      ATTENZIONE!
      Vi Ricordo Che Ci Sono Difetti E Quando Andate Nel Sole O Sulla Luna E Finite Di Sopravvivere Per Cambiare
      Riavviate Del Tutto La Mappa!
    • Da vipera988
      vi presento una piccola "illustrazione" non sapevo che fare e allora mi so messo a disegnare :P , spero vi piaccia :)
       

    • Da magnus_artifex
      "...scenari e storia pazzeschi, stupendi..."  AppleJelkoo
       
      "...+1 meritato, anzi, meritatissimo..." GlassGrass
       


      Salve a tutti, finalmente mi presento con il mio primo lavoro, la custom map "The Mist"; diffidate dalle imitazioni, ecco l'originale mappa "horror" in più di 10000 downloads. Un grazie ancora a tutti coloro che l'hanno provata.

      -TRAMA-
      Sei al largo con la tua barca quando sale una fitta nebbia: gli strumenti di bordo impazziscono e tu sei alla deriva. Improvvisamente sbatti contro uno scoglio: è un'isola misteriosa, avvolta da una nebbia intensa e apparentemente senza abitanti,occupata da sole case abbandonate; tentando di fuggire, scoprirai che l'isola e il suo misterioso villaggio sono solo la punta dell'icebearg. Risolvi l'enigma della nebbia e prova a fuggire dalla città,tentando di sopravvivere.

      -REGOLE-
      1-non si rompono o piazzano blocchi (ovviamente non vale per le torce, leve... )
      2-non si riprendono le leve se già piazzate
      3-impostare la distanza visiva su "minuscola" (cioè il livello massimo di nebbia possibile): giocare la mappa senza questo livello di nebbia è inutile, in quanto ucciderete l'atmosfera e rovinerete gli scenari.

      -ALTRE NOTE-
      -l'avventura non è molto difficile: raramente capiterà di morire e i pochi rompicapo presenti sono piuttosto semplici; ho deciso piuttosto di puntare su ambientazioni suggestive e su una storia intrigante (almeno spero), e non tanto sulla componente survival; mi sono un pò ispirato alla saga silent hill...

      -giocate in difficoltà normale: ottimizzerà le risorse offerte dalla mappa e renderà l'avventura meno monotona, senza risultare tanto impegnativa da non farvi godere storia e ambientazioni. (n.b., se doveste incontrare un creeper e non foste sicuri di riuscire a ucciderlo, mettete pure su paceful per un attimo: se certi scenari vengono danneggiati dalle esplosioni potrebbe essere impossibile continuare)

      -ovviamente scrivete sul forum se avete da fare critiche, apprezzamenti o volete farmi presente qualche errore; se avete idee da proporre fate pure; se vi è piaciuta è ben accetto un +1 o magari un piccolo commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensate e mantenere viva la discussione.

      -in ogni caso troverete tutte queste note e regole ribadite fino alla nausea in un appunto incluso nel download e sui cartelli a inizio mappa.

      -non sarebbe possibile, ma se volete facilitarvi la vita distruggete pure i mob spawner quando li incontrate.

      -buon divertimento!

      -p.s. non c'è alcun sistema di punteggio nella mappa (es. diamanti o pepite da trovare), ma se volete postate il livello di esperienza che avete raggiunto

      -DOWNLOAD-
      Il download della versione finale contiene la mappa, un paio di immagini, un file in cui troverete tutte le regole e le dritte e due tracce musicali che potete mettere di sottofondo.

      -V.1.0
      http://www.mediafire...a7qzulpe937tisj

      -V. Ultimata
      http://www.mediafire...rh0dm5kxgq00p51
      -aggiunte due colonne sonore, una vera e propria e l'altra un semplice sottofondo ambientale (a vostra discrezione)
      -corretti tutti gli errori nei cartelli e convertiti quelli rimasti in inglese
      -migliorato background
      -ridotte al minimo le possibilità di uscire per sbaglio dal percorso
      -rimossi un po' di cartelli grazie ai libri della 1.3.1
      -qualche nuovo inquietante particolare
      -nuovo edificio esplorabile
      -alleggerite un po' le casse


      -VIDEO E RECENSIONI-
      riuscirò mai a smettere di ringraziarvi per tutti i video? ^^

      -recensione di Markhoz qui

      -l'epico lavoro degli iCommunityMinecraft



      -non riuscirò certamente a postare tutti i video purtroppo, ma voglio comunque segnalare chi ne ha fatti altri (li trovate comunque quasi tutti guardando un po' in questa discussione) e magari invitarvi a fare un salto sul loro canale:
      _mini-serie di Axerino
      _videorecensione di Ironmatty907
      _assolutamente non perdersi la serie di WallaHunter
      _serie multiplayer by WingedtTanko
      _gameplay by Herobrain
      _serie by GamePCPlay
      _serie by TheUlisse96
      _serie by DJalex194
      _serie di S2JohnTheRevelatorS2
      _ricordate SquallNapster
      _ serie by TheLagChannel
      _gameplay di darkgrovile
      _gameplay di xTheuNiVeRsAlGaMeRsx
      _serie di Gabby16bit
      _serie di ThFastX

      -QUALCHE IMMAGINE-
      Poche per non spoilerare




      -RINGRAZIAMENTI SPECIALI-
      Un ringraziamento a Mattiman, con cui si è tentato di far sbarcare la mappa anche sul minecraft forum inglese.

      codix80 mi ha suggerito una delle tracce musicali di sottofondo


      -N.B. Il creatore della mappa "The Mist" è da ritenersi suo unico proprietario, qualsiasi copia e\o riproduzione illegittima o non autorizzata sarà da considerarsi come furto e\o illecita duplicazione: se volete condividere il download comunque condividete solo questo. Scusate la ramanzina ma non voglio che capitino casini :3
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.