Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AlphaGaming

Aiuto Processori

Domanda

Salve!
Siccome vorrei cambiare il processore del mio computer, e siccome io non capisco molto di computer, chiedo aiuto a voi.
Volevo sapere alcune cose:

Inanzi tutto, come riconoscere un buon processore. Vorrei sapere cosa sono e a cosa servono i ghz, i core, insomma tutte queste cose qui.

Poi come capire se è compatibile, ma soprattutto con cosa deve essere compatibile, scheda madre, RAM o alimentatore.

 

Infine voglio avere la certezza di comprare cose al prezzo giusto, quindi capire quanto massimo potrebbe costare un determinato processore, per avere la certezza di non essere fregati.

Non è detto che io faccia l'acquisto Online, ma avere siti affidabili mi darebbe una mano.

Quindi, se volete spiegarmi con calma e pazienza, grazie mille in anticipo! Altrimenti... Pentitevi per non aver aiutato un confratello!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ma dici che con 1200-1400 euro riesco a farmi un computer abbastanza potente? Vi dico che io lo uso per il principalmente per il gaming, il Next-Gen non è d'obbligo, momentaneamente non me ne importa proprio nulla del Next-Gen, stavo guardando qualche gioco della generazione attuale che ero interessato ad avere.
Secondo voi, con questo ipotetico computer da 1200 euro, riesco a far andare State of Decay, Battlefield 3, GTA IV e/o Men of War AS 2, Tenendo conto che i suddetti possano avere un frame rate intorno ai 40 FPS con le impostazioni su ultra o medie? Ovviamente questi giochi solo per esempio, anche se sono alcuni di quelli che ero intenzionato ad avere.

Sì sì vai tranquillo,a mio cugino girano tutti i giochi recenti (crysys 3,battlefield3)con dettagli massimi a 60fps fissi,e ha un pc da neanche 600€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho già dato. "1200-1400"

ok grazie mille , hai già uno schermo fullhd ? se no ci rientra nel budget ;)

 

EDIT: comunque visto il budget esoso aspetta ottobbre che escono le nuove vga AMD ed usciranno altri giochi programmati anche per la next gen così per vedere che cpu si adatterà meglio per il futuro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si a questo punto aspetta manca qualche giorno alle nuove vga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille , hai già uno schermo fullhd ? se no ci rientra nel budget ;)

 

EDIT: comunque visto il budget esoso aspetta ottobbre che escono le nuove vga AMD ed usciranno altri giochi programmati anche per la next gen così per vedere che cpu si adatterà meglio per il futuro ;)

 

Si a questo punto aspetta manca qualche giorno alle nuove vga.

Niente schermo HD, solo un vecchissimo schermo mezzo distrutto, con svariati problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente schermo HD, solo un vecchissimo schermo mezzo distrutto, con svariati problemi.

Risoluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente schermo HD, solo un vecchissimo schermo mezzo distrutto, con svariati problemi.

bene , come detto prima ti cosniglio di aspettare un mesetto che escano le nuove vga AMD (così da avere più scelta e se mai un abbassamento di prezzi generale) e altri giochi per next gen (per vedere meglio l' ottimizazione per il multi core)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene , come detto prima ti cosniglio di aspettare un mesetto che escano le nuove vga AMD (così da avere più scelta e se mai un abbassamento di prezzi generale) e altri giochi per next gen (per vedere meglio l' ottimizazione per il multi core)

Ma dici che con 1200-1400 euro riesco a farmi un computer abbastanza potente? Vi dico che io lo uso per il principalmente per il gaming, il Next-Gen non è d'obbligo, momentaneamente non me ne importa proprio nulla del Next-Gen, stavo guardando qualche gioco della generazione attuale che ero interessato ad avere.

Secondo voi, con questo ipotetico computer da 1200 euro, riesco a far andare State of Decay, Battlefield 3, GTA IV e/o Men of War AS 2, Tenendo conto che i suddetti possano avere un frame rate intorno ai 40 FPS con le impostazioni su ultra o medie? Ovviamente questi giochi solo per esempio, anche se sono alcuni di quelli che ero intenzionato ad avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dici che con 1200-1400 euro riesco a farmi un computer abbastanza potente? Vi dico che io lo uso per il principalmente per il gaming, il Next-Gen non è d'obbligo, momentaneamente non me ne importa proprio nulla del Next-Gen, stavo guardando qualche gioco della generazione attuale che ero interessato ad avere.

Secondo voi, con questo ipotetico computer da 1200 euro, riesco a far andare State of Decay, Battlefield 3, GTA IV e/o Men of War AS 2, Tenendo conto che i suddetti possano avere un frame rate intorno ai 40 FPS con le impostazioni su ultra o medie? Ovviamente questi giochi solo per esempio, anche se sono alcuni di quelli che ero intenzionato ad avere.

si avrai il top del top ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicci un dannato budget , ci fai solo perdere tempo ! dicci un budget preciso senza giri di parole per il complessivo e se sarà abbastanza 80-90€ per un case e alimentatore nuovo ce li troviamo ;)

Te l'ho già dato. "1200-1400"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si avrai il top del top ;)

Scusa la risposta in ritardo, ma ho avuto da fare.
Comunque, ho dovuto abbassare il Budget a 800 Euro, e ho intenzione di comprare scheda madre, scheda video, dissipatore, CPU e RAM. Il resto lo riciclo dal mio PC attuale. Potresti consigliarmi cosa e dove acquistare i pezzi? Te ne sarei davvero grato.

 

Risoluzione?

 

Non è ho la più pallida idea... Credo 1024x800, ma non ne sono sicuro. E' importante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la risposta in ritardo, ma ho avuto da fare.
Comunque, ho dovuto abbassare il Budget a 800 Euro, e ho intenzione di comprare scheda madre, scheda video, dissipatore, CPU e RAM. Il resto lo riciclo dal mio PC attuale. Potresti consigliarmi cosa e dove acquistare i pezzi? Te ne sarei davvero grato.


Secondo me ti conviene cambiare tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la risposta in ritardo, ma ho avuto da fare.
Comunque, ho dovuto abbassare il Budget a 800 Euro, e ho intenzione di comprare scheda madre, scheda video, dissipatore, CPU e RAM. Il resto lo riciclo dal mio PC attuale. Potresti consigliarmi cosa e dove acquistare i pezzi? Te ne sarei davvero grato.

 
 

Non è ho la più pallida idea... Credo 1024x800, ma non ne sono sicuro. E' importante?

Se non hai un case abbastanza areato e grande (posta delle foto ) e un alimentatore decente , meglio fare tutto da capo .

 

Lo schermo è importante controlla bene , se non è fullhd ci dovrebbe entrare un monitor in 800€ 

 

Comunque la config la compri fra poco o pure fra qualche mese /settimana ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai un case abbastanza areato e grande (posta delle foto ) e un alimentatore decente , meglio fare tutto da capo .

 

Lo schermo è importante controlla bene , se non è fullhd ci dovrebbe entrare un monitor in 800€ 

 

Comunque la config la compri fra poco o pure fra qualche mese /settimana ?

Dammi un po' di tempo e posto le foto (Più tardi ci saranno), quanto riguarda il monitor, non è HD.
Infine, devo aspettare qualche mese per mettermi i soldi da parte, quindi è probabile riuscirò a comprarlo nel 2014, forse a Gennaio o forse a Febbraio, non lo so con precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dammi un po' di tempo e posto le foto (Più tardi ci saranno), quanto riguarda il monitor, non è HD.
Infine, devo aspettare qualche mese per mettermi i soldi da parte, quindi è probabile riuscirò a comprarlo nel 2014, forse a Gennaio o forse a Febbraio, non lo so con precisione.

Tantovale aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai un case abbastanza areato e grande (posta delle foto ) e un alimentatore decente , meglio fare tutto da capo .

 

Lo schermo è importante controlla bene , se non è fullhd ci dovrebbe entrare un monitor in 800€ 

 

Comunque la config la compri fra poco o pure fra qualche mese /settimana ?

[url]http://www.mediafire.com/folder/4e9qnaxzb52lbca,et559sjq8gh6m2b,o643qjdqocf3q2f/shared[/URL]
Il PC di solito sta intorno ai 27 gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dammi un po' di tempo e posto le foto (Più tardi ci saranno), quanto riguarda il monitor, non è HD.
Infine, devo aspettare qualche mese per mettermi i soldi da parte, quindi è probabile riuscirò a comprarlo nel 2014, forse a Gennaio o forse a Febbraio, non lo so con precisione.

 

Le config vanno richieste solo una settimana prima di ordinare , nel fra tempo potrebbero uscire nuovi componenti o quelli vecchi che si abbassano di prezzo , ecc..

 

una settimana prima che vorrai comprare uppa il topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ha senso, perché quello che risparmio per il case, l'alimentatore e le ventole, lo posso spendere per altro, magari invece di 8 GB posso arrivare a metterne 12, per fare un esempio.

A questo punto devi molto probabilmente cambiare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ha senso, perché quello che risparmio per il case, l'alimentatore e le ventole, lo posso spendere per altro, magari invece di 8 GB posso arrivare a metterne 12, per fare un esempio.

Dicci un dannato budget , ci fai solo perdere tempo ! dicci un budget preciso senza giri di parole per il complessivo e se sarà abbastanza 80-90€ per un case e alimentatore nuovo ce li troviamo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ha senso, perché quello che risparmio per il case, l'alimentatore e le ventole, lo posso spendere per altro, magari invece di 8 GB posso arrivare a metterne 12, per fare un esempio.

Forse non hai molto chiari i prezzi dei componenti dei pc :asd:
E come ti hanno giá detto dipende dall'uso che ne fai del pc.

Inviato dal mio uccello oscuro usando stapatolk 666

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ha senso, perché quello che risparmio per il case, l'alimentatore e le ventole, lo posso spendere per altro, magari invece di 8 GB posso arrivare a metterne 12, per fare un esempio.

Dipende esclusivamente dall'uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se puoi spendere 1300-1400 euro tanto vale cambiarlo tutto il pc, tanto tra case alimentatore e hdd non spendi più di 200 euro, quindi te ne restano 1100 per tutto il resto. (Opinione personale)

Tecnicamente non ha senso, perché quello che risparmio per il case, l'alimentatore e le ventole, lo posso spendere per altro, magari invece di 8 GB posso arrivare a metterne 12, per fare un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa io alla fine mi sono comprato un iPad ma quando lo comprato stavo de decidendo se comprarlo o comprare un computer e avevo fatto un paio di ricerche 950 euro un computer assemblato da me cioè avevo trovato tutti i pezzi online su ebay da negozi online ed era un computer con i contro attributi quindi con 1200 te ne compri uno che è proprio buono
Ps: per scheda madre ti consiglio una rampage dalla 3 in su
PPS: come ram ti consiglio di comprare Corsair costa ma è la migliore è come hard disk un sata da 1 tera r un ssd da 125 gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se puoi spendere 1300-1400 euro tanto vale cambiarlo tutto il pc, tanto tra case alimentatore e hdd non spendi più di 200 euro, quindi te ne restano 1100 per tutto il resto. (Opinione personale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo giusto pensando di comprare un pezzo alla volta, ma non sostituirli a quelli che ho già, intendo dire: Compro i pezzi uno alla volta, e li tengo da parte, una volta che sono riuscito a comprare tutti i pezzi me li monto.

Potrei darvi una budget per pezzo, pensavo di spendere qualcosa tipo... 100-150 per il processore, ma forse è troppo poco, che ne pensate? vorrei avere un processore abbastanza potente che arrivi ai 4-5 Ghz.
Mentre per la scheda madre, so di dover spendere molto, pensavo 250-300 euro forse di meno... Che abbia 1 slot per la scheda video e 2 per la RAM. Magari che riesca a reggere 12 GB di RAM.
Per la RAM, appunto, volevo spendere poco più di 80 euro, che io sappia costa poco. Ho visto 4 schede RAM da 3 GB costare solo 50 euro, mi andrebbe bene anche solo 6 GB di RAM, ma ho letto che solitamente 2 GB sono "occupati" dal sistema operativo, quindi contavo di prenderne 8.
Le ventole (l'unica cosa davvero bella del mio computer[sono della Cooler Maste]), il Case, l'alimentatore (entro stasera vi mando una foto) e l'hard disk contavo di non cambiarli.
Quindi a parte il dissipatore, sono davvero spaesato a riguardo, non capisco quanto devo spendere per averne uno abbastanza potente non capisco neanche quanto deve essere potente, e la scheda video che volevo avere da 2 GB con una GPU abbastanza potente(budget: 200), e tutto. Ditemi cosa secondo voi dovrei cambiare, vi dico che in totale non vorrei spendere più di 1200-1400 euro, tenete conto che ero intenzionato a comprarmelo da solo con l'aiuto di mio fratello, e in 2 non prendiamo molto ogni mese e non vogliamo spendere tutto per un PC. Quindi contavo di avere tutto prima di primavera del prossimo anno.

Ci devi dire un budget preciso per tutto il pc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto dacci un budget e vediamo se possiamo fare desso qualcosa o è meglio aspettare di avere un budget più alto (ps fai la foto)

 

Il punto è che devi sostituire il processore ma anche la scheda madre,scheda video e sicuramente alimentatore e ram, quindi tutto e non puoi sostituire solo il processore perchè serve un'altra scheda madre. MAGARI potresti riciclare il case e l'hard disk.

Stavo giusto pensando di comprare un pezzo alla volta, ma non sostituirli a quelli che ho già, intendo dire: Compro i pezzi uno alla volta, e li tengo da parte, una volta che sono riuscito a comprare tutti i pezzi me li monto.

Potrei darvi una budget per pezzo, pensavo di spendere qualcosa tipo... 100-150 per il processore, ma forse è troppo poco, che ne pensate? vorrei avere un processore abbastanza potente che arrivi ai 4-5 Ghz.
Mentre per la scheda madre, so di dover spendere molto, pensavo 250-300 euro forse di meno... Che abbia 1 slot per la scheda video e 2 per la RAM. Magari che riesca a reggere 12 GB di RAM.
Per la RAM, appunto, volevo spendere poco più di 80 euro, che io sappia costa poco. Ho visto 4 schede RAM da 3 GB costare solo 50 euro, mi andrebbe bene anche solo 6 GB di RAM, ma ho letto che solitamente 2 GB sono "occupati" dal sistema operativo, quindi contavo di prenderne 8.
Le ventole (l'unica cosa davvero bella del mio computer[sono della Cooler Maste]), il Case, l'alimentatore (entro stasera vi mando una foto) e l'hard disk contavo di non cambiarli.
Quindi a parte il dissipatore, sono davvero spaesato a riguardo, non capisco quanto devo spendere per averne uno abbastanza potente non capisco neanche quanto deve essere potente, e la scheda video che volevo avere da 2 GB con una GPU abbastanza potente(budget: 200), e tutto. Ditemi cosa secondo voi dovrei cambiare, vi dico che in totale non vorrei spendere più di 1200-1400 euro, tenete conto che ero intenzionato a comprarmelo da solo con l'aiuto di mio fratello, e in 2 non prendiamo molto ogni mese e non vogliamo spendere tutto per un PC. Quindi contavo di avere tutto prima di primavera del prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.