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Cosa Sono I Tick E Come Vengono Misurati?

Domanda

Ciao a tutti, seguendo alcuni video di minecraft in inglese, ho notato che sento parlare molto di tick, non solo in secondi, ma anche quando ricevono energia nei macchinari pari a alcuni tick (ovviamente da qui parliamo di mod tipo indulstrialcraft). Cosa sono di preciso e come vengono misurati questi tick?

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11 risposte a questa domanda

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Un secondo è composto da 10 Tick; 10 Tick equivalgono a un secondo.

Con sei circuiti possiamo sommare, sottrarre, dividere o moltiplicare i tick; ma difficilmente abbiamo i "mezzi" tick, se non con macchinari speciali. I Tick sono molto importanti, dato che è un modo per controllare il tempo in un circuito.

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Attenzione però, bisogna fare una piccola distinzione. Ci sono due tipi di tick: i game tick e i redstone tick. I primi durano 1 20esimo di secondi ( 1 sec = 20 tick), e sono usati per esempio nella durata del giorno ( 1 giorno = 24000 ticks = 20 minuti ). Mentre invece i redstone tick durano un decimo di secondo ( 1 secondo = 10 redstone ticks ). Questi ultimi sono usati per i ritardi nei repeater, o nell'estensione dei pistoni. 

 

Se andiamo ancora più a fondo, troviamo anche un terzo tipo di tick, il Block Tick. E' il meno conosciuto e anche il più complicato. Non sono molto informato su quest'ultimo, quindi non te lo so spiegare in maniera esauriente.

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Attenzione però, bisogna fare una piccola distinzione. Ci sono due tipi di tick: i game tick e i redstone tick. I primi durano 1 20esimo di secondi ( 1 sec = 20 tick), e sono usati per esempio nella durata del giorno ( 1 giorno = 24000 ticks = 20 minuti ). Mentre invece i redstone tick durano un decimo di secondo ( 1 secondo = 10 redstone ticks ). Questi ultimi sono usati per i ritardi nei repeater, o nell'estensione dei pistoni. 

 

Se andiamo ancora più a fondo, troviamo anche un terzo tipo di tick, il Block Tick. E' il meno conosciuto e anche il più complicato. Non sono molto informato su quest'ultimo, quindi non te lo so spiegare in maniera esauriente.

E io infatti ho spiegato i più comuni, ovvero i Redstone Tick. Ma credo che lui intendeva cose tipo industrilcraft...

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Grazie a entrambi, ora so qualcosa di più su questi tick :)
Comunque si, mi interessa anche quelli usati nell'industrialcraft :P

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Attenzione però, bisogna fare una piccola distinzione. Ci sono due tipi di tick: i game tick e i redstone tick. I primi durano 1 20esimo di secondi ( 1 sec = 20 tick), e sono usati per esempio nella durata del giorno ( 1 giorno = 24000 ticks = 20 minuti ). Mentre invece i redstone tick durano un decimo di secondo ( 1 secondo = 10 redstone ticks ). Questi ultimi sono usati per i ritardi nei repeater, o nell'estensione dei pistoni. 

 

Se andiamo ancora più a fondo, troviamo anche un terzo tipo di tick, il Block Tick. E' il meno conosciuto e anche il più complicato. Non sono molto informato su quest'ultimo, quindi non te lo so spiegare in maniera esauriente.

Block Tick? Se ho capito cosa vuoi intendere sarebbero degli aggiornamenti/rilevanti che fa il gioco ogni "Block Tick" per rilevare la posizione dei blocchi ed aggiornarla nel caso ce ne sia il bisogno (Ex. Blocco d' acqua a X:10 Y:10 Z:10; *TICK*; e il blocco si espande).

O almeno credo ma ti giuro che ho detto cose totalmente random.

<3

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Block Tick? Se ho capito cosa vuoi intendere sarebbero degli aggiornamenti/rilevanti che fa il gioco ogni "Block Tick" per rilevare la posizione dei blocchi ed aggiornarla nel caso ce ne sia il bisogno (Ex. Blocco d' acqua a X:10 Y:10 Z:10; *TICK*; e il blocco si espande).

O almeno credo ma ti giuro che ho detto cose totalmente random.

<3

 

Esatto. E' usato anche per il fuoco, e per lo scioglimento del ghiaccio.

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Esatto. E' usato anche per il fuoco, e per lo scioglimento del ghiaccio.

E anche per la crescita delle piante.

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Un secondo è composto da 10 Tick; 10 Tick equivalgono a un secondo.

Con sei circuiti possiamo sommare, sottrarre, dividere o moltiplicare i tick; ma difficilmente abbiamo i "mezzi" tick, se non con macchinari speciali. I Tick sono molto importanti, dato che è un modo per controllare il tempo in un circuito.

20 tick, non 10.

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20 tick, non 10.

10 Tick equivalgono a un secondo. Non capisco perchè sia errato...

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10 Tick equivalgono a un secondo. Non capisco perchè sia errato...

Dipende di che tipo di tick stai parlando. Come ho detto, redstone tick = 10 ticks ogni secondo. Game tick = 20 ticks per ogni secondo

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Dipende di che tipo di tick stai parlando. Come ho detto, redstone tick = 10 ticks ogni secondo. Game tick = 20 ticks per ogni secondo

Dei Redstone Tick, quelli che uso più frequentemente

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