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Non lui

Aiuto Command Block!

Domanda

salve a tutti,

sto cercando un comando per il command block che se il player esce da una determinata area di tot blocchi, viene ritippato ad un blocco da limite e gli viene tipo un messaggio di errore.

Credo che per fare questo serva il comando "tesfor" ma io non lo so usare D:

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

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25 risposte a questa domanda

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EDIT: ok ho problemi anche con i circuiti :asd:

 

ho provato in tutti e due i modi, ma siccome sono nabbo, non riesco :facepalm:

vi chiderei un favore enorme: mi potreste fare un mondo in cui c'è il circuito? così capisco meglio

Credevo che lo screen fosse chiaro, ma te lo spiego, così riesci a farlo:

Metti una torcia e crei un loop con il comparatore. Ricordati di metterlo in modalità sottrazione, per farlo clicca col destro sul comparatore. Attaccato a un repeater metti un CB, con scritto "testfor @p[r=15]" (senza virgolette). Ci appiccichi a destra un altro comparatore, stavolta in modalità normale (ovvero non cliccare col destro). Come vedi ho messo un blocco con una torcia a un lato e sopra essa un altro blocco, per invertire il segnale redstone, qui ci sono i 2 CB che ti tippano al centro e ti scrivono il messaggio di errore. Spero che così non hai problemi ;)

xDKykAUv.png.pagespeed.ic.Dx3pD83xF8.jpg

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296oh0p.png

sono io che sbaglio qualcosa?

Poi se metto solo "r"se sto dentro il raggio viene il messaggio "Found:mateos84" ma solo se vado alla distanza indicata mi fa passare il segnale! D:

Oppure conoscete un altro modo per fare quello che voglio fare io?

 

Non devi usare spazi e devi separare gli argomento con la virgola.

testfor @p[r=3,rm=1]

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non riesco a trovare nulla D:

se qualcuno ne sa qualcosa lo scriva D:

Devi usare la 1.8! Manca poco all'uscita, ma sono già usciti alcuni snapshot :D

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non riesco a trovare nulla D:

se qualcuno ne sa qualcosa lo scriva D:

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Già uscito.
 

Io non capisco te litebo.gif.pagespeed.ce.8x9ZnEeA98.gif

ok graize ora provo a cercare :D

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i numeri stanno per la larghezza del raggio
 
ok ma è gia uscito o è stato solo detto?

Già uscito.
 

io invece non capisco questa domanda.
 
 
comuqnue gg, non so

Io non capisco te litebo.gif.pagespeed.ce.8x9ZnEeA98.gif

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Sì, questo è vero, ma non capisco allora il nesso con quello che l'autore della discussione vuole...

io invece non capisco questa domanda.

 

 

comuqnue gg, non so

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no sei tu che ti confondi, intendevo che l'id dei blocchi non va messo in numero va messo il nome (tipo dirt = dirt)

i numeri stanno per la larghezza del raggio

 

Nella 1.8 si potranno settare zone non solo sferiche, ma anche zone cubiche o a forma di parapellipedo! Ora non ricordo il prefisso o suffiso da mettere, magari guardando video segli snapshot (magari quelli inglesi, che sono più informati) trovi la lettera.

Ma che stai dicendo? rm, r, e gli altri valori sono sempre gli stessi, forse ti stai confondendo coi id nominali, che vale SOLO per gli id (dei blocchi, item ettc).

ok ma è gia uscito o è stato solo detto?

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no sei tu che ti confondi, intendevo che l'id dei blocchi non va messo in numero va messo il nome (tipo dirt = dirt)

Sì, questo è vero, ma non capisco allora il nesso con quello che l'autore della discussione vuole...

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Nella 1.8 si potranno settare zone non solo sferiche, ma anche zone cubiche o a forma di parapellipedo! Ora non ricordo il prefisso o suffiso da mettere, magari guardando video segli snapshot (magari quelli inglesi, che sono più informati) trovi la lettera.

Ma che stai dicendo? rm, r, e gli altri valori sono sempre gli stessi, forse ti stai confondendo coi id nominali, che vale SOLO per gli id (dei blocchi, item ettc).

no sei tu che ti confondi, intendevo che l'id dei blocchi non va messo in numero va messo il nome (tipo dirt = dirt)

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raga ho un altro problema sempre riguardo al testfor e quindi ho pensato di rimetterlo qui.
Allora in pratica devo creare un circuito che quando un player entra in una determinata area parte un segnale.
Così ho ricreato questo,
 
ma c'è un problema: il player cade dall'alto e quindi se per esempio metto di raggio 3, il circuito si attiverà solo se il player caderà nel terzo blocco di distanza dal CB. Per spegarmi meglio ecco uno screenshot:
x37csp.png
In pratica il player cade dall'alto e io voglio che il segnale si attivi solo quando cade nella parte arancione (lo so che non posso fare il raggio quadrato ma mi basta che sia preso il centro)
Allora ho pensato di fare così:
 
 
mettendo come Y il raggio minimo dal CB però se metto rm mi da errore D:
Help Me!

Nella 1.8 si potranno settare zone non solo sferiche, ma anche zone cubiche o a forma di parapellipedo! Ora non ricordo il prefisso o suffiso da mettere, magari guardando video segli snapshot (magari quelli inglesi, che sono più informati) trovi la lettera.

il rpoblema è dell id (il numero) se stai usando la 1.7.3 non funziona più i numero devi mettere il nome

Ma che stai dicendo? rm, r, e gli altri valori sono sempre gli stessi, forse ti stai confondendo coi id nominali, che vale SOLO per gli id (dei blocchi, item ettc).

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il rpoblema è dell id (il numero) se stai usando la 1.7.3 non funziona più i numero devi mettere il nome

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eh, dovrebbe essere rm; anche sulla wiki dice rm

296oh0p.png

sono io che sbaglio qualcosa?

Poi se metto solo "r"se sto dentro il raggio viene il messaggio "Found:mateos84" ma solo se vado alla distanza indicata mi fa passare il segnale! D:

Oppure conoscete un altro modo per fare quello che voglio fare io?

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raga ho un altro problema sempre riguardo al testfor e quindi ho pensato di rimetterlo qui.

Allora in pratica devo creare un circuito che quando un player entra in una determinata area parte un segnale.

Così ho ricreato questo,

 

 

DKykAUv.png

ma c'è un problema: il player cade dall'alto e quindi se per esempio metto di raggio 3, il circuito si attiverà solo se il player caderà nel terzo blocco di distanza dal CB. Per spegarmi meglio ecco uno screenshot:

x37csp.png

In pratica il player cade dall'alto e io voglio che il segnale si attivi solo quando cade nella parte arancione (lo so che non posso fare il raggio quadrato ma mi basta che sia preso il centro)

Allora ho pensato di fare così:

 

 

 

/Testfor @p [r "X" rm "Y"]

 

 

mettendo come Y il raggio minimo dal CB però se metto rm mi da errore D:

Help Me!

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Credevo che lo screen fosse chiaro, ma te lo spiego, così riesci a farlo:

Metti una torcia e crei un loop con il comparatore. Ricordati di metterlo in modalità sottrazione, per farlo clicca col destro sul comparatore. Attaccato a un repeater metti un CB, con scritto "testfor @p[r=15]" (senza virgolette). Ci appiccichi a destra un altro comparatore, stavolta in modalità normale (ovvero non cliccare col destro). Come vedi ho messo un blocco con una torcia a un lato e sopra essa un altro blocco, per invertire il segnale redstone, qui ci sono i 2 CB che ti tippano al centro e ti scrivono il messaggio di errore. Spero che così non hai problemi ;)

DKykAUv.png

oh shit :asd:

ok ora va grazie millissimeee

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EDIT: ok ho problemi anche con i circuiti :asd:

 

ho provato in tutti e due i modi, ma siccome sono nabbo, non riesco :facepalm:

vi chiderei un favore enorme: mi potreste fare un mondo in cui c'è il circuito? così capisco meglio

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sisi ma comunque io non ho problemi con il circuito, è solo che non sapevo il codice da inserire

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asd, si io sono ancora abituato con i pulsar rapidi, ma un loop andrebbe piu che bene, anzi dovrebbe laggare anche di meno

E' importante però che si veloce. 2 tick fino a un massimo di 6 è buono, se si supera è troppo ritardato il CB xD

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asd, si io sono ancora abituato con i pulsar rapidi, ma un loop andrebbe piu che bene, anzi dovrebbe laggare anche di meno

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[spoiler]

Ingredienti:

  • Un computer che regga un pulsar di velocità piuttosto veloce
  • Un pulsar
  • Un command block
  • Redstone q.b.

Preparazione:

 

1.Prepare un pulsar rapido

 

2.Scrivere in chat /give nomeplayer 137 1

 

3.Piazzare il command block

 

4.Scrivere questa stringa di codice:

 

/Testfor @p [r "X" rm "Y"]

 

dove "X" è il raggio totale dal centro (che sarebbe il command block) e "Y" e il raggio che viene tralasciato (ovvero quello dove si dovrebbe svolgere la tua custom map, appena si esce da questo raggio non contato il testfor ti testa)

 

5.Usare un comparatore per creare un circuito che si attiva solo se il testfor si attiva

 

6.Nascondere e servire ancora caldo

[/spoiler]

Si può fare anche con un altro metodo: Con un Loop rapido (max 5-6 tick) si collega un CB con scritto dentro "testfor @p[r=15]". Il numero dopo r significa di quanti blocchi si dovrà allontanare dal centro; io ho messo 15 come esempio. Si collega un Comparatore, e su mette un OR. L'OR si collega a un CB con scritto "tp @p 100 100 100". Dopo @p devi inserire le coordinate, in ordine X, Y e Z. si mette un CB vicino, e scrivi "say Non puoi allontanarti"; ovviamente il messaggio di errore può essere modificato.

A differenza della versione di @Livid, che è più personalizzabile e elastica, la mia usa dei comandi un pò più "semplici" (sono una cazzata sia quello di livid che il mio, intendiamoci). Spero di esserti stato d'aiuto :asd:

 

Ti ho messo i link dei circuiti se non li conosci, basta cliccare sulla parole :ahsisi:

Ricordo che il CB quello di sinistra è il centro del cerchio!

DKykAUv.png

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Ahh ok ho capito dopo provo e ti dico

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corona_circolare.jpg

 

è un cerchio dentro un cerchio piu grande dove non viene testato s'è ti muovi

 

Y è il raggio del cerchio piu piccolo

 

X è il raggio del cerchio piu grosso

 

 

Nell area di Y non viene dato nessun output

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Ingredienti:

  • Un computer che regga un pulsar di velocità piuttosto veloce
  • Un pulsar
  • Un command block
  • Redstone q.b.

Preparazione:

 

1.Prepare un pulsar rapido

 

2.Scrivere in chat /give nomeplayer 137 1

 

3.Piazzare il command block

 

4.Scrivere questa stringa di codice:

 

/Testfor @p [r "X" rm "Y"]

 

dove "X" è il raggio totale dal centro (che sarebbe il command block) e "Y" e il raggio che viene tralasciato (ovvero quello dove si dovrebbe svolgere la tua custom map, appena si esce da questo raggio non contato il testfor ti testa)

 

5.Usare un comparatore per creare un circuito che si attiva solo se il testfor si attiva

 

6.Nascondere e servire ancora caldo

mi bastava solo il codice :asd:

non ho capito solo una cosa, cos'è Y?

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salve a tutti,

sto cercando un comando per il command block che se il player esce da una determinata area di tot blocchi, viene ritippato ad un blocco da limite e gli viene tipo un messaggio di errore.

Credo che per fare questo serva il comando "tesfor" ma io non lo so usare D:

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ingredienti:

  • Un computer che regga un pulsar di velocità piuttosto veloce
  • Un pulsar
  • Un command block
  • Redstone q.b.

Preparazione:

 

1.Prepare un pulsar rapido

 

2.Scrivere in chat /give nomeplayer 137 1

 

3.Piazzare il command block

 

4.Scrivere questa stringa di codice:

 

/Testfor @p [r "X" rm "Y"]

 

dove "X" è il raggio totale dal centro (che sarebbe il command block) e "Y" e il raggio che viene tralasciato (ovvero quello dove si dovrebbe svolgere la tua custom map, appena si esce da questo raggio non contato il testfor ti testa)

 

5.Usare un comparatore per creare un circuito che si attiva solo se il testfor si attiva

 

6.Nascondere e servire ancora caldo

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