Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 1
Trebor

C++, Cosa Si Può Fare?

Domanda

Ciao!
ho appena finito di guardare un video riguardante il C++ ma ho imparato:
cout
cin
switch
if
else
introdurre una variabile
introdurre una variabile booleana (non capisco a cosa serve)
 
Quindi la mia domanda è:
cosa ci posso fare sapendo usare questi comandi?
quale linguaggio di programmazione devo sapere per creare plugin per server minecraft?
quale linguaggio di programmazione devo sapere per creare mod per minecraft?
quale linguaggio di programmazione devo sapere per creare launcher per server [spoiler]come ForgottenWorld[/spoiler]
Fine Domande :)
ah, lo youtuber che seguivo per imparare il c++ ha smesso di fare quei video..ed era l'unico che secondo me riusciva a spiegare bene e farti imparare velocemente, quindi se qualcuno conosce qualche youtuber/video che spiega bene me lo potete linkare?
P.S: volevo postare nella sezione "informatica" ma ho notato che parlava di WEB e non credo che il c++ centri con il web.
Spero che qualcuno risponda!
Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

introdurre una variabile

Si dice "definire" e "inizializzare".

introdurre una variabile booleana (non capisco a cosa serve)

E' semplicemente un tipo diverso di dato. C'è il booleano, l'intero grande, il numero a virgola mobile... Ognuno ha la sua funzione e utilizzo.

Quindi la mia domanda è:
cosa ci posso fare sapendo usare questi comandi?

Nulla di realmente utile per la gente ma utile a te per imparare. Tipo un'agenda in linea di comando sarebbe un buon inizio.

quale linguaggio di programmazione devo sapere per creare plugin per server minecraft?
quale linguaggio di programmazione devo sapere per creare mod per minecraft?.

Java o comunque qualunque linguaggio che possa essere compilato come bytecode per la JVM (quindi anche Scala).

P.S: volevo postare nella sezione "informatica" ma ho notato che parlava di WEB e non credo che il c++ centri con il web.

La sezione informatica sarebbe stata comunque la più adatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice "definire" e "inizializzare".

E' semplicemente un tipo diverso di dato. C'è il booleano, l'intero grande, il numero a virgola mobile... Ognuno ha la sua funzione e utilizzo.

Nulla di realmente utile per la gente ma utile a te per imparare. Tipo un'agenda in linea di comando sarebbe un buon inizio.

Java o comunque qualunque linguaggio che possa essere compilato come bytecode per la JVM (quindi anche Scala).

La sezione informatica sarebbe stata comunque la più adatta.

grazie per tutti i chiarimenti! sapresti linkarmi un video/youtuber che spiega il Java(possibilmente bene o con cui ti sei trovato bene)?

ah, e che non sia una guida html perchè li non ci capisco niente e non mi ci trovo affatto bene.

grazie!

P.S: cosa sarebbe una agenda in linea di comando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per tutti i chiarimenti! sapresti linkarmi un video/youtuber che spiega il Java(possibilmente bene o con cui ti sei trovato bene)?

ah, e che non sia una guida html perchè li non ci capisco niente e non mi ci trovo affatto bene.

grazie!

P.S: cosa sarebbe una agenda in linea di comando?

Un buon libro, ti assicuro che di tutuorial buoni ITALIANI non esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon libro, ti assicuro che di tutuorial buoni ITALIANI non esistono.

questo mi demoralizza un po anche perchè l'inglese lo so abbastanza ma sicuramente non ancora da riuscire a sentirlo parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo mi demoralizza un po anche perchè l'inglese lo so abbastanza ma sicuramente non ancora da riuscire a sentirlo parlare

Mh, io stavo suggerendo un libro in inglese eh :asd:.

Difficile trovare qualsiasi cosa di DECENTE riguardo la programmazione in italia :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh, io stavo suggerendo un libro in inglese eh :asd:.

Difficile trovare qualsiasi cosa di DECENTE riguardo la programmazione in italia :/

già per miracolo di dio sono riuscito a imparare un po di c++.. se mi consigli un libro in inglese mi sparo  :povero me:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già per miracolo di dio sono riuscito a imparare un po di c++.. se mi consigli un libro in inglese mi sparo  :povero me:

 

 

Fatti suggerire da lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice "definire" e "inizializzare".

E' semplicemente un tipo diverso di dato. C'è il booleano, l'intero grande, il numero a virgola mobile... Ognuno ha la sua funzione e utilizzo.

Nulla di realmente utile per la gente ma utile a te per imparare. Tipo un'agenda in linea di comando sarebbe un buon inizio.

Java o comunque qualunque linguaggio che possa essere compilato come bytecode per la JVM (quindi anche Scala).

La sezione informatica sarebbe stata comunque la più adatta.

sapresti linkarmi una guida IN ITALIANO su come imparare il Java? poi ho sentito che il Java centra anche qualcosa con il c++ (non mi ricordo bene..) mi piacerebbe davvero tanto creare mod e plugin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=15']Off-Topic[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=150']Zona Informatica[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho postato io è il più seguito tutorial di sempre, ed in ogni caso l'inglese parlato è più facile dell'inglese scritto :3 Fa qualche sforzo.

ti prego linkamelo  :sbrodolo:

comunque non sono d'accordo per me lo scritto è più facile del parlato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Hl-zzrqQoSE[/media]

Questo è il miglore, solo che devi capire l'inglese.

 

ah pensavo ne avessi fatto uno tu  :asd:

comunque lo gia guardato e ci capisco meno di 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' forse l'inglese più basico esistente, però fa nulla x3

Ho trovato questo

http://www.demonello.it/ebooks/%5BeBook_ita%5D_Manuale_Ita_Pratico_Di_Java.pdf

però non so com'è dato che seguo il tutorial su utube di quel tizio.

mi puoi linkare pure quello? :asd: ah, con i suoi tutorial che stai seguendo sapresti creare un plugin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi puoi linkare pure quello? :asd: ah, con i suoi tutorial che stai seguendo sapresti creare un plugin?

Non li sta seguendo, li ha ricercati per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li sta seguendo, li ha ricercati per te.

ah. Grazie edgar <3

niente, il Java è troppo vasto non riusciro mai a creare plugin o mod  :povero me:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Ilovemountain
      Salve a tutti, Ieri ho comprato Minecraft per PC edizione Windows 10; quando ho aperto il gioco ho visto che non erano presenti tutti i mondi che avevo creato su tablet. 
      Mi servirebbe un aiuto su come posso metterli su PC; avevo pensato di inserire il mondo su dei reami e poi scaricarlo da PC ma non so se si può fare; se qualcuno lo sa mi potrebbe aiutare. 
      Grazie mille 
    • Da Alex_0354
      Salve a tutti ragazzi sono il giunsero di NovaMine, siamo un nuovo server la nostra prima modalità è l OpFaction dove ci sono eventi, loot speciali, koth, keyall, enchant op e tante altre cose 

      Visualizza tutto server
    • Da Alex_0354
      Salve a tutti ragazzi sono il giunsero di NovaMine, siamo un nuovo server la nostra prima modalità è l OpFaction dove ci sono eventi, loot speciali, koth, keyall, enchant op e tante altre cose 
    • Da oORIperOo
      Avrei bisogno di un parere, ho acquistato minecraft premium, sul mio computer però, sopratutto in multiplayer, lagga e va a scatti, solo settando le opzioni grafiche al minimo riesco ad ottenere dei movimenti fluidi, ma non riesco a godermi il gioco semplicemente perchè la mia visuale non va oltre ai 5-6 cubi. Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
      Processore: Intel(R) Core (TM) 2Quad Q8400 @2.66GHZ 2.67GHZ
      Memoria Ram: 3GB
      SIstema operativo:64bit
      Scheda video: Radeon x600/x550 Series
      Qualcuno può aiutarmi a capire cosa dovrei sostituire? Cortesemente non mettetemi la lista dei requisiti minimi e consigliati, ho già letto i forum, se potete dirmi direttamente cos'è che non va, cosa devo levare e cosa devo comprare, per ottenere un buon numero di Fps e avere al tempo stesso una buona visuale di gioco. ( non sono esperto di computer e di componenti elettronici, spero di non aver detto cavolate)
    • Da Gr3so
      Ho da poco comprato un computer che credo sia buono (MSI Nightblade MI2) e quando registro con qualsiasi programma: fraps, obs, camtasia.. mi da schermo verde o lagga quando riguardo il video.. non so se è un problema delle impostazioni o della scheda video (Nvidia GTX 970) potete darmi dei consigli su come sistemare tutto ciò? vi ringrazio in anticipo :biggrin:
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.