Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Warnik

Che Ne Pensate Di Questa Config ?

Domanda

 

 

 

Ciao a tutti ho bisogno di un'opinione su questa config, se è da rifare, il budget è di 700 Euro circa e la risoluzione è 1920x1080 :)

 
COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.   EK00038677  CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 182,50 € 182,50  0,00%    EK00039085  Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,60 € 82,60  0,00%    EK00019074  RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 79,13 € 79,13  0,00%    EK00029823  Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,40 € 37,40  0,00%    EK00020943  Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,50 € 63,50  0,00%    EK00015120  Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 44,20 € 44,20  0,00%    EK00039118  VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 217,10 € 217,10  0,00%   

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Io direi di prendere l'fx 8320 così risparmi qualche decina di euro e ti prendi la gigabyte 7950.


C'è molta differenza tra 8350 e 8320 ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendi una 7970 GHz è la miglior cosa ! è anche un pelo meglio della gtx 770 (che costa uguale o poco di più ) ;)

Prendo quella della sapphire ? :D


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo quella della sapphire ? :D


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

se ha il core a 1000Mhz /1Ghz si ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha il core a 1000Mhz /1Ghz si ;)


Sisi ha il Core a 1 Ghz :D è la versione Vapor - X


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi ha il Core a 1 Ghz :D è la versione Vapor - X


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

allora va bene , se prendi la vapor la overclocki di brutto poi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora va bene , se prendi la vapor la overclocki di brutto poi :D


Esatto :D domani ordino il tutto, assemblo e vi dico come va :D


EDIT: Okk ho avuto un abbassamento del budget e ho cambiato VGA, secondo voi questa va bene ?

 

http://e-key.it/prod-vga-club3d-ati-amd-radeon-hd-7950-13series-core-880930mhz-memory-gddr5-3gb-5ghz-dvi-hdmi-mini-dp-41705.htm

 

Riquoto kappiere 

 

 


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto :D domani ordino il tutto, assemblo e vi dico come va :D


EDIT: Okk ho avuto un abbassamento del budget e ho cambiato VGA, secondo voi questa va bene ?

 

http://e-key.it/prod-vga-club3d-ati-amd-radeon-hd-7950-13series-core-880930mhz-memory-gddr5-3gb-5ghz-dvi-hdmi-mini-dp-41705.htm

 

Riquoto kappiere 

 

 

Prendi una marca decente almeno D: una sapphire , gigabyte , asus, ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto :D domani ordino il tutto, assemblo e vi dico come va :D


EDIT: Okk ho avuto un abbassamento del budget e ho cambiato VGA, secondo voi questa va bene ?

 

http://e-key.it/prod-vga-club3d-ati-amd-radeon-hd-7950-13series-core-880930mhz-memory-gddr5-3gb-5ghz-dvi-hdmi-mini-dp-41705.htm

 

Riquoto kappiere 

 

 

Io direi di prendere l'fx 8320 così risparmi qualche decina di euro e ti prendi la gigabyte 7950.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi? Cosa dovrei prendere? Sono più sul prendere l'FX è una 7950/7970 anche se sono dubbioso sulla scheda video.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

se prendi una 7970 GHz è la miglior cosa  ! è anche un pelo meglio della gtx 770 (che costa uguale o poco di più ) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è molta differenza tra 8350 e 8320 ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

No, semplicemente l'8320 è downclockato, ma se lo occhi raggiunge l'8350. Sicuro di non voler fare oc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, semplicemente l'8320 è downclockato, ma se lo occhi raggiunge l'8350. Sicuro di non voler fare oc?


Vabbè dai, l'ultima volta che ho occato un procio è stato con un Pentium 4 che dopo tre giorni ha letteralmente preso fuoco, però questo comporta che io debba comprare un dissipatore nuovo.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai, l'ultima volta che ho occato un procio è stato con un Pentium 4 che dopo tre giorni ha letteralmente preso fuoco, però questo comporta che io debba comprare un dissipatore nuovo.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Direi che occare un fx è più sicuro di un pentium 4, o sbaglio? :asd:

Un dissipatore prendilo anche se magari non occhi, magari ti da fastidio il rumore oppure se sopporti lascia quello.

Comunque di dico ciò perchè gli fx sono fatti per l'oc. Decidi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che occare un fx è più sicuro di un pentium 4, o sbaglio? :asd:
Un dissipatore prendilo anche se magari non occhi, magari ti da fastidio il rumore oppure se sopporti lascia quello.
Comunque di dico ciò perchè gli fx sono fatti per l'oc. Decidi tu.

No il rumore non è un problema, magari lo occo in futuro quando avrò più dindini e mi prenderò un dissipatore nuovo :). Riassumendo quali dovrebbero essere i componenti ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il rumore non è un problema, magari lo occo in futuro quando avrò più dindini e mi prenderò un dissipatore nuovo :). Riassumendo quali dovrebbero essere i componenti ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ecco fai bene. Gli stessi con la radeon hd 7950, l'fx 8320, magari le g.skill e ricordati di cambiare la mobo con una am3+. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fai bene. Gli stessi con la radeon hd 7950, l'fx 8320, magari le g.skill e ricordati di cambiare la mobo con una am3+. :)

ovviamente come mobo prendine una con chipset 990 (per oc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente come mobo prendine una con chipset 990 (per oc)


Sisi :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel 125W non è il consumo , è il tpd che è praticamente il calore che il dissipatore deve dissipare ; in consumi reali a confronto con un i5 spenderesti 10€ in più dopo 10 anni con un fx 8350 ... quindi la differenza è irrisoria ;)

Quindi? Cosa dovrei prendere? Sono più sul prendere l'FX è una 7950/7970 anche se sono dubbioso sulla scheda video.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti ci ho pensato all'8350 però ho qualche dubbio sui consumi sai, e non posso aspettare visto che lo devo prendere questa settimana molto probabilmente, come GPU se prendessi l'FX secondo te sarebbe meglio una 7950 o una 7970 ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

Quel 125W non è il consumo , è il tpd che è praticamente il calore che il dissipatore deve dissipare ; in consumi reali a confronto con un i5  spenderesti 10€ in più dopo 10 anni con un fx 8350 ... quindi la differenza è irrisoria ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si e quindi?
Usa parte di quei soldi per un buon dissipatore.


Non penso che sia necessario cambiare dissi visto che non voglio fare OC, anche se ho notato che sono molto rumorosi visto che la AMD mette ventole piccole e le fa girare a 35000 all'ora. Magari prendo un altro dissi in futuro per aumentare la silenziosità e migliorare i consumi.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato che oggi è la festa della nonna quindi domani sono a pranzo dalla nonna quindi vuol dire che mi arriveranno dei dindini quindi vuol dire che prenderò 8350 e 7970 :D.

Ho detto troppo volte quindi ? lol


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Si e quindi?

Usa parte di quei soldi per un buon dissipatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono minimo 30€ di differenza, io prenderei l'8320 e lo occherei raggiungendo l'8350, poi fai tu :).

Mi sono ricordato che oggi è la festa della nonna quindi domani sono a pranzo dalla nonna quindi vuol dire che mi arriveranno dei dindini quindi vuol dire che prenderò 8350 e 7970 :D.

Ho detto troppo volte quindi ? lol


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh tra 8320 e 8350 non c'è molta differenza di prezzo, magari se riesco a prendere un po' di dindini da nonne e zie varie riesco a infilarci sia l'8350 che la 7970 :3


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ci sono minimo 30€ di differenza, io prenderei l'8320 e lo occherei raggiungendo l'8350, poi fai tu :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di 8320 e con i soldi risparmiati, in aggiunta ad altri soldi ti prendi la 7970. Se aspettassi le nuove amd sarebbe molto meglio.


Beh tra 8320 e 8350 non c'è molta differenza di prezzo, magari se riesco a prendere un po' di dindini da nonne e zie varie riesco a infilarci sia l'8350 che la 7970 :3


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti ci ho pensato all'8350 però ho qualche dubbio sui consumi sai, e non posso aspettare visto che lo devo prendere questa settimana molto probabilmente, come GPU se prendessi l'FX secondo te sarebbe meglio una 7950 o una 7970 ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Vai di 8320 e con i soldi risparmiati, in aggiunta ad altri soldi ti prendi la 7970. Se aspettassi le nuove amd sarebbe molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un xfx 550 basta e avanza , comunque io aspetterei a metà ottobre escono le nuove gpu amd (escono prima quelle di fascia media e alta e dopo quelle di fascia alta- altissima )

ps da come mi aspettavo : http://i2.wp.com/gearnuke.com/wp-content/uploads/2013/10/battlefield4-beta-7.jpg

secondo me meglio mettere un fx 8350 , costa meno e per il futuro è la cosa migliore ;)

Si in effetti ci ho pensato all'8350 però ho qualche dubbio sui consumi sai, e non posso aspettare visto che lo devo prendere questa settimana molto probabilmente, come GPU se prendessi l'FX secondo te sarebbe meglio una 7950 o una 7970 ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.