Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Januarius

Mi Occorre Un Alimentatore Modulare

Domanda

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi di consigliarmi quale modello di alimentatore comprare.

 

Avrei bisogno di un alimentatore modulare quindi se conoscete qualche marca buona da consigliarmi ve ne sarei grato.

 

Queste sono le componenti del mio pc:

 

Scheda madre: Foxconn H55MX-S Series

Scheda video: Sapphire Radeon HD 6970 2gb

Processore i5 650 3.20 ghz 

Ram 4gb 

 

Piccola premessa: La scheda video richiede 550 watt di suo quindi l'alimentatore dovrà essere superiore ai 550 watt. 

 

Per i costi preferirei rimanere sotto i 100 euro (non conosco i prezzi quindi non so se 100 euro sono abbastanza o meno)

 

Tanti +1 a  chi riesce a consigliarmi un alimentatore modulare buono sia come qualità che di prezzo. Grazie in anticipo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ma no, la scheda non consuma 550watt, ne consumerà 200 circa? Quell'alimentatore è utilizzato anche per componenti che consumano di più, non ti crasha. Comunque aspettiamo che Kappiere ci dia la conferma.

 

 

ok, grazie ^^

 

Già soo la vga +cpu confumano sui 500W (la vga 370 e la cpu 110 ) quindi secondo me un xfx 650 è il giusto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già soo la vga +cpu confumano sui 500W (la vga 370 e la cpu 110 ) quindi secondo me un xfx 650 è il giusto ;)

Ma scusa la 6970 consumerebbe quasi 400 watt?

C'è qualcosa che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il consumo di tutto il sistema però.

Ciao
Ian

 

 

ok, tutto chiaro, grazie mille! 

 

 

Quindi alla fine è giusto mettere un alimentatore da 550w come l'xfx ?

 

Ah sisi , scusate :asd: errore mio , quindi un xfx 550 può andare comunque bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un alimentatore modulare non hai in giro cavi inutili, che soprattutto in un case piccolo è decisamente una bella cosa. A parte quello non cambia nulla, praticamente.

Ciao
Ian

Quindi alla fine è giusto mettere un alimentatore da 550w come l'xfx ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un alimentatore modulare non hai in giro cavi inutili, che soprattutto in un case piccolo è decisamente una bella cosa. A parte quello non cambia nulla, praticamente.

Ciao
Ian

ok, tutto chiaro, grazie mille! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è stato consigliato un alimentatore modulare, non so, te cosa mi consigli?


Con un alimentatore modulare non hai in giro cavi inutili, che soprattutto in un case piccolo è decisamente una bella cosa. A parte quello non cambia nulla, praticamente.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto su anad tech , il consumo sotto stress è di 370W 

A me è stato consigliato un alimentatore modulare, non so, te cosa mi consigli?

 


Quello indica che è consigliato avere un alimentatore da 550W, non che la scheda ne consuma 550.

Ciao
Ian

ah lol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto su anad tech , il consumo sotto stress è di 370W 

E come mai per schede come la gtx 770 mettono l'xfx proseries da 550 watt? Le gtx 7xx consumerebbero molto di meno delle 6xxx?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto su anad tech , il consumo sotto stress è di 370W


Il consumo di tutto il sistema però.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa la 6970 consumerebbe quasi 400 watt?

C'è qualcosa che non va.

 

 

Se lo vuoi modulare, devi prendere l'XXX Edition.

Comunque la 6970 non può consumare più di 300W, visto che ha solo un connettore a 8 pin e uno a 6 pin, a occhio penso possa anche essere sui 250-270, e non credo proprio che un i5 650 possa ciucciare più di 90W, quindi probabilmente sarebbe fattibile anche un ali da 550W...



Quello indica che è consigliato avere un alimentatore da 550W, non che la scheda ne consuma 550.

Ciao
Ian

ho visto su anad tech , il consumo sotto stress è di 370W 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ^^


Se lo vuoi modulare, devi prendere l'XXX Edition.

Comunque la 6970 non può consumare più di 300W, visto che ha solo un connettore a 8 pin e uno a 6 pin, a occhio penso possa anche essere sui 250-270, e non credo proprio che un i5 650 possa ciucciare più di 90W, quindi probabilmente sarebbe fattibile anche un ali da 550W...


Ho appena controllato, la scatola non mente :asd:

x23FqfRC.jpg.pagespeed.ic.fpaDT43YJY.jpg


Quello indica che è consigliato avere un alimentatore da 550W, non che la scheda ne consuma 550.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa la 6970 consumerebbe quasi 400 watt?

C'è qualcosa che non va.

Ho appena controllato, la scatola non mente  :asd:

 

23FqfRC.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già soo la vga +cpu confumano sui 500W (la vga 370 e la cpu 110 ) quindi secondo me un xfx 650 è il giusto ;)

grazie mille ^^ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie ^^

Inoltre ricorda che anche se un alimentatore ha scritto "800 watt", bisogna verificare quanti effettivamente vengono utilizzati e se esso è affidabile, per questo è necessario prenderli di qualità :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, la scheda non consuma 550watt, ne consumerà 200 circa? Quell'alimentatore è utilizzato anche per componenti che consumano di più, non ti crasha. Comunque aspettiamo che Kappiere ci dia la conferma.

ok, grazie ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico problema è che solo la scheda video richiede 550 watt, bisogna anche contare le altre componenti, sicuro che se prendo un xfx da 550 il pc regge anche nelle scene più "pesanti" di un gioco? Oppure rischio che mi crasha? (puntavo a comprare un 650 watt). 

Ma no, la scheda non consuma 550watt, ne consumerà 200 circa? Quell'alimentatore è utilizzato anche per componenti che consumano di più, non ti crasha. Comunque aspettiamo che Kappiere ci dia la conferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'XFX proseries 550w è uno dei migliori; ricorda che i watt indicati non sono corretti solitamente, quindi 550 watt in questo caso bastano e avanzano.Questo alimentatore dovresti trovarlo a 50-60€ massimo.

l'unico problema è che solo la scheda video richiede 550 watt, bisogna anche contare le altre componenti, sicuro che se prendo un xfx da 550 il pc regge anche nelle scene più "pesanti" di un gioco? Oppure rischio che mi crasha? (puntavo a comprare un 650 watt). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi di consigliarmi quale modello di alimentatore comprare.

 

Avrei bisogno di un alimentatore modulare quindi se conoscete qualche marca buona da consigliarmi ve ne sarei grato.

 

Queste sono le componenti del mio pc:

 

Scheda madre: Foxconn H55MX-S Series

Scheda video: Sapphire Radeon HD 6970 2gb

Processore i5 650 3.20 ghz 

Ram 4gb 

 

Piccola premessa: La scheda video richiede 550 watt di suo quindi l'alimentatore dovrà essere superiore ai 550 watt. 

 

Per i costi preferirei rimanere sotto i 100 euro (non conosco i prezzi quindi non so se 100 euro sono abbastanza o meno)

 

Tanti +1 a  chi riesce a consigliarmi un alimentatore modulare buono sia come qualità che di prezzo. Grazie in anticipo!

L'XFX proseries 550w è uno dei migliori; ricorda che i watt indicati non sono corretti solitamente, quindi 550 watt in questo caso bastano e avanzano.Questo alimentatore dovresti trovarlo a 50-60€ massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi di consigliarmi quale modello di alimentatore comprare.

Avrei bisogno di un alimentatore modulare quindi se conoscete qualche marca buona da consigliarmi ve ne sarei grato.

Queste sono le componenti del mio pc:

Scheda madre: Foxconn H55MX-S Series
Scheda video: Sapphire Radeon HD 6970 2gb
Processore i5 650 3.20 ghz
Ram 4gb

Piccola premessa: La scheda video richiede 550 watt di suo quindi l'alimentatore dovrà essere superiore ai 550 watt.

Per i costi preferirei rimanere sotto i 100 euro (non conosco i prezzi quindi non so se 100 euro sono abbastanza o meno)

Tanti +1 a chi riesce a consigliarmi un alimentatore modulare buono sia come qualità che di prezzo. Grazie in anticipo!

Vai sul sicuro XFX 550W :D


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Corsair HX650 è ancora fatto da Seasonic? Quello dovrebbe essere buono. Altrimenti direttamente il Seasonic G-550, penso.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.