Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lucky Fox

Host Server Piccino

Domanda

Salve

Ho bisogno di un servizio hosting che costi poco per reggere 3, 4 persone al massimo, cosi in amicizia.

Non venite a dirmi hamachi che non lo voglio, divido le spese con i miei amici cosi abbiamo il nostro mondo 24 ore su 24.

Il server è puro vanilla, niente bukkit, quindi un consumo minimo di memoria

 

Fatto sta che con le mie ricerche i due che mi attirano di più sono GameHosting Italia e VeoServ

 

 Il dilemma viene dal fatto che in GameHosting (https://www.gamehosting.it/?ref=minecraft) la memoria minima è 512mb che mi viene a costare 3.6€, ma comunque cercando in giro ho sentito che il supporto è ottimo (e in italiano, cosa buona e giusta) e i server sono privi di lag

 

Mentre d'altra parte VeoServ (http://veoserv.com/) offre come memoria minima 256mb che è quel giusto che mi serve per 3 persone, ma il problema è che ho paura che sia proprio al limite e quindi se uso un minimo di redston lagghi

 

Ne capisco quanto un microonde quindi ditemi voi quale mi conviene, magari prima faccio solo un mese e se va bene prendo un anno.

Ma comunque se entrambi sono pessimi host (cosa che non escludo) gradisco anche altri suggerimenti

Grazie in anticipo

p.s, ho provato ha cercare con il tasto cerca ma non ho trovato nulla, mi scuso se esiste già una discussione simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Già, mi sa che mi conviene a questo punto

dopotutto la 1.5 è uscita 7 mesi fa, mica una settimana fa :disapprove:

No, stai calmo.

 

Puoi farlo anche con multicraft.

 

Sotto la selezione del jar, ci dovrebbe essere una casella da compilare, sempre riguardante i file jar.

Li ci devi scrivere a mano il nome del file jar che vuoi eseguire e che hai inserito nel server via ftp.

 

Dopodichè clicchi su save e riavvii il server.

 

Almeno con hoopla hosting era così ed avevo multicraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare anche 3 /OT


Ho controllato la stringa, 2 GB /OT


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato la stringa, 2 GB /OT


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Sei nabbo, guarda l'avvio del Toolkit da dove si avvia realmente, Nabbone D: /OT per davvero stavolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei nabbo, guarda l'avvio del Toolkit da dove si avvia realmente, Nabbone D: /OT per davvero stavolta


Avevo guardato la costruzione mappe che non ha il toolkit :c /OT

Comunque ti consiglio di prendere un VPS, così se non hai dimestichezza con Linux ti fai mettere su Windows che può risultare più comodo a utenti inesperti e riesci a mettere su il server come se fosse sul tuo pc :))


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho acquistato un mese per provare il server 10 slot su gamehosting.it

E naturalmente ho già combinato un disastro çç

Ho già chiesto aiuto al supporto ma siccome non ho risposta e non so quando risponderanno chiedo anche qui

Praticamente, siccome nel pannello multicraft il server jar vanilla più recente disponibile era 1.5 (!) ho seguito un video tutorial dello stesso gamehosting per mettere il jar personalizzato.

Tramite il client filezilla come da video ho eliminato tutti i file ftb ed ho inserito il minecraftserver jar 1.7.2, fatto questo vado sul pannello multicraft ma non mi compare l'opzione per selezionare il jar.

Dopo un po' di tentativi ci rinuncio e provo a fare un server 1.5, viene creato il mondo e mi viene dato sulla console il segnale "Done"

Accedo a minecraft (premium) e vado nel pannello multyplayer, ma appena tento di accedere al server mi esce can't reach e sulla consoli viene riportato il seguente errore:

26.10 10:56:05 [Server] INFO /217.146.196.10:57297 lost connection
26.10 10:56:05 [Server] INFO at zt.run(SourceFile:76)
26.10 10:56:05 [Server] INFO at qq.c(SourceFile:9)
26.10 10:56:05 [Server] INFO at qq.h(SourceFile:189)
26.10 10:56:05 [Server] INFO at lx.a(SourceFile:149)
26.10 10:56:05 [Server] INFO java.io.IOException: Bad packet id 24

e il server è inutilizzabile

Provo anche con craftbukkit ma ricevo solo l'errore

26.10 12:04:40 [Server] INFORMAZIONI /217.146.196.10:59077 lost connection
26.10 12:04:03 [Server] Startup Done (7.067s)! For help, type "help" or "?"

Vi prego, help çç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Mmm

Inviato dal Sony Xperia E di Chuk Norris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm

Inviato dal Sony Xperia E di Chuk Norris

Mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sono riuscito a far partire il server con la 1.5

Ma purtroppo non posso mettere un vanilla 1.7, il che mi sembra una presa per il culo, capisco che non ci sia magari la 1.7 che è uscita solo ieri ma almeno la 1.6.4..bha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sono riuscito a far partire il server con la 1.5
Ma purtroppo non posso mettere un vanilla 1.7, il che mi sembra una presa per il culo, capisco che non ci sia magari la 1.7 che è uscita solo ieri ma almeno la 1.6.4..bha

È per quello che ti consigliavo un dedicato tipo ovh :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Strano...

Inviato dal Sony Xperia E di Chuk Norris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È per quello che ti consigliavo un dedicato tipo ovh :P

Già, mi sa che mi conviene a questo punto

dopotutto la 1.5 è uscita 7 mesi fa, mica una settimana fa disapprove.gif.pagespeed.ce.c8GmNLF26J.g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, mi sa che mi conviene a questo punto

dopotutto la 1.5 è uscita 7 mesi fa, mica una settimana fa disapprove.gif.pagespeed.ce.c8GmNLF26J.g

 

Chiedi aiuto al supporto di gamehosting, ci deve essere qualche errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vai di vps, tanto fino a che non sono 300 persone su un singolo server stai tranquillo che stai sotto il 40%...

 

Ma che 1 gb, ma ci leggi?

 

2gb, ero rimasto al tempo di Ghast.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, stai calmo.

 

Puoi farlo anche con multicraft.

 

Sotto la selezione del jar, ci dovrebbe essere una casella da compilare, sempre riguardante i file jar.

Li ci devi scrivere a mano il nome del file jar che vuoi eseguire e che hai inserito nel server via ftp.

 

Dopodichè clicchi su save e riavvii il server.

 

Almeno con hoopla hosting era così ed avevo multicraft.

 

Ho provato svariate volte ad inserire il jar tramite ftb, ma a differenza dei video tutorial che ho visto, dove compariva l'opzione per selezionare il jar inserito, qui non mi da alcuna opzione del genere.

Ho fatto un po di ricerche e ho trovato sul forum:

 

Salve a tutti, possiedo un server di Minecraft affittato su questo circuito. Premetto che il servizio è molto funzionale. Ora veniamo alla domanda, volevo chiedere se era possibile "caricare" dei .jar diversi da quelli predefiniti nel menù a tendina di Multicraft! Vi ringrazio in anticipo per la risposta!

 

Salve,
parto col ringraziare dei buoni commenti posti.

Arrivando alla domanda purtroppo la risposta è negativa.
Come lecito fornisco anche le spiegazioni, che sono nient'altro che di sicurezza (principalmente).

Essendo dei file .JAR eseguiti su un sistema condiviso è molto semplice caricare degli eseguibili per scopi di hacking.
Possono essere effettuati moltissimi danni al sistema, nonchè possibili downtime, effettuare attacchi di tipo DDoS (già successo addirittura con dei plugin), eliminazione di tutti i dati, etc...
Come citato anche i plugin possono essere pericolosi, difatti alcuni provider devono prima autorizzare il caricamento dei propri plugin sul sistema.

Inoltre, motivazione meno importante ma a scopo personale, gli eseguibili caricati dall'utente non possono usufruire del sistema di ottimizzazione.

Siamo comunque aperti per offrire a tutti i clienti più modalità di server, aggiungendo i file .JAR nella lista degli eseguibili disponibili.

Quindi non so che fare ora, vedrò cosa mi dice il supporto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto ti conviene davvero seguire una guida e prenderti un vps tuo che puoi gestire in totale libertà, anziché dare i soldi a quei ladri della gamehosting che ti offrono comunque un vps ma con una sfilza di limitazioni.

EDIT: Ops, non avevo visto che l'ultimo messaggio era di un mese fa :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto ti conviene davvero seguire una guida e prenderti un vps tuo che puoi gestire in totale libertà, anziché dare i soldi a quei ladri della gamehosting che ti offrono comunque un vps ma con una sfilza di limitazioni.

EDIT: Ops, non avevo visto che l'ultimo messaggio era di un mese fa :ops:

No anzi, grazie per avermelo ricordato, non voglio lasciare m€@#a su chi non se lo merita

Sembra che dopo alcune mie (ma possibile anche di altri) richieste, ora sia possibile inserire il file jar che si vuole

Il server regge fluidamente 4 persone

E siamo sotto l'euro a testa al mese

 

Quindi si, direi che mi sono trovato bene alla fine e si, mi permetto di consigliarlo a chi è nella mia situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No anzi, grazie per avermelo ricordato, non voglio lasciare m€@#a su chi non se lo merita

Sembra che dopo alcune mie (ma possibile anche di altri) richieste, ora sia possibile inserire il file jar che si vuole

Il server regge fluidamente 4 persone

E siamo sotto l'euro a testa al mese

 

Quindi si, direi che mi sono trovato bene alla fine e si, mi permetto di consigliarlo a chi è nella mia situazione

*facendo finta di niente*

Sono recenti (o lo erano quando avevo l'host io) i periodi di server-off-causa-manutenzione-che-deve-dare-un-errore-abbasta-k tieni d'occhio quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*facendo finta di niente*

Sono recenti (o lo erano quando avevo l'host io) i periodi di server-off-causa-manutenzione-che-deve-dare-un-errore-abbasta-k tieni d'occhio quello.

èh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mmm

Inviato dal Sony Xperia E di Chuk Norris

Admin perche mi avete segnalato? Credete che sia un messaggio senza senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=238']Hosting[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=166']Supporto generale server[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Admin perche mi avete segnalato? Credete che sia un messaggio senza senso?

penso proprio di si XD

 

Comunque non sapevo di questa cosa dei file jar personalizzati, starò attento anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un server vanilla? se e si non sto trovando dei siti italiani di hosting vanilla. solo inglesi. 

E un server bukkit? se e si ti consiglio gamehosting. molto buono

 

Aspetta aspetta. Vuoi un server con manco un plugin? tutto griffabile?

ti consiglio arternos. lo puoi fare gratis. non installare manco un plugin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un server vanilla? se e si non sto trovando dei siti italiani di hosting vanilla. solo inglesi. 

E un server bukkit? se e si ti consiglio gamehosting. molto buono

 

Aspetta aspetta. Vuoi un server con manco un plugin? tutto griffabile?

ti consiglio arternos. lo puoi fare gratis. non installare manco un plugin.

Guarda la data....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E un server vanilla? se e si non sto trovando dei siti italiani di hosting vanilla. solo inglesi.
E un server bukkit? se e si ti consiglio gamehosting. molto buono

Aspetta aspetta. Vuoi un server con manco un plugin? tutto griffabile?
ti consiglio arternos. lo puoi fare gratis. non installare manco un plugin.

Necroposting :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.