Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lucky Fox

Host Server Piccino

Domanda

Salve

Ho bisogno di un servizio hosting che costi poco per reggere 3, 4 persone al massimo, cosi in amicizia.

Non venite a dirmi hamachi che non lo voglio, divido le spese con i miei amici cosi abbiamo il nostro mondo 24 ore su 24.

Il server è puro vanilla, niente bukkit, quindi un consumo minimo di memoria

 

Fatto sta che con le mie ricerche i due che mi attirano di più sono GameHosting Italia e VeoServ

 

 Il dilemma viene dal fatto che in GameHosting (https://www.gamehosting.it/?ref=minecraft) la memoria minima è 512mb che mi viene a costare 3.6€, ma comunque cercando in giro ho sentito che il supporto è ottimo (e in italiano, cosa buona e giusta) e i server sono privi di lag

 

Mentre d'altra parte VeoServ (http://veoserv.com/) offre come memoria minima 256mb che è quel giusto che mi serve per 3 persone, ma il problema è che ho paura che sia proprio al limite e quindi se uso un minimo di redston lagghi

 

Ne capisco quanto un microonde quindi ditemi voi quale mi conviene, magari prima faccio solo un mese e se va bene prendo un anno.

Ma comunque se entrambi sono pessimi host (cosa che non escludo) gradisco anche altri suggerimenti

Grazie in anticipo

p.s, ho provato ha cercare con il tasto cerca ma non ho trovato nulla, mi scuso se esiste già una discussione simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Bukkit non lo voglio a essere sincero

Sicuramente è più comodo il predisposto, ma sulla carta è sicuramente meglio il dedicato (almeno di prezzo, qualità mi fido di quel che dicono) e la guida non è troppo complessa

Comunque 1Gb penso che sia quello perfetto per me ma se lo devo prendere lo prendo su gamehosting Italia almeno risparmio una decina e qualcosa di euro

Comunque adesso sono fissato con i 512mb, se davvero sarà ingiocabile sono sempre convinto di andare su ohv, perchè occhei che ci vuole un poco più di pazienza, ma sono sempre 20-25€ in meno per il doppio dei gb

Comunque grazie lo stesso ^^

beh se bukkit non lo metti e non metti soprattutto mod con 512mb vai tranquillo con 10 persone.

il server dedicato, ripeto, non te lo consiglio.

E comunque ovh starà fuori uso per un pò, e dopo cambieranno "strategia commerciale" causa il turnover causato dai server a basso costo.

Non so esattamente se aumenteranno i prezzi o elimineranno emplicemente i kimsufi.

Io non mi sono mai vantato di saperlo usare :) Posso dire tranquillamente che io non saprei fare un server su un dedicato ora come ora. Gli ho solo consigliato quello che per la mia esperienza (che non sará la migliore, ma non sono così ignorante) è il modo migliore :) Potresti per favore dirmi dove, esattamente mi sono vantato, o ho detto di saperlo fare ? Linkare una guida non mi sembra una dichiarazione valida, e non implica che io abbia imparato tutto da li.

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk

Non ti ho mai nominato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti serve subito ? O puoi aspettare una quindicina di giorni ?

Hmm, si, tanto devo andare a caricare la postpay in posta, quindi devo trovare il giorno giusto per bigiare la scuola

Why?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se aspetti ovh rimette disponibili i server. Con 4.80 € ti prendi un dedicato 2 Gb di RAM , CPU 1.6 GHz,, 500 GB di HDD... Staresti benissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se aspetti ovh rimette disponibili i server. Con 4.80 € ti prendi un dedicato 2 Gb di RAM , CPU 1.6 GHz,, 500 GB di HDD... Staresti benissimo :)

L'avevo già visto e me ne ero interessato

Potrei considerarlo, ma mi vengono due dubbi

1- Non trovo nessun modo per acquistarlo un anno, non è possibile? perchè 4,87€ sembrano pochi ma in 12 mesi se ne vanno quasi 60 euri (lo so che non è un enorme spesa, ma hey, sono un quasi diciassettenne al verde çç)

2-Non ho la minima idea di come settare un dedicato, esistono guide? oppure mi viene dato un semplice indirizzo ip che devo inserire nel minecraft server.jar (o come si chiama)? oppure devo usare un client ftb tipo FileZilla?

 

Scusa le domande ma non ne capisco granché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già visto e me ne ero interessato

Potrei considerarlo, ma mi vengono due dubbi

1- Non trovo nessun modo per acquistarlo un anno, non è possibile? perchè 4,87€ sembrano pochi ma in 12 mesi se ne vanno quasi 60 euri (lo so che non è un enorme spesa, ma hey, sono un quasi diciassettenne al verde çç)

2-Non ho la minima idea di come settare un dedicato, esistono guide? oppure mi viene dato un semplice indirizzo ip che devo inserire nel minecraft server.jar (o come si chiama)? oppure devo usare un client ftb tipo FileZilla?

 

Scusa le domande ma non ne capisco granché

C'è la possibilità di acquistare il server per 1,3 o 12 mesi. Per la guida, ce n'è una dell utente @Balumonster (http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/60654-guida-bukkit-su-linux-distro-redhat/), molto ben fatta. Si, hai un accesso ftp e console ssh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la possibilità di acquistare il server per 1,3 o 12 mesi. Per la guida, ce n'è una dell utente @Balumonster (http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/60654-guida-bukkit-su-linux-distro-redhat/), molto ben fatta. Si, hai un accesso ftp e console ssh. 

Grazie mille

Ora però mi viene un ultimo dubbio (ultimo giuro <3)

Ho davvero bisogno di 2gb per 3 persone?

Anche se sicuramente per grossi server è molto molto meglio un dedicato da quel che ho visto, per un server come il mio, 0.5gb dici che lagga? Perché il risparmio è notevole e non vorrei andare a spendere soldi nel nulla, dopotutto 2gb sono quante 30,40 persone?

Illuminami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille

Ora però mi viene un ultimo dubbio (ultimo giuro <3)

Ho davvero bisogno di 2gb per 3 persone?

Anche se sicuramente per grossi server è molto molto meglio un dedicato da quel che ho visto, per un server come il mio, 0.5gb dici che lagga? Perché il risparmio è notevole e non vorrei andare a spendere soldi nel nulla, dopotutto 2gb sono quante 30,40 persone?

Illuminami

Beh, se ci devi mettere mod, o alcuni plugin 2 gb bastano. Non credo possa tenere su così tante persone senza laggare, troppa poca ram. Se vuoi avere un gameplay perfetto ovh è la soluzione. 0.5 gb... si, dovrebbe tenerli, ma non ti assicuro una stabilità PERFETTA del server. Alla fine devi decidere tu. Puoi risparmiare, e non avere una tenuta perfetta, oppure stare largo, e fare quello che vuoi. Su gamehosting non sai se la tua ram è shared (condivisa da più server) o dedicata, metre su ovh abbiamo tutte le sicurezze, possibilità di .jar personalizzati (mentre si gamehosting si paga di più) . A te la scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se ci devi mettere mod, o alcuni plugin 2 gb bastano. Non credo possa tenere su così tante persone senza laggare, troppa poca ram. Se vuoi avere un gameplay perfetto ovh è la soluzione. 0.5 gb... si, dovrebbe tenerli, ma non ti assicuro una stabilità PERFETTA del server. Alla fine devi decidere tu. Puoi risparmiare, e non avere una tenuta perfetta, oppure stare largo, e fare quello che vuoi. Su gamehosting non sai se la tua ram è shared (condivisa da più server) o dedicata, metre su ovh abbiamo tutte le sicurezze, possibilità di .jar personalizzati (mentre si gamehosting si paga di più) . A te la scelta.

Molto bene, penso acquisterò per un mese un server gamehosting e vedo come mi trovo

Se risulterà instabile direi che raccatto altre 2 persone cosi con 12 € a testa prendo ovh

Grazie mille, gentilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene, penso acquisterò per un mese un server gamehosting e vedo come mi trovo

Se risulterà instabile direi che raccatto altre 2 persone cosi con 12 € a testa prendo ovh

Grazie mille, gentilissimo

Felice di esserti stato d'aiuto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti consiglio di prendere una macchina dedicata per quello che vuoi fare.

Lascia stare quelli che ti dicono "prendi un dedicato che è meglio" solo per vantarsi di saperlo usare avendo imparato a memoria qualche guida.

Prima fai pratica su un server di minecraft predisposto, poi se vuoi provi a prendere un server dedicato.

Se nemmeno sai come funziona un server di minecraft figuriamoci installarlo su un server dedicato, da 0.

Ti stresseresti e butteresti tutto all'aria.

 

Io ti consiglio questo, il supporto è in inglese, ma non è molto difficile, lo avrai studiato a scuola no?

Prendi almeno un server da 1gb di ram, con 512mb non ci metti nemmeno bukkit.

 

 

12 dollari, cioè circa 8 euro al mese.

Puoi sceglierlo anche se pagarlo ogni 3,6,12 mesi.

 

Io l'ho testato, è perfetto.

http://www.hooplahosting.com/minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti consiglio di prendere una macchina dedicata per quello che vuoi fare.
Lascia stare quelli che ti dicono "prendi un dedicato che è meglio" solo per vantarsi di saperlo usare avendo imparato a memoria qualche guida.
Prima fai pratica su un server di minecraft predisposto, poi se vuoi provi a prendere un server dedicato.
Se nemmeno sai come funziona un server di minecraft figuriamoci installarlo su un server dedicato, da 0.
Ti stresseresti e butteresti tutto all'aria.

Io ti consiglio questo, il supporto è in inglese, ma non è molto difficile, lo avrai studiato a scuola no?
Prendi almeno un server da 1gb di ram, con 512mb non ci metti nemmeno bukkit.


12 dollari, cioè circa 8 euro al mese.
Puoi sceglierlo anche se pagarlo ogni 3,6,12 mesi.

Io l'ho testato, è perfetto.
http://www.hooplahosting.com/minecraft


Io non mi sono mai vantato di saperlo usare :) Posso dire tranquillamente che io non saprei fare un server su un dedicato ora come ora. Gli ho solo consigliato quello che per la mia esperienza (che non sará la migliore, ma non sono così ignorante) è il modo migliore :) Potresti per favore dirmi dove, esattamente mi sono vantato, o ho detto di saperlo fare ? Linkare una guida non mi sembra una dichiarazione valida, e non implica che io abbia imparato tutto da li.

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti consiglio di prendere una macchina dedicata per quello che vuoi fare.

Lascia stare quelli che ti dicono "prendi un dedicato che è meglio" solo per vantarsi di saperlo usare avendo imparato a memoria qualche guida.

Prima fai pratica su un server di minecraft predisposto, poi se vuoi provi a prendere un server dedicato.

Se nemmeno sai come funziona un server di minecraft figuriamoci installarlo su un server dedicato, da 0.

Ti stresseresti e butteresti tutto all'aria.

 

Io ti consiglio questo, il supporto è in inglese, ma non è molto difficile, lo avrai studiato a scuola no?

Prendi almeno un server da 1gb di ram, con 512mb non ci metti nemmeno bukkit.

 

 

12 dollari, cioè circa 8 euro al mese.

Puoi sceglierlo anche se pagarlo ogni 3,6,12 mesi.

 

Io l'ho testato, è perfetto.

http://www.hooplahosting.com/minecraft

Bukkit non lo voglio a essere sincero

Sicuramente è più comodo il predisposto, ma sulla carta è sicuramente meglio il dedicato (almeno di prezzo, qualità mi fido di quel che dicono) e la guida non è troppo complessa

Comunque 1Gb penso che sia quello perfetto per me ma se lo devo prendere lo prendo su gamehosting Italia almeno risparmio una decina e qualcosa di euro

Comunque adesso sono fissato con i 512mb, se davvero sarà ingiocabile sono sempre convinto di andare su ohv, perchè occhei che ci vuole un poco più di pazienza, ma sono sempre 20-25€ in meno per il doppio dei gb

Comunque grazie lo stesso ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2gb, ero rimasto al tempo di Ghast.

Mi pare anche 3 /OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se bukkit non lo metti e non metti soprattutto mod con 512mb vai tranquillo con 10 persone.
il server dedicato, ripeto, non te lo consiglio.

Non ti ho mai nominato :)


OK, meno male :) beh, alla fine la scelta finale va a lui :D

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovo servizio gamehosting direi extraconveniente per creare un server: http://minecrafteurope.eu/  paghi al giorno e 500mb di ram ti costano 3,50€ al mese e 11 cent al giorno :)

Hmm servizi cloud e sito in beta, non è che mi fidi più di tanto

Anche se l'idea è molto carina :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se no ti prendi un VPS da OVH, hai un processore sicuramente migliore, ti assicuro che la RAM, da 1 o 2 GB non c'è molta differenza, i nostri HG consumano molto ma molto meno rispetto alla RAM che li dedichiamo (1 GB) anche quando ci sono 20/30 player online. Io in questa situazione ti consiglierei un VPS al posto del piccolo dedicato perché sul VPS sei hostato su un processore migliore (i7/ Xeon E3/E5) invece sul piccolo dedicato sei hostato su vecchi Pentium.

Se ho fatto qualche errore grammaticale scusatemi ma ho l'autocorrettore :c


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se no ti prendi un VPS da OVH, hai un processore sicuramente migliore, ti assicuro che la RAM, da 1 o 2 GB non c'è molta differenza, i nostri HG consumano molto ma molto meno rispetto alla RAM che li dedichiamo (1 GB) anche quando ci sono 20/30 player online. Io in questa situazione ti consiglierei un VPS al posto del piccolo dedicato perché sul VPS sei hostato su un processore migliore (i7/ Xeon E3/E5) invece sul piccolo dedicato sei hostato su vecchi Pentium.

Se ho fatto qualche errore grammaticale scusatemi ma ho l'autocorrettore :c


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

si, ma in server VPS il processore viene condiviso con più server, quindi la differenza non è così amplia... Inoltre i server che utilizzano lo stesso processore potrebbero essere magari con 250 player connessi, e così utilizzare il processore in maniera catastrofica...

Inviato dal mio C1505 con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se no ti prendi un VPS da OVH, hai un processore sicuramente migliore, ti assicuro che la RAM, da 1 o 2 GB non c'è molta differenza, i nostri HG consumano molto ma molto meno rispetto alla RAM che li dedichiamo (1 GB) anche quando ci sono 20/30 player online. Io in questa situazione ti consiglierei un VPS al posto del piccolo dedicato perché sul VPS sei hostato su un processore migliore (i7/ Xeon E3/E5) invece sul piccolo dedicato sei hostato su vecchi Pentium.

Se ho fatto qualche errore grammaticale scusatemi ma ho l'autocorrettore :c


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Cosi mi incuriosisci, quale è la differenza sostanziale tra un server comune e uno vps?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi mi incuriosisci, quale è la differenza sostanziale tra un server comune e uno vps?


Non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere che un vps è una macchina virtuale montata su un dedicato (praticamente un computer "virtuale" , non fisico). Mentre un dedicato è un computer completamente dedicato allo scopo che vuoi farne. Ovviamente su una macchina possono girare più vps, quindi il processore è condiviso.

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere che un vps è una macchina virtuale montata su un dedicato (praticamente un computer "virtuale" , non fisico). Mentre un dedicato è un computer completamente dedicato allo scopo che vuoi farne. Ovviamente su una macchina possono girare più vps, quindi il processore è condiviso.

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk

Quindi dovrebbe costare meno ma, come dice afalicetti

Inoltre i server che utilizzano lo stesso processore potrebbero essere magari con 250 player connessi, e così utilizzare il processore in maniera catastrofica...

ci possono essere dei rischi, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Si, rischi di laggare

Inviato dal Sony Xperia E di Chuk Norris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dovrebbe costare meno ma, come dice afalicetti

 

 

ci possono essere dei rischi, giusto?

Ma vai di vps, tanto fino a che non sono 300 persone su un singolo server stai tranquillo che stai sotto il 40%...

 

Se no ti prendi un VPS da OVH, hai un processore sicuramente migliore, ti assicuro che la RAM, da 1 o 2 GB non c'è molta differenza, i nostri HG consumano molto ma molto meno rispetto alla RAM che li dedichiamo (1 GB) anche quando ci sono 20/30 player online. Io in questa situazione ti consiglierei un VPS al posto del piccolo dedicato perché sul VPS sei hostato su un processore migliore (i7/ Xeon E3/E5) invece sul piccolo dedicato sei hostato su vecchi Pentium.

Se ho fatto qualche errore grammaticale scusatemi ma ho l'autocorrettore :c


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ma che 1 gb, ma ci leggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dovrebbe costare meno ma, come dice afalicetti

 

 

ci possono essere dei rischi, giusto?

 

Rischi, no, non credo perchè comunque i server virtuali montati sulla stessa macchina non comunicano tra loro, e a ognuno viene assegnata una certa quantità di ram e cpu.

Ovviamente non sono performanti come dei dedicati, ma hanno un costo molto più basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.