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Rilasciato Minecraft 1.7.2: L'update Che Ha Cambiato Il Mondo!

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Se aggiungeranno nuovi mob, e secondo me lo faranno, avranno tutti caratteristiche differenti. Pensateci bene... ogni mob nel gioco possiede qualcosa di diverso dagli altri (e non parlo solo dei drop). Per spiegarvi: non me ne faccio nulla di avere "la mummia" nel deserto uguale allo zombie che mi insegue lentamente. Voglio un mob "diverso" con caratteristiche diverse... chessò un serpente che passa dai cunicoli 1x1 o che spunta dalla sabbia quando scavi e magari si mimetizza con l'ambiente... a riempire il mondo di animali con caratteristiche uguali che droppano la carne ci penseranno i modder quando avranno finito le A.P.I. Ora quello che si deve fare al gioco è fornire le "basi" per le future espansioni.
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Se aggiungeranno nuovi mob, e secondo me lo faranno, avranno tutti caratteristiche differenti. Pensateci bene... ogni mob nel gioco possiede qualcosa di diverso dagli altri (e non parlo solo dei drop). Per spiegarvi: non me ne faccio nulla di avere "la mummia" nel deserto uguale allo zombie che mi insegue lentamente. Voglio un mob "diverso" con caratteristiche diverse... chessò un serpente che passa dai cunicoli 1x1 o che spunta dalla sabbia quando scavi e magari si mimetizza con l'ambiente... a riempire il mondo di animali con caratteristiche uguali che droppano la carne ci penseranno i modder quando avranno finito le A.P.I. Ora quello che si deve fare al gioco è fornire le "basi" per le future espansioni.

 

La mummia sarebbe epico.

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La mummia sarebbe epico.

Lui ha proprio detto che non la vuole :asd:

Comunque il problema di un gioco in continuo sviluppo è che gli utenti non sono mai soddisfatti.

Voi non andate alla bethesda a lamentarvi dicendo che volete i maiali in skyrim :asd:

Hanno aggiunto le streghe e non vanno bene, hanno messo i cavalli e non vanno bene, poi le streghe vanno bene ma non bastano. Siamo troppo esigenti :asd:

Gl/i.tC'h

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Guest

Se aggiungeranno nuovi mob, e secondo me lo faranno, avranno tutti caratteristiche differenti. Pensateci bene... ogni mob nel gioco possiede qualcosa di diverso dagli altri (e non parlo solo dei drop). Per spiegarvi: non me ne faccio nulla di avere "la mummia" nel deserto uguale allo zombie che mi insegue lentamente. Voglio un mob "diverso" con caratteristiche diverse... chessò un serpente che passa dai cunicoli 1x1 o che spunta dalla sabbia quando scavi e magari si mimetizza con l'ambiente... a riempire il mondo di animali con caratteristiche uguali che droppano la carne ci penseranno i modder quando avranno finito le A.P.I. Ora quello che si deve fare al gioco è fornire le "basi" per le future espansioni.

 

Invece secondo me aggiungere varianti di mob sarebbe una cosa vantaggiosa. Magari modificando alcune cose (le mummie sono più lente) e costringendolo a stare nei propri biomi (le mummie nei deserti). Avresti decine di nuovi mob, biomi più vari con poco lavoro.

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La patch 1.7 non è una delle più grandi [cit. DukeP00L]... :facepalm2:

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La patch 1.7 non è una delle più grandi [cit. DukeP00L]... :facepalm2:

 

cioè anche se è uno dei pochi youtuber italiani che seguo e che comunque penso sia uno dei pochi decenti...

bisogna ammettere che in questo caso ha detto una grossa cavolata

 

cioè se anche non contassimo i nuovi biomi, tutto il lavoro che è stato fatto dietro le quinte per iniziare a sviluppare il mod api basterebbe a renderla un ottima patch

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cioè anche se è uno dei pochi youtuber italiani che seguo e che comunque penso sia uno dei pochi decenti...

bisogna ammettere che in questo caso ha detto una grossa cavolata

 

cioè se anche non contassimo i nuovi biomi, tutto il lavoro che è stato fatto dietro le quinte per iniziare a sviluppare il mod api basterebbe a renderla un ottima patch

Poi boh, io lo seguo da quando aveva tipo 1000 iscritti, ma ultimamente mi piace un po' di meno, e i suoi fan sono oramai quasi tutti bimbiminchia senza speranza... i commenti nei video degli snapshot (in cui una volta si limitava a spiegare le novità e basta, ora ci mette tutte quelle sue osservazioni soggettive che non servono a nulla) manco li sto a guardare, che è tutta gente che scrive "ma ke merddda mogiang kakka nocthtc medda mettettteh leoni ghiraff3 scmme ke i biomi sn inutiliy!!111!" e ripetono a pappagallo le idee di duke... Ma non andiamo OT

 

 

Che comunque non puoi venirmi a dire che quest'aggiornamento è più piccolo e molto meno interessante di altri come la 1.6 che sostanzialmente ha aggiunto solo i cavalli. Il nuovo modo di generazione dei mondi influisce un sacco sul gameplay alla fine... ora non ti trovi più tutto quanto comodamente entro mille blocchi dallo spawn, se ti serve qualcosa ti conviene cominciare a cercarla, e poi il fatto che ora ci sono più biomi rari rende l'esplorazione più interessante. E la pesca, dio santissimo, come mi puoi dire che non è cambiato nulla? Si è passati da una cavolata inutile, noiosa e "spreco di tempo" a una roba che conviene fare spesso per trovare roba interessante, cibo ed esperienza... Boh.

Edited by Capopanzone

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Guest

 

Ci sono questi mob antiquati che sono secondo me poco coerenti col gioco. Insomma pensateci, avete mai incontrato un maiale nella savana, nella taiga, o in una foresta oscura?

ma soprattuto hai mai incontrato una foresta oscura?

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cioè anche se è uno dei pochi youtuber italiani che seguo e che comunque penso sia uno dei pochi decenti...

bisogna ammettere che in questo caso ha detto una grossa cavolata

 

cioè se anche non contassimo i nuovi biomi, tutto il lavoro che è stato fatto dietro le quinte per iniziare a sviluppare il mod api basterebbe a renderla un ottima patch

Duke non ha completamente sbagliato, lui ha voluto dire soltanto che questo update non ha modificato per niente il gameplay in minecraft rispetto agli altri update, perchè ha aggiunto soltanto elementi estetici per nulla utili al giocatore ed è d'accordo che le aggiunte sono positive, arricchiscono il paesaggio di minecraft.

 

Quindi, in poche parole, ha voluto soltanto mostrare il lato negativo di questo Update.

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Invece secondo me aggiungere varianti di mob sarebbe una cosa vantaggiosa. Magari modificando alcune cose (le mummie sono più lente) e costringendolo a stare nei propri biomi (le mummie nei deserti). Avresti decine di nuovi mob, biomi più vari con poco lavoro.

Il lavoro perfetto per un modder non per la Mojang che avendo il pieno controllo del codice sorgente può invece concentrarsi su cose che NON potranno essere aggiunte da tutti. Il discorso che fai tu poteva essere valido qualche anno fa, ora tutto quanto ha preso una piega diversa, alla Mojang hanno capito che in 5 non si può stare dietro alle richieste di una community di milioni di persone quindi tanto meglio dare a tutti gli strumenti per arricchire (in modo facile) il gioco. Edited by tech4play

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Il lavoro perfetto per un modder non per la Mojang che avendo il pieno controllo del codice sorgente può invece concentrarsi su cose che NON potranno essere aggiunte da tutti. Il discorso che fai tu poteva essere valido qualche anno fa, ora tutto quanto ha preso una piega diversa, alla Mojang hanno capito che in 5 non si può stare dietro alle richieste di una community di milioni di persone quindi tanto meglio dare a tutti gli strumenti per arricchire (in modo facile) il gioco.

 

Si, ma in questo modo il gioco rimane brutto. Poi ovvio che uno può scaricarsele le mod, ma campano sulle spalle degli altri  :asd:

Cioè, dovrebbero aggiungere più cose concrete che l'utente finale vede che cose "astratte" che servono per mod ecc...

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Si, ma in questo modo il gioco rimane brutto. Poi ovvio che uno può scaricarsele le mod, ma campano sulle spalle degli altri :asd:
Cioè, dovrebbero aggiungere più cose concrete che l'utente finale vede che cose "astratte" che servono per mod ecc...

Cioè meglio accontentare un gruppetto di utenti finali che piangono 10 mob nuovi e deludere altri milioni che chiedono invece piante/blocchi/materiali nuovi piuttosto che dare uno strumento perchè ognuno crei qualcosa e rendere un gioco praticamente infinito? Edited by tech4play

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Cioè meglio accontentare un gruppetto di utenti finali che piangono 10 mob nuovi e deludere altri milioni che chiedono invece piante/blocchi/materiali nuovi piuttosto che dare uno strumento perchè ognuno crei qualcosa e rendere un gioco praticamente infinito?

 

Talmente infinito che sta scemando l'attenzione su Minecraft, anche su questo forum.
Boh, penso che se uno compra Minecraft senza conoscerlo, a prima vista, è un gioco scemo, senza nulla, con pochi mob ecc... in confronto ai suoi aggiornamenti. 

Che poi è ovvio che grazie alle mod si salva, ma lavorano tanto per qualcosa che non si vede, quando potrebbero lavorare poco per sembrare che fanno un sacco di cose.

Tipo, cambiare texture e aggiungere qualche modifica ai mob. Con poco lavoro, creano 20 (numero sparato a caso, dipende dai mob e dai bioma) nuovi mob e danno un senso ai bioma.

 

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Talmente infinito che sta scemando l'attenzione su Minecraft, anche su questo forum.
Boh, penso che se uno compra Minecraft senza conoscerlo, a prima vista, è un gioco scemo, senza nulla, con pochi mob ecc... in confronto ai suoi aggiornamenti. 

Che poi è ovvio che grazie alle mod si salva, ma lavorano tanto per qualcosa che non si vede, quando potrebbero lavorare poco per sembrare che fanno un sacco di cose.

Tipo, cambiare texture e aggiungere qualche modifica ai mob. Con poco lavoro, creano 20 (numero sparato a caso, dipende dai mob e dai bioma) nuovi mob e danno un senso ai bioma.

 

sarebbe una cosa totalmente stupida

 

se aggiungessero e basta cose utili all'utente finale tipo che so 10 nuovi mob

 

ok per un periodo ci sarebbero tante nuove cose ma poi dopo un po' i nuovi mob diventerebbero  vecchi e quindi dovrebbero aggiungerne di nuovi etc etc

 

mentre invece se si concentrano prevalentemente sul creare gli strumenti per far si che chiunque possa facilmente aggiungere al gioco ciò che vuole, allora il gioco diventa infinite e ogniuno può aggiungere ciò che vuole al gioco permettendo quindi agli sviluppatore di dedicarsi ad altro (tipo a risolvere i bug più gravi)

 

e tra l'altro aggiungo che è un enorme cavolata che l'attenzione su minecraft sta scemando, forse in italia o in questo forum, ma basti vedere quanta gente c'era il minecon per capire che nel mondo l'attenzione per minecraft c'è ancora

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sarebbe una cosa totalmente stupida

 

se aggiungessero e basta cose utili all'utente finale tipo che so 10 nuovi mob

 

ok per un periodo ci sarebbero tante nuove cose ma poi dopo un po' i nuovi mob diventerebbero  vecchi e quindi dovrebbero aggiungerne di nuovi etc etc

 

mentre invece se si concentrano prevalentemente sul creare gli strumenti per far si che chiunque possa facilmente aggiungere al gioco ciò che vuole, allora il gioco diventa infinite e ogniuno può aggiungere ciò che vuole al gioco permettendo quindi agli sviluppatore di dedicarsi ad altro (tipo a risolvere i bug più gravi)

 

e tra l'altro aggiungo che è un enorme cavolata che l'attenzione su minecraft sta scemando, forse in italia o in questo forum, ma basti vedere quanta gente c'era il minecon per capire che nel mondo l'attenzione per minecraft c'è ancora

 

Allora tanto vale lasciano lo sviluppo e lo rendono open-source (o meglio, tutti possono modificare il codice del gioco, ma bisogna prima comprarlo e al massimo rilasciare modifiche, non il gioco completo). Così si riposano o pensano ad un altro gioco.

 

Certamente, i biglietti massimo erano 7.500.
 

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Allora tanto vale lasciano lo sviluppo e lo rendono open-source (o meglio, tutti possono modificare il codice del gioco, ma bisogna prima comprarlo e al massimo rilasciare modifiche, non il gioco completo). Così si riposano o pensano ad un altro gioco.

Certamente, i biglietti massimo erano 7.500.

Minecraft è un sandbox ed è evidente che alla stragrande maggioranza di chi si lamenta non è chiaro il significato. La community Italiana non è mai stata molto attiva e rappresenta una minima parte di tutto ciò che ruota attorno a Minecraft nel mondo. Il Minecon non è una manifestazione come l'E3 che attira decine di migliaia di visitatori, non vengono presentati prodotti o giochi nuovi. Al Minecon si sono tenute conferenze, i gruppi più attivi nella community si sono confrontati, hanno presentato il loro lavoro e cosa intendono fare in futuro. E se è vero che i biglietti venduti erano 7500 tutta la manifestazione è stata trasmessa in live e credo che il numero di persone che l'hanno seguita sia ben più alto. Fatemi un esempio di un solo altro videogioco che promuove le stesse iniziative.

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Minecraft è un sandbox ed è evidente che alla stragrande maggioranza di chi si lamenta non è chiaro il significato. La community Italiana non è mai stata molto attiva e rappresenta una minima parte di tutto ciò che ruota attorno a Minecraft nel mondo. Il Minecon non è una manifestazione come l'E3 che attira decine di migliaia di visitatori, non vengono presentati prodotti o giochi nuovi. Al Minecon si sono tenute conferenze, i gruppi più attivi nella community si sono confrontati, hanno presentato il loro lavoro e cosa intendono fare in futuro. E se è vero che i biglietti venduti erano 7500 tutta la manifestazione è stata trasmessa in live e credo che il numero di persone che l'hanno seguita sia ben più alto. Fatemi un esempio di un solo altro videogioco che promuove le stesse iniziative.

Se faranno una conferenza su Cod, ci saranno di sicuro più di 7500 persone :asd:  (che poi è una scemenza, visto che 7.500 erano i biglietti massimo, molti sono rimasti senza biglietto )

Poi siamo OT, per cui non mi allungo più di tanto.

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Se faranno una conferenza su Cod, ci saranno di sicuro più di 7500 persone :asd: (che poi è una scemenza, visto che 7.500 erano i biglietti massimo, molti sono rimasti senza biglietto )
Poi siamo OT, per cui non mi allungo più di tanto.

Non fanno conferenze su COD perchè non hanno nulla da presentare se non il nuovo sequel e chiedere ogni anno 60€, cosa che potrebbero benissimo fare anche con Minecraft per aggiungere un po' di cose ogni anno... Poi ok, basta OT

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Io spero proprio che nella 1.8 aggiungano cose uniche per ogni bioma. Adesso il mondo è molto più bello di prima senza dubbio, però si nota molto di più la poca varietà di mob e dungeon. Ora non c' è nessun motivo di esplorare se non per i tipi di legno e poco altro, non parlo solo di nuovi mob ma anche di drop di materiali diversi e introvabili da altre parti, ad esempio veleno dai serpenti, avorio dagli elefanti... stesso discorso anche per le piante, banane nella giungla, noci di cocco su delle palme nelle isolette ecc..

Comunque questa 1.7 mi è piaciuta un sacco, è da tanto che volevo un aggiornamento che rendesse il mondo più reale e vario, ora però c' è ne vuole uno che lo renda più "vivo"

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Allora tanto vale lasciano lo sviluppo e lo rendono open-source (o meglio, tutti possono modificare il codice del gioco, ma bisogna prima comprarlo e al massimo rilasciare modifiche, non il gioco completo). Così si riposano o pensano ad un altro gioco.

 

Certamente, i biglietti massimo erano 7.500.
 

 

7500 biglietti venduti in meno di 3 minuti totali se non erro

 

trovami un altra conferenza di un qualsiasi altro videogame che possa vantare cose simili

 

poi se vogliamo vedere i numeri basta andare su reddit( il sub reddit di minecraft è uno dei più popolati al mondo) youtube (i video di youtube su minecraft sono a centinaia e apparte quelli cancerogeni italiani quasi tutti gli altri fanno sempre abbastanza visual se sono interessanti) e co

 

quindi non diciamo stupidaggini e non diamo aria alla bocca a casaccio dicendo che l'attenzione su minecraft sta scemando, in italia potrebbe anche essere vero ma lo sappiamo tutti com'è l'italia.

 

tra l'altro penso che rendendo open source il codice di minecraft non risolverebbero nulla poiche comunque qualcuno dovrebbe lo stesso creare uno strumento per facilitare la creazione di mod visto che non tutti sono espertissimi in queste cose

 

ergo molto meglio che loro creino direttamente un qualcosa che permetta di creare e usare mod facilmente piuttosto che aggiungere nuove cose random che farebbero si contenti per un po' qualcuno, ma dall'altra parte scontenterebbero molti altri che vorrebbero poter aggiungere ciò che loro vogliono facilmente

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Aggiungo anche che creando le API anche per quelli della Mojang sarà più facile aggiungere le cose.

Gl/i.tC'h

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