Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Atlas The Avenger

Test Sociale

Recommended Posts

Ospite

È già stato segato una volta, spero di no :asd:

Comunque nel suo quaderno vedo parecchi grafici cartesiani. Forse ripassano prima di iniziarla.

 

Ah beh, intendevo come programma  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattoriali e immaginari, perlomeno io, ancora li devo fare.
Arco tangente, seconda superiore. Si tratta semplicemente di seno/coseno.


Dipende molto dalla scuola. Noi periti chimici non facciamo una bega di trigonometria, praticamente c'è stato insegnato seno, coseno e tangente per un mesetto in modo da dimenticarli subito dopo la verifica, per poi riprenderne il nome (solo il nome eh) quando si inizia a parlare di derivate e integrali. Amici che vanno al tecnologico l'hanno fatta in terza, forse finendola in quarta. In generale i numeri complessi non si fanno alle superiori, ma come dice Ciuccio la definizione di unità immaginaria è banale; i fattoriali si fanno probabilmente quando si inizia il calcolo combinatorio (che noi non facciamo proprio, mentre quelli del tecnologico ci passano buona parte della quarta), ma anche lì la definizione non è nulla di particolarmente complicato.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dipende molto dalla scuola. Noi periti chimici non facciamo una bega di trigonometria, praticamente c'è stato insegnato seno, coseno e tangente per un mesetto in modo da dimenticarli subito dopo la verifica, per poi riprenderne il nome (solo il nome eh) quando si inizia a parlare di derivate e integrali. Amici che vanno al tecnologico l'hanno fatta in terza, forse finendola in quarta. In generale i numeri complessi non si fanno alle superiori, ma come dice Ciuccio la definizione di unità immaginaria è banale; i fattoriali si fanno probabilmente quando si inizia il calcolo combinatorio (che noi non facciamo proprio, mentre quelli del tecnologico ci passano buona parte della quarta), ma anche lì la definizione non è nulla di particolarmente complicato.

Ciao
Ian

 

Ma il fratello va allo scientifico, che credo sia simile a scienze applicate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fratello va allo scientifico, che credo sia simile a scienze applicate.


Mica tanto, considerando che già il tecnologico era abbastanza più indietro in matematica e che da qualche anno hanno tagliato un sacco di ore.
Comunque essenzialmente sono tutte cose che fan comodo per i vari giochi matematici, quindi chi li fa in qualche modo le impara prima (ad esempio, da noi ci sono lezioni di potenziamento al pomeriggio).

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mica tanto, considerando che già il tecnologico era abbastanza più indietro in matematica e che da qualche anno hanno tagliato un sacco di ore.
Comunque essenzialmente sono tutte cose che fan comodo per i vari giochi matematici, quindi chi li fa in qualche modo le impara prima (ad esempio, da noi ci sono lezioni di potenziamento al pomeriggio).

Ciao
Ian

 

Beh, in teoria sono gli stessi indirizzi, matematica dovrebbe rimanere invariata.

Poi ovviamente dipende da scuola in scuola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se predi un intervallo molto piccolo riesci a calcolare l'area sotto una linea curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
funzioni trigonometriche aspetto che le faccia mio fratello

 

La trigonometria è una branca cagona della matematica che viene insegnata nella sua "interezza" esclusivamente al classico (al classico si fa solo trigonometria per tre anni, giusto per far finta di fare matematica) che è stata totalmente resa obsoleta nell'applicazione pratica diretta dalla tecnologia radar.

 

È la matematica dei cartografi e degli astrologi, comunque.

 

Non dargli così tanto peso, per quanto la cartografia è una disciplina figa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trigonometria è una branca cagona della matematica che viene insegnata nella sua "interezza" esclusivamente al classico (al classico si fa solo trigonometria per tre anni, giusto per far finta di fare matematica) che è stata totalmente resa obsoleta nell'applicazione pratica diretta dalla tecnologia radar.
 
È la matematica dei cartografi e degli astrologi, comunque.
 
Non dargli così tanto peso, per quanto la cartografia è una disciplina figa.


Se pensi che sia possibile che un avanzamento tecnologico possa rendere obsoleta una branca della matematica, non devi proprio fare matematica.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trigonometria è una branca cagona della matematica che viene insegnata nella sua "interezza" esclusivamente al classico (al classico si fa solo trigonometria per tre anni, giusto per far finta di fare matematica) che è stata totalmente resa obsoleta nell'applicazione pratica diretta dalla tecnologia radar.

È la matematica dei cartografi e degli astrologi, comunque.

Non dargli così tanto peso, per quanto la cartografia è una disciplina figa.

È come dire "Non studiamo matematica perché ci sono i computer che calcolano per noi"

EDIT: Ian mi ha preceduto :c

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui da me le tangenti le diamo ai carabinieri :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non devi proprio fare matematica.

 

La società me lo ha imposto ._.

 

È come dire "Non studiamo matematica perché ci sono i computer che calcolano per noi"

 

 

È il mio caso, in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fratello va allo scientifico, che credo sia simile a scienze applicate.

Sì, in teoria Scienze Applicate è semplicemente uno Scientifico più avanti con il programma, senza latino, con informatica tutti e 5 gli anni, e a cui danno priorità quando bisogna fornire insegnanti alle classi...

 

Fonti: Faccio Scienze Applicate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in teoria Scienze Applicate è semplicemente uno Scientifico più avanti con il programma, senza latino, con informatica tutti e 5 gli anni, e a cui danno priorità quando bisogna fornire insegnanti alle classi...

Fonti: Faccio Scienze Applicate


Fate conto che io sono in prima Scienze Applicate e quello che faccio io in Fisica/Matematica lo sta facendo ora un mio amico di terza Scienfifico tradizionale.


Generazione bla bla bla bla eravamo rimasti al 6 quindi +1 = 7.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate conto che io sono in prima Scienze Applicate e quello che faccio io in Fisica/Matematica lo sta facendo ora un mio amico di terza Scienfifico tradizionale.


Generazione bla bla bla bla eravamo rimasti al 6 quindi +1 = 7.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Da noi si è appena trasferito uno dallo scientifico(Prima anche io), e in Fisica non hanno fatto quasi nulla... il compito l'ha lasciato in bianco perchè non aveva ancora fatto neanche gli errori!

 

Generazione 8 = [sqrt(1-x)+x^2]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi si è appena trasferito uno dallo scientifico(Prima anche io), e in Fisica non hanno fatto quasi nulla... il compito l'ha lasciato in bianco perchè non aveva ancora fatto neanche gli errori!

Generazione 8 = [sqrt(1-x)+x^2]


E tutti che dicevano che Scienze Applicate era più facile... Plebei



Generazione 9= [sqrt(1-x)+^2]




Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercheró di rispondere alla tua domanda.

FATTORIALI
4! = 1*2*3*4 [easy]

IMMAGINARI
(Sqrt)-1 = i [easy]

FUNZIONI TRIGONOMETRICHE
Trigonometric_functions.png

...Duh.

IMPLODI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

generazione [n-x*(1/pi)+sqrt(squirtle-9sin74!)]-666

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutti che dicevano che Scienze Applicate era più facile... Plebei



Generazione 9= [sqrt(1-x)+^2]




Sent from my iPhone using Tapatalk

Oltretutto da cosa dicono che è più facile?

Non c'è latino, allora non si fa niente perchè non è un liceo

Risultato... quelle ore di latino che mancano sono sostituite da Matematica, Fisica, Scienze o quello che ti pare... e in genere il programma prevede di essere un anno avanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque, le ore di matematica e fisica sono le stesse.

Comunque, in generale, SA non è molto più difficile degli altri licei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, le ore di matematica e fisica sono le stesse.

Comunque, in generale, SA non è molto più difficile degli altri licei.

Però non è più facile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Però non è più facile!

 

Ah beh, dipende se ti piace più il latino o scienze/informatica  :asd:

Per me è più facile, visto che odio le lingue, in particolare il latino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.