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Lukasss93

Nuova Sfida "redstoniana"

Domanda

Salve a tutti, mi serve un circuito un strano e difficile (per me).

 

Quando clicco su un bottone di pietra si accende una luce, se lo riclicco si spegne.

 

Fin qua tutto facile usando il latch...

 

Però voglio che, SE non viene ricliccato entro 30 secondi il pulsante non funziona più e di conseguenza la luce non si può più spegnere...

 

Credo di essere stato chiaro, per dubbi io ci sono

 

 

 

 

Ps. ovviamente ci dovrà essere un bottone nascosto per resettare il tutto

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20 risposte a questa domanda

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ho appena provato il progetto di lexixsuper e devo dire che non va bene in quanto il timer dipende dal giocatore, siccome questo circuito dovrò inserirlo in multiplayer, ci saranno un sacco di persone vicino al circuito e quindi non andrà bene...

Allora possiamo escludere l'uso delle scoreboard? Peccato...

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La sfida è fare il "timer che non permette di attivare il circuito dopo 30 secondi" , nel modo più compatto possibile.

Penso sia il modo più compatto possibile. Almeno io ho trovato un modo :sisi:

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Ma... semplicemente due pistoni che spingono un blocco che accende e spegne un impulso? Poi basta aggiungere un timer fatto di repeater che non permette di attivare più il circuito dopo 30 sec. ad esempio togliendo un blocco che faceva passare l' impulso. Si, lo so che è grezzo, ma mi sembra l' unico kodo decente.

Purtroppo ora non posso farlo. Se nessuno ha capito domani pomeriggio lo faccio...


La sfida è fare il "timer che non permette di attivare il circuito dopo 30 secondi" , nel modo più compatto possibile.

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Ma... semplicemente due pistoni che spingono un blocco che accende e spegne un impulso? Poi basta aggiungere un timer fatto di repeater che non permette di attivare più il circuito dopo 30 sec. ad esempio togliendo un blocco che faceva passare l' impulso. Si, lo so che è grezzo, ma mi sembra l' unico kodo decente.

Purtroppo ora non posso farlo. Se nessuno ha capito domani pomeriggio lo faccio...

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io ce la posso fare! provo subito!

 

lo faccio in 1.5.2... più grezzo di così... :D

 

edit: sorry il timer l'ho fatto ma poi non si deve riaccendere la luce per i successivi 8 secondi o il segnale non viene fermato del tutto... :povero me:

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Nel senso, non c'è bisogno di un sensore che resetti se non ci sono player... Cmq visto che non c'è riuscito nessuno, lasciate stare...

Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk

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Questo serve di sicuro per un minigame

Bisogna mettere pure un sensore che lo resetti quando non ci sono player

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ho appena provato il progetto di lexixsuper e devo dire che non va bene in quanto il timer dipende dal giocatore, siccome questo circuito dovrò inserirlo in multiplayer, ci saranno un sacco di persone vicino al circuito e quindi non andrà bene...

umh, ne provo a fare una versione senza scoreboard :/

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ho appena provato il progetto di lexixsuper e devo dire che non va bene in quanto il timer dipende dal giocatore, siccome questo circuito dovrò inserirlo in multiplayer, ci saranno un sacco di persone vicino al circuito e quindi non andrà bene...

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Grazie, ho visto il post proprio ora che mi sono messo a letto, domani lo provo

per tutti gli altri che proporranno il proprio circuito, sappiano che accetto solo il download dei mondi. Quindi niente schematics.


Buono a sapersi. Ho creato il modello di timer e di blocco dei 30 secondi. Domani sera carico.

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Grazie, ho visto il post proprio ora che mi sono messo a letto, domani lo provo

per tutti gli altri che proporranno il proprio circuito, sappiano che accetto solo il download dei mondi. Quindi niente schematics.

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Salve a tutti, mi serve un circuito un strano e difficile (per me).

 

Quando clicco su un bottone di pietra si accende una luce, se lo riclicco si spegne.

 

Fin qua tutto facile usando il latch...

 

Però voglio che, SE non viene ricliccato entro 30 secondi il pulsante non funziona più e di conseguenza la luce non si può più spegnere...

 

Credo di essere stato chiaro, per dubbi io ci sono

 

 

 

 

Ps. ovviamente ci dovrà essere un bottone nascosto per resettare il tutto

Purtroppo è molto grezzo, dato che non ho avuto tempo di curarla e compattarla. Sono sicurissimo che esistono altri centinaia di modi più compatti del mio!

Ripeto che non è il massimo, e ti posso consigliare di aspettare il modello di MCinemaGamer, che al contrario di me è molto più esperto :asd:

Donwload Mondo (purtroppo ho formattato MC e niente Schematic D:): http://bit.ly/17mtuJR

14w3ix5.jpg

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certo che puoi usare i command block

 

EDIT: mi sono dimenticato di dire che il circuito che poi dovrò ricopiare sarà sulla 1.6, quindi state attenti a non mettere i comandi nuovi nei command block, grazie.

Bha, ci provo. giusto per avere qualche cosa da fare .. :wink:

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certo che puoi usare i command block

 

EDIT: mi sono dimenticato di dire che il circuito che poi dovrò ricopiare sarà sulla 1.6, quindi state attenti a non mettere i comandi nuovi nei command block, grazie.

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Salve a tutti, mi serve un circuito un strano e difficile (per me).

 

Quando clicco su un bottone di pietra si accende una luce, se lo riclicco si spegne.

 

Fin qua tutto facile usando il latch...

 

Però voglio che, SE non viene ricliccato entro 30 secondi il pulsante non funziona più e di conseguenza la luce non si può più spegnere...

 

Credo di essere stato chiaro, per dubbi io ci sono

 

 

 

 

Ps. ovviamente ci dovrà essere un bottone nascosto per resettare il tutto

Con la Redstone Classica o posso usare anche coi Command Block?

p.s. con i CB ho già tutto pronto! E anche senza!

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      Ecco alcuni screen del meccanismo:






      Come funziona:
      -Inserire le coordinate(verticale e orizzontale) per accendere una 2x2 lampada redstone. Se inserite poi le stesse coordinate potrete spegnere la lampada(le coordinate sono indicate da blocchi di colori diversi).
      è possibile inserire più coordinate verticali e una orizzontale e viceversa per poter accendere più lampade contemporanemante.

      Fare attenzione:
      -Ogni volta inserita una coordinata verticale e orizzontale, attendere che si accenda/spenga la lampada redstone che si voleva interagire prima di inserirne un altra;
      -Il meccanismo utilizza anche dell'acqua, questa si trova circondata da blocchi di terracotta quindi non distruggere quei blocchi a meno che non vogliate fare una strage al meccanismo (xD);
      -Se usate il pulsante "invertitore"(che vi parlerò dopo), aspettare 35 secondi prima di ripremerlo o mettere una nuova coordinata.

      Extra:
      -Pulsante invertitore:
      permette di accendere le lampade redstone che sono spente e viceversa di tutta la lavagna;
      -Pulsanti "cambio":
      permettono di cambiare una o più coordinate verticali o orizzontali.

      Questo è tutto ciò che bisogna sapere sul meccanismo, spero che vi piaccia.
      Ecco qui il download:

      ------DOWNLOAD-----
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