Vai al contenuto
raffaele9004

LAVAGNA REDSTONE(PIXEL ART 2D) 44X44 BY RAFFAELE9004 + CUSTOM MAP

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi sono qui per presentarvi un mio nuovo progetto, una lavagna redstone di dimensioni 44x44 utile per creare pixel art in 2d con le lampade redstone, mi sono ispirato ad una cosa simile già esistente ma non ho scaricato la custom map, quindi non so se la mia lavagna è più compatta o meno.

Ecco alcuni screen del meccanismo:
[Immagine: TmPOIRM.png]
[Immagine: mqiNbQr.png]
[Immagine: RP9ooTo.png]
[Immagine: 9DOq4nk.png]
[Immagine: h0LPwhO.png]

Come funziona:
-Inserire le coordinate(verticale e orizzontale) per accendere una 2x2 lampada redstone. Se inserite poi le stesse coordinate potrete spegnere la lampada(le coordinate sono indicate da blocchi di colori diversi).
è possibile inserire più coordinate verticali e una orizzontale e viceversa per poter accendere più lampade contemporanemante.

Fare attenzione:
-Ogni volta inserita una coordinata verticale e orizzontale, attendere che si accenda/spenga la lampada redstone che si voleva interagire prima di inserirne un altra;
-Il meccanismo utilizza anche dell'acqua, questa si trova circondata da blocchi di terracotta quindi non distruggere quei blocchi a meno che non vogliate fare una strage al meccanismo (xD);
-Se usate il pulsante "invertitore"(che vi parlerò dopo), aspettare 35 secondi prima di ripremerlo o mettere una nuova coordinata.

Extra:
-Pulsante invertitore:
permette di accendere le lampade redstone che sono spente e viceversa di tutta la lavagna;
-Pulsanti "cambio":
permettono di cambiare una o più coordinate verticali o orizzontali.

Questo è tutto ciò che bisogna sapere sul meccanismo, spero che vi piaccia.
Ecco qui il download:

------DOWNLOAD-----

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DengelGame
      Ragazzi sapete dirmi se tramite NBTexplorer o in qualsiasi altro modo, si possano svuotare tutte le chest di una mappa?
    • Da niky2442
      Salve a tutti!
      Qualcuno saprebbe dirmi come si fa un circuito funzionante in cui con due leve collegate alla stessa lampada, posso spegnere ed accenderla nonostante ne sia stata usata una prima, e poi l'altra? Un po' come gli interruttori in casa, quando ce ne sono più di uno per stanza. Io sono riuscita a fare una parte del circuito ad intuito, ma adesso non riesco proprio a trovare il modo di far sì che funzioni tutto. Il problema è che ad un certo punto ho una leva che manda un segnale di redstone, ma l'altra leva non lo può interrompere. Certo potrei usare un pistone levare il segnale però preferirei non doverne usare per questo circuito. Voglio fare una casa moderna ma non posso costruirla finché non risolvo questo problema...
       
      Grazie a tutti...
    • Da raffaele9004
      Salve a tutti ragazzi, oggi voglio presentarvi una cosa a cui ho lavorato per un bel pò di ore, un nuovo minigame che ho voluto chiamare "Block Run"(corsa blocchi).
      Questo si basa sullo scommettere chi dei partecipanti vince,ovvero il blocco che per primo arriva in cima.
      L'impianto è molto grande soprattutto per le numerose funzioni presenti nella "sala comandi", una sala di settaggio per scegliere probabilità di vincita, concorrenti che devono partecipare, start partita, stop partita, reset, vincitori... e molto altro.
      Ecco allegati alcuni screen...





      Come funziona: per prima cosa bisognerà andare nella sala comandi per decidere i giocatori che devono partecipare e la probabilità di vincita di ogni partecipante(puoi scegliere tra: 33%, 42%, 50%), una volta settati le seguenti opzioni bisognerà premere il tasto "Inizio" che è presente sia nella sala comandi che nella parte di piano dove si svolge la gara(il pulsante di inizio che si trova nell'ultimo citato può essere disattivato dalla sala comandi).
      Una volta che la gara finisce bisognerà premere il tasto "Reset" per poter riportare tutti i blocchi nella posizione di partenza e cosi iniziare un altra partita.

      Per avere più dettagli, leggere i libri che ho messo in delle chest.

      Mappa: 

      ---------------------DOWNLOAD----------------
      http://www.mediafire.com/file/2xssaglbx6...le9004.rar
      ---------------------DOWNLOAD----------------

      N.B. La mappa contiene altre creazioni redstone(anche se poche e non sono nulla di che) e alcuni impianti "robotici" falliti
    • Da simoncino2000
      nel mio server non voglio che piova o nevichi, c'è un comando?
       
    • Da simoncino2000
      Ragazzi ho un server in costruzione, vorrei settarci solo e sempre notte dato che si ambienta nello spazio, sapete cosa fare?
×