Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

Il Forum Sta Morendo?

Recommended Posts

Ultimamente sto notando che vedo sempre meno utenti in giro. Niente più howl, niente più MissNIN, niente più massy etc etc. Praticamente gli utenti veterani non admin ormai si possono contare sulle dita di una mano.

Per non parlare dei nuovi utenti che oramai si registrano per pubblicare una custom map orrenda e basta.

Tutto ciò mi fa abbastanza riflettere. Ormai penso che il forum sta lentamente morendo... Non sto parlando di una morte concreta e dolorosa ovviamente :asd:. Finché Minecraft sarà un gioco che viene sviluppato le persone continueranno comunque ad iscriversi al forum. Non ci ritroveremo mai con 0 utenti connessi.

Sto parlando più che altro di assenza di contenuti decenti. Diciamocelo, Minecraft dopo un pò stanca.. Io ci ho giocato alla follia ai tempi della beta, ma dalla versione definitiva ormai non lo tocco quasi più. E penso che tutto ciò valga anche per molti altri del forum.

Ci ritroviamo in offtopic a discutere di tutto fuorché MC. Non dico che non nascono cose buone da tutto ciò, ma dovremmo dare un occhiata anche a tutto quello che c'è sopra. Un nuovo utente dovrebbe arrivare, pubblicare una mappa bella, ricevere giudizi dalla community di un forum che ricordo tratta di Minecraft ed essere incoraggiato a rimanere.

Purtroppo noi questo non lo facciamo. La maggior parte di noi (me compreso) se ne sta rintanata in OffMinecraft a discutere del primo bacio, mentre fuori ci sono magari anche builder bravissimi che vengono completamente ignorati.

Vedo solo alcuni utenti come Capopanzone, Emanuele (:asd:), e t4p degnare di uno sguardo le altre sezioni.

Poi ci sono anche utenti che guardano le sezioni perché sono legati ad essa come Aegir che guarda le build, oppure persone che hanno un server che guardano la relativa sezione e basta. Stop...

Voi che ne pensate?

P.S. Ovviamente mi sono dimenticato di qualcuno, non cominciate con commenti del tipo "Hey, bitcha ci snn pure io in dat sezione!! 1! 1!" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la verità è: a qualcuno in questo forum interessa ancora minecraft?

 

Io per primo non ci gioco ormai più, nemmeno alle mod, giusto ogni tanto per provare qualche costruzione. È ovvio che se in questo forum a nessuno interessa più il gioco su cui è basato, le sezioni dedicate vanno verso un declino incontrastato e cresce solo l'offtopic, dove la gente cerca gli argomenti a cui è veramente interessata ora.

 

Ma comunque a me il forum piace ancora e non penso lo abbandonerò (da utente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne stiamo già discutendo in area staff (hanno aperto le sezioni di Dota, LoL e TF2 apposta), e noi newser potremmo tornare a scrivere articoli tipo quelli che facevi tu, per interessare un po' di più (se spera) l'utenza alle sezioni delle news su Minecraft. Vabbé, che le sezioni di Minecraft erano le più tristi era vero anche quando mi ero iscritto io, ma non sono mai state così demoralizzanti. Vedo anche meno post in giro per le sezioni flood, off-topic ecc, i server sempre vuoti...

Molti dei veterani o non si fanno più sentire, o ritornano a ogni morte di papa, ognuno per i propri motivi. I nuovi iscritti sono sempre di meno, stanno una settimana e poi scompaiono nel nulla, la pagina fb perde mi piace al posto di guadagnarli. L'altro forum cresce a spese nostre, Fatto sta che se cerchi "Minecraft italia", "minecraft forum italiano" e simili, nel 99% dei casi ci sono gli altri sopra di noi.
Io personalmente rimango, ancora a Minecraft ci gioco e non ho talmente tanti impegni da farmi lasciare il ruolo di newser, o più in generale la community. Però è una cosa davvero triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo lottando duro per trovare qualcosa per far riappassonare gli utenti in area staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato molto attivo nel forum, ma comunque anche senza postare messaggi entravo ogni giorno a spiare le discussioni e roba simile, ma ultimamente anche io ho notate che il forum è smorto, le discussioni sono poco interessanti e molti utenti stanno diventando fastidiosi, boh non mi ispira più tanto questo forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque la gente spesso viene accolta male. Guardate tipo quell'utente che si è appena iscritto e ha pubblicato l'aggiornamento di stato dove dice "ciao sono nuovo". Cioè, in quel modo gli utenti nuovi li invitate a lasciar perdere il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente rimango, ancora a Minecraft ci gioco e non ho talmente tanti impegni da farmi lasciare il ruolo di newser, o più in generale la community. Però è una cosa davvero triste.

 

Saresti tipo l'ottavo dello staff che lascia. 

 

In tre mesi.

 

Anche questo non è troppo un buon segno secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente gioco ancora quotidianamente a Minecraft e mi interesso ancora delle ultime aggiunte, ma mi sono allontanato dal forum perchè ormai le discussioni inerenti a Minecraft avevano raggiunto livelli veramente bassi, ancor peggio di quando ogni giorno veniva aperta una discussione su Herobrine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saresti tipo l'ottavo dello staff che lascia.

In tre mesi.

Anche questo non è troppo un buon segno secondo me...

Ma mica lascio lo staff! Ho ambito a diventare newser sin da quando mi ero iscritto. Poi, un giorno di marzo arriva GSN che mi chiede così a caso se voglio diventare newser. Dimettermi è l'ultima cosa che farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica lascio lo staff! Ho ambito a diventare newser appena mi ero iscritto. Poi, un giorno di marzo arriva GSN che mi chiede così a caso se voglio diventare newser. Dimettermi è l'ultima cosa che farei.

 

Sorry, i misunderstood.

 

Ho appena scoperto di non saper leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni utente veterano (è triste dirlo, ma definirei "veterano" un utente molto attivo in off-topic :asd:) prima di divenire tale passa molto tempo sul foro a discutere su ció per cui si è iscritto: minecraft.

Ora non seguo le discussioni di mc da un po', ma suppongo che nelle sezioni minecraft ci siano 4-5 utenti molto attivi. Quando quelli si romperanno le balle di minecraft, allora slitteranno nella sezione off-topic, e diventeranno i nuovi veterani, mentre parte dei veterani attuali se ne sarà già andata.

Poi ci sono centinaia di commentatori casual che, difficile a credersi, sono il cuore della community. Voi li vedete male, ma se non ci fossero loro a rimpinguare le sezioni MC non commenterebbe nessuno.

Il forum morirà quando non ci saranno più utenti casual e, di diretta conseguenza, assidui commentatori della sezione mc.
Sicuramente prima o poi ci sarà il declino, ma un cambio di veterani non è da interpretare come tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho intenzione di lasciare il forum. Anche se non gioco molto a MC qui ci sono molte persone a cui tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia il forum strutturato meglio e con gente piu matura, almeno, qui in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gioco ancora a minecraft anche se non molto spesso come una volta... più che altro non ho molto tempo libero, e per questo stesso motivo non frequento assiduamente il forum come prima, mi limito a 2-3 messaggi giornalieri... comunque noto un certo calo di utenza nel forum rispetto a qualche mese fa... per quanto mi riguarda non smetterò di passarci la mia mezzoretta di relax internettiano quotidiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me nel giro di un paio di mesi il forum verrá rinominato in "www.tuttotranneminecraftitalia.net" :asd:
Di certo, penso (o meglio, spero) che niente mi allontanerá dal forum, dove ho conosciuto tanta gente fantastica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancor peggio di quando ogni giorno veniva aperta una discussione su Herobrine.

 

Una parola: la carta igienica e la cacca

Ah, good old times  :asd:

 

 

 

Comunque, io gioco ancora assiduamente a mc, e da quando ho notato questa moria generale ho iniziato a commentare molto di più le sezioni del gioco.

Ora non pretendo che tutti voi abbiate la voglia di commentare, ma una cosa l'avete: l'esperienza.

Molti giocano dalla beta, addirittura dalla alpha, e abbiamo alle spalle centinaia di ore di gioco, e sono gli utenti esperti come questi che hanno il dovere di commentare: consideratelo come il prezzo da pagare per mantenere vivo e fresco quello che ormai non è più un forum, ma quasi un grande gruppo di amici.

E poi la proposta che feci, di aggiungere la sezione a lato "ultime discussioni" vi viene incontro: così non dovete passare ore in sezioni che non frequentate, ma se c'è una discussione in cui potreste aiutare, la vedreste subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente più MissNIN

 

Hai più di 100 messaggi?

 

Credo sia il forum strutturato meglio e con gente piu matura, almeno, qui in italia.

 

Se vabbè.

 

verrá rinominato in "www.tuttotranneminecraftitalia.net"

 

Sarebbe razionale che un giorno cambiasse nome in Phoenix Forum o qualcosa del genere, suppongo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono "alcuni" veterani del forum,che si pensano di essere chissà chi. Danno fastidio a chi fa uno sbaglio (parlo di quelli appena iscritti) così facendo chiunque decide di andarsene dal forum. Io personalmente stavo per abbandonare il forum per via di alcune persone.

 

Ragioniamo,mettendo caso che Kaos tolga le sezioni off-minecraft , quanta gente abbandonerebbe il forum? Io mi connetto qualche volta per vedere le news riguardanti minecraft,ogni tanto passo per il flood e trovo gente che scrive: "evvai posso flooddareeee!!!11",parliamoci chiaro non è più il forum di una volta. La sezione custom map è sempre la stessa non è cambierà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai più di 100 messaggi?

Strano a dirsi, ma sono iscritto da 2 anni.

Sarebbe razionale che un giorno cambiasse nome in Phoenix Forum o qualcosa del genere, suppongo.

Non riesco a capire se sei serio.

Più che altro servirebbe un forum generale sui videogiochi con tutta l'utemza che c'è qua :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è: quale è il problema se la gente non parla di Minecraft?

 

 

Innanzitutto, la discussione è più complessa di così. Perché è vero che c'è un calo di "discussioni su minecraft", ma è anche vero che è parlare di minecraft parlare dei server (ufficiali o meno) che ospitiamo, quindi va inclusa la sezione Hunger Games e quella di LoDH; e il server comunque è frequentato...

 

Secondo perché comunque noi siamo e restiamo una Community, e chiaramente la community dopo un po' finisce gli argomenti di minecraft e arriva a quelli generali.

 

E' vero che molti utenti non ci sono più (e io potrei fare un elenco ben più lungo, altro che missNIN che non si è quasi mai fatta vedere :asd:), ma è anche vero che molti nuovi stanno arrivando.

 

Insomma, la situazione non è così nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo lottando duro per trovare qualcosa per far riappassonare gli utenti in area staff

Io dico più patata


Il fatto è: quale è il problema se la gente non parla di Minecraft?

 

 

Innanzitutto, la discussione è più complessa di così. Perché è vero che c'è un calo di "discussioni su minecraft", ma è anche vero che è parlare di minecraft parlare dei server (ufficiali o meno) che ospitiamo, quindi va inclusa la sezione Hunger Games e quella di LoDH; e il server comunque è frequentato...

 

Secondo perché comunque noi siamo e restiamo una Community, e chiaramente la community dopo un po' finisce gli argomenti di minecraft e arriva a quelli generali.

 

E' vero che molti utenti non ci sono più (e io potrei fare un elenco ben più lungo, altro che missNIN che non si è quasi mai fatta vedere :asd:), ma è anche vero che molti nuovi stanno arrivando.

 

Insomma, la situazione non è così nera.

Dicemmo così pure su LBP how to se non ricordo male  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da quando sono entrato su questo forum la sezione sulla Redstone è sempre morta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono "alcuni" veterani del forum,che si pensano di essere chissà chi. Danno fastidio a chi fa uno sbaglio (parlo di quelli appena iscritti) così facendo chiunque decide di andarsene dal forum. Io personalmente stavo per abbandonare il forum per via di alcune persone.

 

Ragioniamo,mettendo caso che Kaos tolga le sezioni off-minecraft , quanta gente abbandonerebbe il forum? Io mi connetto qualche volta per vedere le news riguardanti minecraft,ogni tanto passo per il flood e trovo gente che scrive: "evvai posso flooddareeee!!!11",parliamoci chiaro non è più il forum di una volta. La sezione custom map è sempre la stessa non è cambierà mai.

Edai gian, lo sai che ti vogliamo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene <3

E son l'unico a cui il forum non sembra morto?

Mi mancano solo le vecchie e care custom map orrribili :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COndivido l'opinione di Jaykenton.

Questo forum non è assolutamente il migliore in italia, questa non è la comunity più matura.

Vedo tantissimi "veterani" comportarsi in modo infantile, spammando messaggi, flammando (ehy perchè mi fissate?) e sparando cazzate.

Io penso che questo Forum sia stato compromesso da un enorme ricambio "generazionale" avuto all'incirca tra la nascita di Dol:Renmark fino a Dol:TLoDH.

 

Oltre al conosciuto cambiamento di proprietà del forum del caccapupu supremo direttore galattico Kaos in persona asceso in terra tenendo nella mano destra il banhammer e nella mano sinistra il codice delle leggi, abbiamo visto come molti MOLTI MOLTI vice-admin (e Guru) si siano dimessi (goldr, GSN, coff coff Barrnet coff coff) e come le cariche ormai siano state tutte monopolizzate da staffer di DOL e da newbie del forum, vedi Capopanzone (il primo che mi viene in mente pensando ad un utente relativamente "nuovo" rispetto per esempio a me ,occupante un ruolo di staffer (newbie non come offesa, ma nel vero senso della parola)).

 

Il forum è morto quando Dol ha messo piede su questi lidi. Questa è la mia risposta. Io da qui non me ne vado, non penso di farlo in futuro, ma le cose vanno messe in chiaro. Questo forum non è più in mano a dei veterani ma ad una classe di self-made man che, da Admin di un server nato dal nulla, sono passati ad amministrare l'ex più grande forum d'Italia riguardante Minecraft.


Se con frequentato intendi 10 persone allora server come FW dovrebbero implodere dalla massa di player.


Ah ma zerko è gianthesoldier.

Ahn, capisco molte cose. beh non mi meraviglio che abbia quasi quittato.


E poi ditemi che il nonnismo non vi diverte. A me diverte, voi siete solo perbenisti del cazzo che quando sono con gli amici bestemmiano e poi la domenica prendono l'ostia in chiesa.

 

Non so neanche chi sei. :asd:

 

Poi a me il nonnismo non diverte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.