Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabio23

Colore Delle Scritte

Recommended Posts

In molte mappe è notato il colore delle scritte nella chat scritti dai command block,il colore della scritta di un oggetto e la descrizione di un oggetto del tipo Spada Leggendaria e sotto i bonus scritto cose come : Spada risalente a milioni di anni fa ecc..come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo è possibile grazie ai filtri di McEdit:

il primo si chiama "color command block text" mi sembra, col quale puoi cambiare il colore delle scritte che mandano in chat i command block; del secondo filtro non ricordo invece il nome. Prova a guardare qui: questo ragazzo ha fatto filtri per molte cose, e nei suoi video (in inglese, però) spiega come usare tutto.

 

se non sai cosa sono i filtri per McEdit, o proprio non sai cosa sia McEdit, quota questo messaggio così lo vedrò di sicuro e potrò risponderti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo è possibile grazie ai filtri di McEdit:

il primo si chiama "color command block text" mi sembra, col quale puoi cambiare il colore delle scritte che mandano in chat i command block; del secondo filtro non ricordo invece il nome. Prova a guardare qui: questo ragazzo ha fatto filtri per molte cose, e nei suoi video (in inglese, però) spiega come usare tutto.

 

se non sai cosa sono i filtri per McEdit, o proprio non sai cosa sia McEdit, quata questo messaggio così lo vedrò di sicuro e potrò risponderti

Ma si usa solo McEdit per cambiare colore eccetera?Ho visto dei video ma con programmi esterni che non capivo..e poi ho la 1.5.2 il video è 1.6.1,fa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McEdit, quando gli vengono applicati i filtri giusti, rende molto più semplici e veloci le azioni che comunque puoi fare con altri programmi esterni, che io comunque non ho mai usato.

Per la versione del gioco non fa differenza (anzi, nonostante lo stia usando io con la 1.6, credo che lo sviluppo di McEdit sia rimasto proprio fermo a un paio di versioni fa addirittura); l'unica cosa a cui devi fare attenzione è se usi un filtro che modifica cose aggiunte con la 1.6 (come il sistema di attributi); in non rischierei di usare quelli su una vecchia versione.

 

E ovviamente il consiglio da non dimenticare mai: non tenere aperti i tuoi mondo (anzi, chiudi proprio minecraft) quando usi McEdit, per non ischiare; e se proprio vuoi essere previdente, fai una copia della cartella del mondo che stai modificando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum non ho trovato un video per cambiare il colore dei nomi delle scritte ma solo quello dei command block..

In quello per cambiare colore al command block da me non esce la stringa : Color Command Block Text,esce diverso mentre nel tutorial esce scritto,clicca li e poi cambia il colore.. versione mcedit 0.1.7.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum non ho trovato un video per cambiare il colore dei nomi delle scritte ma solo quello dei command block..

Per cambiare il colore di nomi di oggetti ed eventualmente aggiungervi delle descrizioni è sufficiente usare un programma esterno che si chiama NBTexplorer, oppure anche NBTedit ( sono due programmi diversi ma che ti permettono di fare bene o male le stesse cose  :sisi: ).

Nella 1.5.2 sapevo farlo, ora non so se sia cambiato qualcosa nelle procedure comunque ti posto un video che mi è parso abbastanza attendibile e spero possa esserti utile :patpat: :
 

LINK: http://www.youtube.com/watch?v=GsSXDxQSNP8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cambiare il colore di nomi di oggetti ed eventualmente aggiungervi delle descrizioni è sufficiente usare un programma esterno che si chiama NBTexplorer, oppure anche NBTedit ( sono due programmi diversi ma che ti permettono di fare bene o male le stesse cose  :sisi: ).

Nella 1.5.2 sapevo farlo, ora non so se sia cambiato qualcosa nelle procedure comunque ti posto un video che mi è parso abbastanza attendibile e spero possa esserti utile :patpat: :
 

LINK: http://www.youtube.com/watch?v=GsSXDxQSNP8

Ok funziona ma manca il colore delle scritte dei command block visto che non mi esce su mcedit  :perp: come faccio oltre a mcedit?Posso cambiare la scritta con questo programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok funziona ma manca il colore delle scritte dei command block visto che non mi esce su mcedit  :perp: come faccio oltre a mcedit?Posso cambiare la scritta con questo programma?

Per quanto riguarda i testi su command block non so che dirti  :look: Io ho sempre usato MCedit senza problemi (Link della procedura con MCedit se vuoi riprovarehttp://www.youtube.com/watch?v=pmg_e0tZ_50); in ogni caso sembra si possa fare anche con i programmi che ti ho menzionato sopra, metto di seguito il link:

LINK: http://www.youtube.com/watch?v=liFalxGwAH8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille ho risolto 

Mi fa piacere, felice di esserti stato utile  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.